- Ringraziamenti ricevuti 0
tendine
- blasco
- Autore della discussione
- Anziano Utente
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- WESTY 77
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 2
Abbiamo comperato la stoffa che piu' ci piaceva in un negozio di tendaggi e mercieria,la stoffa' e' del tipo di quella che viene usata per rivestire i divani,quindi bella grossa e resistente.
La stoffa si chiama "GOBLIN",e' il nome tecnico del materiale.
Come metrature,la stoffa e' alta 1,5 (misura standard) per 9 metri di lunghezza (misura necessaria),per ricoprire tutti i sedili,materasso inferiore e braccioli.
Acquistato la stoffa,ho smontato i sedili e tutto quello che volevo ricoprire eli ho portati da un tapezziere.
Il lavoro e' stato ottimo,tutto sfoderabile per poter essere messo in lavatricie. .
- Dolly
- Elit Utente
- Dolly
- Elit Utente
'"
-
n".self::process_list_items("'.str_replace('
', '', '6 uguali (2 per la finestra cucina, 2 per quella posteriore lato guidatore e 2 per posteriore lato passeggero. La misura (in cm) è di 55h x 75. C'è un canale di 5 cm sulla parte alta per far passare le tendine nella guida, quindi calcolare 60 x 75 come misura utile, più almeno 1,5 cm per lato per le cuciture. ').'")."n
'"
-
', '', '2 tendine posteriori, che hanno la canalina sopra e sotto (sempre 5 cm per parte), della misura utile 70 (cioè 60+5+5) in altezza e 75 larghezza.').'")."n
'"
-
', '', '1 tendina per il portellone laterale: per questa le misure variano, in quanto alcuni hanno la tenda montata su binario, altri hanno una tenda che si aggancia con 4 anelli su ogni spigolo ad altrettanti pernetti montati sulla carrozzeria. Bisogna perciò stabilire quale si vuole rifare. Io avevo quella con gli anellini, ma ho comprato un binario al centro commerciale ed ho rifatto la tenda. In questi giorni monto il binario.. ').'")."n
Manca infine il "Tendone esagerato" che copre i finestrini davanti ed il parabrezza. Per quello ci vuole un'infinità di stoffa (se ti interessa te lo faccio sapere) ed una serie di bottoni automatici "femmina" poichè i maschi sono normalmente già montati sulla carrozzeria (dovrebbero essere 6, se ricordo bene). Ci sarebbe un'altra soluzione, che avevo sul vecchio Joker: c'è un binario di plastica in vendita dalla Fiamma che si monta intorno alla cabina, e su quello si montano le due tendine che rimangono piegate ai lati della portiera, vicino alla cintura di sicurezza. A me questa soluzione piace molto, e soprattutto il "mega-tendone" non deve essere stivato da nessuna parte (e si toglie dalle ba@@e....). Purtroppo alcuni "piloti" non la gradiscono perchè dicono che tolgono la visuale quando si girano a sx... :muro:
Spero che sia stata esauriente. Se ti servono altre informazioni sono sempre a disposizione!!!
- WESTY 77
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao Dlly il tapezziere ha voluto 100 euro secchi,ma il lavoro e' perfetto!Dolly ha scritto: Westy, mi puoi dire quanto è venuta la manodopera dal tappezziere? Avevo pernsato di rifarmele fare anch'io, ma non ho idea di quanto possano chiedere!
- nicola
- Premium Utente
Ma non sapevo nulla del tendone esagerato! Mai visto... avete foto?
- Dolly
- Elit Utente
- gioy_80
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 20
Dolly ha scritto: Ho datto delle foto con il cellulare, ma non mi riesce di caricarle!!!! Gioyyyyyyy!!!!
Dimensioni delle immagini? Vabbè che son dal cellulare... ma controlla per sicurezza, mettile a 800x600 se sono superiori, così dovrebbero andare su...
...ma non vorrei che sia un problema inerente al formato del file non supportato, al limite mandami un MP spiegandomi che succede, così ti dò una mano senza inquinare il topic inutilmente.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- Druido
- Elit Utente
:smile:
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
- Dolly
- Elit Utente
Se il mio computer casalingo oggi ha voglia, cerco di postare 'ste benedette foto...
La soluzione di Caramella è comunque visualmente più "pulita", ma leggermente più difficile da realizzare (perchè le misure devono essere più precise..)
A me però piace sempre di più questa soluzione (ma con le mie tendine).....
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
- nicola
- Premium Utente
@caraMella: le avevo viste: bellissime!
- Dolly
- Elit Utente
- Dolly
- Elit Utente
Questa foto è dell'intera tendona. Mi scuso della qualità pietosa della foto, che è stata fatta col cellulare di sera, e dell'aspetto spiegazzato della tendina, da stirare (Gioy ne sa qualcosa... ) Da notare le alette parasole abbassate per mantenere la tendina che si regge con solo due bottoni ai lati estremi (sull'angolo superiore destro se ne intravede uno)
Quest'altra è del particolare dei bottoni dal lato guidatore (si vede parte della cintura di sicurezza)
- DamianoCristina
- Anziano Utente
Dolly...quanto serve per il tendone esagerato?Dolly ha scritto: Blasco, non so se ti serve ancora, ma proprio ieri ho rifatto le nuove tendine per Dolly. Prima di tutto, le tendine sono in tutto:
'"n".self::process_list_items("'.str_replace('
"'
', '', '6 uguali (2 per la finestra cucina, 2 per quella posteriore lato guidatore e 2 per posteriore lato passeggero. La misura (in cm) è di 55h x 75. C'è un canale di 5 cm sulla parte alta per far passare le tendine nella guida, quindi calcolare 60 x 75 come misura utile, più almeno 1,5 cm per lato per le cuciture. ').'")."n
"'
', '', '2 tendine posteriori, che hanno la canalina sopra e sotto (sempre 5 cm per parte), della misura utile 70 (cioè 60+5+5) in altezza e 75 larghezza.').'")."n
"'
', '', '1 tendina per il portellone laterale: per questa le misure variano, in quanto alcuni hanno la tenda montata su binario, altri hanno una tenda che si aggancia con 4 anelli su ogni spigolo ad altrettanti pernetti montati sulla carrozzeria. Bisogna perciò stabilire quale si vuole rifare. Io avevo quella con gli anellini, ma ho comprato un binario al centro commerciale ed ho rifatto la tenda. In questi giorni monto il binario.. ').'")."n
Manca infine il "Tendone esagerato" che copre i finestrini davanti ed il parabrezza. Per quello ci vuole un'infinità di stoffa (se ti interessa te lo faccio sapere) ed una serie di bottoni automatici "femmina" poichè i maschi sono normalmente già montati sulla carrozzeria (dovrebbero essere 6, se ricordo bene). Ci sarebbe un'altra soluzione, che avevo sul vecchio Joker: c'è un binario di plastica in vendita dalla Fiamma che si monta intorno alla cabina, e su quello si montano le due tendine che rimangono piegate ai lati della portiera, vicino alla cintura di sicurezza. A me questa soluzione piace molto, e soprattutto il "mega-tendone" non deve essere stivato da nessuna parte (e si toglie dalle ba@@e....). Purtroppo alcuni "piloti" non la gradiscono perchè dicono che tolgono la visuale quando si girano a sx... :muro:
Spero che sia stata esauriente. Se ti servono altre informazioni sono sempre a disposizione!!!
grazieee
Célestin - VW T3 1.6 TD