- Ringraziamenti ricevuti 2
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
Bombolone Gas si o bombolone Gas no?
- Van e Vengono
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
07/08/2023 11:32 #159509
da Van e Vengono
Marty
Bombolone Gas si o bombolone Gas no? è stato creato da Van e Vengono
Ciao a tutti,
fatte le presentazioni, inizio subito un piccolo argomento che mi sta mettendo molta curiosità e che devo risolvere entro breve...
Come avete risolto il discorso del bombolone del gas?
Ovviamente visto l'epoca dei nostri mezzi, fare una revisione o trovare anche solo chi te la faccia è pressochè impossibile..
Di recente ho trovato alcuni ragazzi che effettuano camperizzazioni a Genova che si occuperebbero di sostituire tutto l'impianto a Gas impostandone uno a norma a libretto e sarei a posto per i 10 anni come da legge.. tuttavia il prezzo è abbastanza proibitivo!!
Spendere per spendere, mi hanno proposto come piano B di rimuovere il bombolone (usandolo io solo per i fornelli e frigo) ed utilizzare un frigo a compressore (avendo il pannello solare e doppia batteria mi dicono che non avrei grossi problemi) ed eventualmente o i fornelli a diesel (prezzo non indifferente) o una piccola bombola sotto il lavello esclusivamente per i fornelli.
Voi che ne pensate? Qualcuno ha fatto modifiche di questo tipo? Consigli o critiche?
Grazie mille, a presto
Marty
fatte le presentazioni, inizio subito un piccolo argomento che mi sta mettendo molta curiosità e che devo risolvere entro breve...
Come avete risolto il discorso del bombolone del gas?
Ovviamente visto l'epoca dei nostri mezzi, fare una revisione o trovare anche solo chi te la faccia è pressochè impossibile..
Di recente ho trovato alcuni ragazzi che effettuano camperizzazioni a Genova che si occuperebbero di sostituire tutto l'impianto a Gas impostandone uno a norma a libretto e sarei a posto per i 10 anni come da legge.. tuttavia il prezzo è abbastanza proibitivo!!
Spendere per spendere, mi hanno proposto come piano B di rimuovere il bombolone (usandolo io solo per i fornelli e frigo) ed utilizzare un frigo a compressore (avendo il pannello solare e doppia batteria mi dicono che non avrei grossi problemi) ed eventualmente o i fornelli a diesel (prezzo non indifferente) o una piccola bombola sotto il lavello esclusivamente per i fornelli.
Voi che ne pensate? Qualcuno ha fatto modifiche di questo tipo? Consigli o critiche?
Grazie mille, a presto
Marty
Marty
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Derex
- Premium Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 57
08/08/2023 10:33 #159513
da Derex
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
Risposta da Derex al topic Bombolone Gas si o bombolone Gas no?
Ciao, io anni fa ho sostituito la bombola origiale con una bombola commerciale da 10 kg posizionata sotto il lavello....ho scelto questa soluzione perche', oltre al frigo e i fornelli, ho anche il riscaldamento a gas e quindi, consumi un po' piu' elevati in inverno...il vantaggio e' che le bombole le trovi ovunque....
Saluti
Pier
Saluti
Pier
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Van e Vengono
- vaquerito
- Premium Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 10
08/08/2023 11:45 #159514
da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic Bombolone Gas si o bombolone Gas no?
Ciao,
se cerchi nel forum trovi tutto.
qui ad esempio come ho fatto io per il gas fornelli
qui per il frigo a compressore.
Mi trovo bene, adesso ho fatto un'ulteriore upgrade sostituendo il pannello flessibile che usavo come un portatile con il portatile Bluetti da 120W , trovato ricondizionato direttamente da Bluetti ad un buon prezzo. Tu hai già i pannelli, problemi non ne hai, Io personalmente procederei con il frigo compressore e con la campingaz. A livello di spesa e di resa non c'è paragone.
Per approfondire qui una delle discussioni più aggiornate sul tema frigo, nelle ultime pagine trovi l'esperienza de ilMamo che ha montato un Vitrifrigo
se cerchi nel forum trovi tutto.
qui ad esempio come ho fatto io per il gas fornelli
qui per il frigo a compressore.
Mi trovo bene, adesso ho fatto un'ulteriore upgrade sostituendo il pannello flessibile che usavo come un portatile con il portatile Bluetti da 120W , trovato ricondizionato direttamente da Bluetti ad un buon prezzo. Tu hai già i pannelli, problemi non ne hai, Io personalmente procederei con il frigo compressore e con la campingaz. A livello di spesa e di resa non c'è paragone.
Per approfondire qui una delle discussioni più aggiornate sul tema frigo, nelle ultime pagine trovi l'esperienza de ilMamo che ha montato un Vitrifrigo
I seguenti utenti hanno detto grazie : Van e Vengono
Tempo creazione pagina: 0.396 secondi