Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
Salve a tutti, scusate il titolo ma vi chiedo urgentemente consigli perché sono in vacanza, il frigo a gas ha smesso di funzionare e la birra calda è blasfemia.
Fino a ieri ero in campeggio con allaccio alla 220 ma vedevo che il frigo non raffreddava come l’ultima volta allora lo passo a gas…fin qui tutto bene, la griglia dietro la cucina scottava un po’, però le temperature erano alte e vabbè. Durante il viaggio sempre a gas e zero problemi, mi fermo in libera e dopo un po’ mi accorgo che anche se è a gas non raffredda. Provo a staccarlo e riattaccarlo ma non sento il classico ticchettio e non si accende nè la spia rossa sui tre pulsanti nè la spia verde sulla piastra in cucina. L’ho smontato nel parcheggio e sembra tutto ok, ho controllato il fusibile dietro al sedile ed è ok, ho provato a staccare l’innesto sotto al lavello e la corrente arriva, ho provato a tenerlo in moto 10 minuti che magari si era scaricata la batteria e niente…a sto punto non so più cosa pensare.
Ricordo che con la 220 inserita lo tenevo a gas, con la presa interna inserita, non vorrei che abbia rovinato qualcosa.
Secondo voi se mi ha lasciato a piedi in 0-2 può essere il piezo elettrico?