Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Bombola gas vicino al frigo??????

• Simo
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
21/02/2009 13:45 #19759 da Simo
Bombola gas vicino al frigo?????? è stato creato da Simo
Ciao,
devo trovare un posto dove posizionare la bombola del gas e la soluzione più pratica credo sia il vano sotto il lavandino, vicino al frigo!!!!!!
Domanda: è sicuro posizionare la bombola vicino al frigo? Una volta alimentato a gas, essendoci una fiamma accesa....non è un rischio per eventuali e sfortunate perdite?????'

2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/02/2009 13:46 #19761 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Bombola gas vicino al frigo??????
Credo che la maggior parte delle persone che non hanno la bombola sotto il pianale ce l'abbiano li... io anche.
Io ho un buco nella carrozzeria che serve come sfiato per il gas e cmq un rilevatore di perdite non credo faccia mai male...

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

• Simo
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
21/02/2009 13:50 #19762 da Simo
Risposta da Simo al topic Bombola gas vicino al frigo??????
Io avevo pensato di posizionarla nel appendi abiti sopra il motore, ma diventerebbe più complesso portare i tubi fino al frigo/stufa/fornelli....il rilevatore avevo già in mente di metterlo, la mia preoccupazione e se non sono dentro al Furghy mentre c'è la fuga.....

2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Di più
21/02/2009 14:43 #19770 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Bombola gas vicino al frigo??????
Ho visto parecchie volte la bombola posizionata sotto il lavandino, soprattutto per una comodità di collegamento. Uno sfiato sarebbe d'obbligo per evitare situazioni pericolose in caso di fughe di gas, anche s ebucare la carrozzeria è sempre seccante.
Sul mio mezzo il bombolone sottoscocca è stato eliminato dai precedenti proprietari e rimpiazzato con una bombola posta nell'ultimo mobile posteriore, quello accessibile dal bagagliaio. Si è cercato di renderlo stagno tramite silicone ed è stata fatta una presa sul fianco. Il collegamento fino al frigo/fornelli è stato eseguito con molta cura (tanto che pensavo fosse originale) tramite tubi di rame. Se vuoi vedere alcune foto guarda sul mio joker !

Di più
21/02/2009 15:46 #19774 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Bombola gas vicino al frigo??????
Io l'ho messa nel vano piccolo vicino alla panca, dove c'è anche la gamba del tavolo.
Ho costruito un sistema di ritegno della bombola, che la regge nelle oscillazioni laterali e verticali. A prova di capottamento.
Il tubo passa in un piccolo spazio dietro ed in basso rispetto al frigorifero e si ricollega al distributore a rubinetti originale.
Per farcela stare dentro lì ho dovuto adattarmi ad usare quella piccola, da 3kg, e l'autonomia ne risente un po'. Ma avevo bisogno di tutto lo spazio sotto al lavandino.
E poi, nel campeggio libero (se le condizioni lo permettono), vuoi mettere il cucinare a terra con il fuoco a legna??
Ciao

Syncro 16" Multivan camperizzato

Di più
08/04/2010 05:27 #40521 da polrumenta
Risposta da polrumenta al topic Bombola gas vicino al frigo??????
mettete qualche foto se potete degli attacchi che avete fatto.devo fare la stessa cosa ma in idraulica non sono un fenomeno

Joker t3 Westfalia 1600 d tetto alto anno 1983

Di più
08/04/2010 19:20 #40558 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic Bombola gas vicino al frigo??????

serrepolrumenta ha scritto: mettete qualche foto se potete degli attacchi che avete fatto.devo fare la stessa cosa ma in idraulica non sono un fenomeno

Soprattutto non usare componenti da idraulica!
Solo tubazioni e raccordi gas, mi raccomando!

Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren

The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Tempo creazione pagina: 0.479 secondi