Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

regolatore di carica soc

  • wolfy
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
02/03/2009 23:35 #20235 da wolfy
regolatore di carica soc è stato creato da wolfy
Premetto che sono un cuoco e che l'elettronica non è il mio forte...
Il "problema" che vorrei "risolvere è questo:

ascoltando lo stereo a motore spento (lo stereo è collegato alla batteria motore) succede che dopo molto utilizzo la batteria non ha abbastanza "fiato" per far ripartire il motore (2000 benzina a/c)...

Se io metto un regolatore di carica, tipo quelli utilizzati negli impianti a pannelli solari, riuscirei a fargli scollegare la batteria facendomi lasciare il minimo indispensabile per far ripartire il motore??

Spero che qualuno ne sappia più di me ed abbia voglia di perdere qualche minuto per spiegarmi se è possibile o no costruirsi un "salva batteria" di questo tipo..!!

Grazie in anticipo a tutti...


Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/03/2009 18:21 #20257 da blasco
Risposta da blasco al topic regolatore di carica soc
non mi sono mai interessato ma per caso qualche settimana fa un mio collega mi ha mostrato una specie di relè che stacca la batteria quando questa raggiunge un limite sotto al quale faticherebbe ad accendere il motore prova a chiedere magari qualcuno ti sa dire il nome esatto ....se rivedo il mio collega chiedo info l'unica cosa che posso dirti per ora è che il prezzo si aggira intorno a i 60 euri

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/03/2009 21:05 #20281 da il_teo
Risposta da il_teo al topic regolatore di carica soc
teo potremmo vedere alla casa dell'elettrauto vicino a piazza R.Simoni.. li hanno molte cose e il tipo che ci lavora sembra piuttosto disponibile... io in questi giorni sono preso dalle bombe però magari se ci passo...
Cmq è per quello che io sul T4 avevo l'impianto cablato sulla batteria servizi.. ora la mia autoradio è sulla batteria motore, ma l'ampli del sub è su quella dei servizi...

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • wolfy
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
18/03/2009 00:59 #20965 da wolfy
Risposta da wolfy al topic regolatore di carica soc
scusate se ho tardato a rispondere...(lavoro assillante)... ok teo lasciami pure un messaio mail che ci mettiamo daccordo sul da farsi.. il mese prossismo (aprile verso fine) porto wolfy dal dottore... ma per adesso muove ancora.. razie blasco aspetto con ansia la risposta.. alla fine è possibile... speriamo dormirei tranquillo addormentandomi con qualche bel pezzo senza preoccuparmi di non ripartire la mattina dopo.. allora alla prossima..


Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/03/2009 11:38 #20984 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic regolatore di carica soc

wolfy ha scritto:
ascoltando lo stereo a motore spento (lo stereo è collegato alla batteria motore) succede che dopo molto utilizzo la batteria non ha abbastanza "fiato" per far ripartire il motore (2000 benzina a/c)...


... secondo me la cosa piu' semplice e' collegare lo stereo alla batteria servizi :D



Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • wolfy
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
20/03/2009 18:19 #21093 da wolfy
Risposta da wolfy al topic regolatore di carica soc
ci avevo pensato anch'io, semplice e poco costoso... mi sarebbe piaciuto fare la figata.. cmq grazie... se altri hanno da aggiungere ....grazie jokeristi...


Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/03/2009 14:53 #21306 da bepimodifica
Risposta da bepimodifica al topic regolatore di carica soc
Sul TD il vano x la batteria è sufficiente ad accogliere una 105 Ah.E sul benzina?
Alternatore permettendo,potresti mettercela grossa con piu'autotonomia.ciao Bepi

Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • wolfy
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
07/04/2009 11:05 #21836 da wolfy
Risposta da wolfy al topic regolatore di carica soc
devo controllare....


Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.390 secondi