Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

regolatore di carica soc

  • wolfy
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
02/03/2009 23:35 #20235 da wolfy
regolatore di carica soc è stato creato da wolfy
Premetto che sono un cuoco e che l'elettronica non è il mio forte...
Il "problema" che vorrei "risolvere è questo:

ascoltando lo stereo a motore spento (lo stereo è collegato alla batteria motore) succede che dopo molto utilizzo la batteria non ha abbastanza "fiato" per far ripartire il motore (2000 benzina a/c)...

Se io metto un regolatore di carica, tipo quelli utilizzati negli impianti a pannelli solari, riuscirei a fargli scollegare la batteria facendomi lasciare il minimo indispensabile per far ripartire il motore??

Spero che qualuno ne sappia più di me ed abbia voglia di perdere qualche minuto per spiegarmi se è possibile o no costruirsi un "salva batteria" di questo tipo..!!

Grazie in anticipo a tutti...


Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/03/2009 18:21 #20257 da blasco
Risposta da blasco al topic regolatore di carica soc
non mi sono mai interessato ma per caso qualche settimana fa un mio collega mi ha mostrato una specie di relè che stacca la batteria quando questa raggiunge un limite sotto al quale faticherebbe ad accendere il motore prova a chiedere magari qualcuno ti sa dire il nome esatto ....se rivedo il mio collega chiedo info l'unica cosa che posso dirti per ora è che il prezzo si aggira intorno a i 60 euri

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/03/2009 21:05 #20281 da il_teo