Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Frigo electrolux rm 185 gv

  • Sergione81
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
12/10/2021 20:22 #157178 da Sergione81
Frigo electrolux rm 185 gv è stato creato da Sergione81
Ciao a tutti ho una domanda sul frigo in questione. Oggi ho provato a cercare il manuale per capire come si accende a gas e sui manuali che ho trovato qui sul forum ho visto che c'è una spia rossa tipo di uno starter elettrico. Quello che abbiamo montato noi sul furgone non ha quella spia. Posto una foto per far vedere il modello. Ho provato a girare schiacciando la manopola di sinistra e tenerla premuta per un po ma niente. Poi ho fatto lo stesso con premendo anche il tasto di fianco alla manopola, quello indicato con il disegno della mano. Scatta qualcosa ma la fiamma non prende. Il frigo è alimentato con una bombola del campingas. Qualcuno ha un manuale o sa la procedura per farlo partire a gas? Grazie

Volkswagen transporter 82 motore 1600diesel CS

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
13/10/2021 10:25 #157183 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Frigo electrolux rm 185 gv
Il manuale a cui ti riferisci tu è per il modello RM182, quello montato sui Westfalia. Il tuo è differente quindi non sarebbe il suo manuale.
Guardando il pannellino di comando sembra però che l'accensione sia simile: ruotare la manopola del gas su MAX e tenere premuto il pulsante dell'accensione (quello col dito puntato). Tieni premuto a lungo, almeno 30 secondi per far affluire il gas, accendere il piezo e far si che la valvola di sicurezza non si chiuda. Sempre andando per analogie col 182.
Hai per caso una specie di finestrella trasparente all'angolo basso, internamente al frigo? attraverso di essa, se presente, dovresti vedere la fiammella del gas quando acceso.
Purtroppo senza manuale devi andare un pò per tentativi......

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sergione81
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
21/10/2021 14:46 - 26/10/2021 17:47 #157208 da Sergione81
Risposta da Sergione81 al topic Frigo electrolux rm 185 gv
Ciao.Sono riuscito, è un po' come accendere le vecchie stufe a gas del nonno. Si ho una finestrella in basso a sinistra dove vedevo la fiamma. Ho trovato il manuale per questo modello di frigo, domanda: se devo condividere manuali, come faccio? Ho anche recuperato il manuale di assistenza meccanica ufficiale dei vari vanagon dal 1980 al 1990 compresi syncro e camper,  link manuali magari a qualcuno potrebbe servire. Grazie

Volkswagen transporter 82 motore 1600diesel CS
Ultima Modifica 26/10/2021 17:47 da OlandeseVolante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.350 secondi