Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Fornello Joker con cartucce gas

  • Davidin23
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
02/07/2024 13:09 #160310 da Davidin23
Fornello Joker con cartucce gas è stato creato da Davidin23
Ciao a tutti,
sto cercando di sistemare un po' il mio vecchio Joker che per tanti anni è rimasto fermo.
Ovviamente anch'io sto affrontando il problema del bombolone esterno, che già ho rimosso.
Per il frigo ho risolto con uno sterno a compressore a 12v, ma mi rimane il problema dei fornelli. Sinceramente la soluzione con bombola sotto il lavandino non mi piace tanto, a meno di non comprare un contenitore stagno...stavo invece pensando se fosse possibile in qualche modo utilizzare le classiche cartucce da fornelletto da campeggio (tipo le campingaz cv460 o le kemper) per alimentare i fuochi. Ho provato a cercare nel web ma ho molti dubbi...immagino serva un adattatore e poi un riduttore di pressione a 50mbar...

Ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a trovare qualcosa che facesse al caso mio...ma chiedo scusa in anticipo se me lo sono perso!

Grazie mille a chi mi può aiutare ;)

Davide

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.337 secondi