Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Sapete se devo eliminare anche la pompetta del gasolio che sotto il west o èposso anche lasciarla?

  • polrumenta
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
08/04/2009 20:04 #21885 da polrumenta
ciao ragazzi ,ho smontato il riscaldamento ed è complicato ripararlo ci spenderei troppo,e la seconda cosa non sarebbe in regola perchè è vecchio e so che va sostituito ogni 10 anni come il bombolone allora ho pensato di sostituirlo con una stufetta a 12 v da camper. Sapete se devo eliminare anche la pompetta del gasolio che sotto il west o èposso anche lasciarla?

Joker t3 Westfalia 1600 d tetto alto anno 1983

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/04/2009 20:21 #21887 da WESTY 77
La pompetta puoi anche lasciarla.
Comunque se il tuo riscaldamento lo vuoi buttare contattami in mp che magari ci accordiamo ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • polrumenta
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
08/04/2009 21:06 #21896 da polrumenta
penso di conservarlo magari con il tempo potrei pentirmi.se lo volessi vendere quanti soldi potrei farci magari cambio idea

Joker t3 Westfalia 1600 d tetto alto anno 1983

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/04/2009 21:15 #21897 da Vic
OT:
...attenzione che una stufetta elettrica ha un assorbimento notevole...è assolutamente necessario attaccarsi alla rete elettrica! Quindi: perchè a 12 volt? (...occhio che la batteria sarebbe azzerata in un lampo!)

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/04/2009 21:18 #21898 da gioy_80

serrepolrumenta ha scritto: penso di conservarlo magari con il tempo potrei pentirmi.se lo volessi vendere quanti soldi potrei farci magari cambio idea


Ha detto via MP... qua sareste OT. :wink:

Vi mancavo, eh? :look:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • polrumenta
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
08/04/2009 21:33 #21903 da polrumenta
a 12 v giusto l'attacchi per scaldare un attimo prima di coricarsi poi se sei attaccato alla corrente sei tranquillo
scuasate risp.qui perche non so cosa è mp

Joker t3 Westfalia 1600 d tetto alto anno 1983

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/04/2009 21:37 #21904 da gioy_80
MP: Messaggio Privato...

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/04/2009 14:52 #21937 da Syncromat
Tornando in tema:
per me la pompetta è meglio se la smonti, la fai girare con dentro un poco d'olio lubrificante e poi la metti via assieme al resto.
Puoi lasciare "in loco" tutto il cablaggio elettrico (ben isolato) , e la centralina di comando, così nell'eventualità sarà più facile ricostiture l'impianto.

Chiudi bene il tubo di mandata del gasolio alla pompetta (un modo "artigianale" è avvitarci dentro una vite (INOX) dello spessore giusto e serrare con una fascetta), per evitare perdite.


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • polrumenta
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
09/04/2009 19:34 #21951 da polrumenta
ho pensato anche io di smontarla per conservare anche quella ,il problema è il tubo della mandata del gasolio mi sembra un po assurdo che tenga con vite e fascetta?o mi sbaglio?

Joker t3 Westfalia 1600 d tetto alto anno 1983

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/04/2009 19:45 #21952 da Moca Zerbino
oppure quando fa freddo accendi i fornelli x un po', la cosa puo' sembrare sconvolgente ma e' funzionale

appiedato-Ex California 1.6TD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/04/2009 20:02 #21954 da gioy_80

Moca Zerbino ha scritto: oppure quando fa freddo accendi i fornelli x un po', la cosa puo' sembrare sconvolgente ma e' funzionale


Uhm... pericoloso però... oltre al rischio d'incendio credo proprio che il fuoco tolga ossigeno... mi pare di ricordare che anche la stessa Westfalia, in una delle sue edizioni del manuale d'uso del Joker dicesse chiaramente di non usare i fuochi di cottura per riscaldare l'ambiente.

Credo che tu intendessi proprio per un pò, il tempo di scaldare l'interno, magari stando fuori... il che è molto più ragionevole (anche se quando fa veramente freddo il calore si disperde piuttosto rapidamente nei nostri mezzi), ma è corretto anche indicare i pericoli che possono derivarne.

Ma d'altronde in questo topic si parlava della pompetta, è quello il tema... quindi evitiamo di divagare, o eventualmente si apra un nuovo topic. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/04/2009 23:25 #21965 da Syncromat

serrepolrumenta ha scritto: ho pensato anche io di smontarla per conservare anche quella ,il problema è il tubo della mandata del gasolio mi sembra un po assurdo che tenga con vite e fascetta?o mi sbaglio?


Beh.. per serrare il tubo alla pompa, usi una fascetta che stringe il tubo stesso su una superficie cilindrica, no?
Chiaramente non intendevo una vitaccia da legno, piuttosto una da meccanica con passo fine..quando serri con la fascetta la gomma del tubo internamente aderisce bene al filetto e non scappa nulla: provare per credere.


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.416 secondi