Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

La panca non si piega!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Simo
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
04/02/2009 13:57 #19090 da Simo
Ciao,
mi rimane da montare solo la panca (o quasi), ma il problema è che il meccanismo sembra bloccato, quando la piego per metterla in posizione letto, rimane o totalmente sollevata (sia schienale che seduta) oppure rimane la seduta "impennata" rispetto lo schienale!!!!!!!!!!!!!
Qualcuno sa aiutarmi???????
Così non mi arrischio a fissarla, non vorrei fare buchi inutili nela carrozeria

2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/02/2009 19:05 #19108 da raffacaraffa
Risposta da raffacaraffa al topic La panca non si piega!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non è che rimasto bloccato il pezzo di ferro che la fa stare su?

proprietario di Pepper : VW T3 Joker Westfalia 1981 1.6 D

Di più
04/02/2009 19:20 #19111 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic La panca non si piega!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Simo ha scritto: Ciao,
mi rimane da montare solo la panca (o quasi), ma il problema è che il meccanismo sembra bloccato, quando la piego per metterla in posizione letto, rimane o totalmente sollevata (sia schienale che seduta) oppure rimane la seduta "impennata" rispetto lo schienale!!!!!!!!!!!!!
Qualcuno sa aiutarmi???????
Così non mi arrischio a fissarla, non vorrei fare buchi inutili nela carrozeria

Cioè rimane a "V"?
Credo che il problema sia proprio che il meccanismo non è ancora fissato alla scocca, quindi non riesce ad estendersi ed a lavorare propriamente.
Se la panca rimane a "V", per sbloccarla spingi ancora di più la seduta verso lo schienale, come se volessi chiuderla a pacchetto.
Dovresti sentire uno scatto ad un certo punto; se torni indietro le due parti dovrebbero mettersi piatte.
facci sapere...

Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren

The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Di più
04/02/2009 20:33 #19122 da blasco
Risposta da blasco al topic La panca non si piega!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io ho comprato le due "cerniere" per la panca e devo dire che ci ho dovuto studiare un po' prima di capire bene come funzionassero, cmq mi ricordo molto bene che ci sono 2 gancini con una molla e fino a quando non scattano quelli la panca no cambierà posizione almeno così funziona il mio modello non escludo che ne esistano diverse versioni.......se riesco ti mostro 2 foto prossimamente magari ti aiutano

• Simo
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
04/02/2009 20:52 #19124 da Simo
Risposta da Simo al topic La panca non si piega!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie mille a tutti, domani mattina spero di riuscire a vedere cosa non va, una volta sistemata la panca sono quasi alla fine dei lavori....vi faccio sapere!!!!!!!!!
Grazie ancora!!!!!!!!!!!!!!! :-)

2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

• Simo
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
24/02/2009 19:18 #19944 da Simo
Risposta da Simo al topic La panca non si piega!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come sempre arrivo un po' in ritardo, sono stato via un po' di tempo e sono riuscito a concludere i lavori di "californizzazione" solo ora....magari una volta completate le rifiniture (mille) allego qualche foto del risultato, non ottimo, ma viste le mie capacità manuali mi sono stupito di me stesso!!!!!
Ho montato anche la panca e ancora una volta non vuole piegarsi come dovrebbe. Ho seguito i vostri consigli, ora è bloccata, l'ho richiusa più volte a "pacchetto" (come consigliato da Syncromat) e in mille altre posizioni cercando di sbloccare il meccanismo ma, niente da fare!!!!!!
Avete qualche altro consiglio da darmi, è succeso a qualcun altro??????

Di più
24/02/2009 20:46 #19953 da massileno
Risposta da massileno al topic La panca non si piega!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
magari te l'hanno gia' detto ma hai controllato la molla?
dovresti sentire uno scatto quando la pighi a 90 gradi e poi spingendo ancora un po' dovrebbe sbloccarsi pper scendere dritta:sisi:

macaco on extra planet 1.6td 1990:vw:

Di più
24/02/2009 21:57 #19957 da pierbus
Risposta da pierbus al topic La panca non si piega!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
aprila e chiudi la seduta a libretto..controlla il meccanismo tra le piastre,ambo i lati
c'e' un grilletto e una molla...facile che il primo si sia storto o spezzato..e mi sa..ambo i lati

Tempo creazione pagina: 0.397 secondi