- Ringraziamenti ricevuti 4
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
Camperizzazione Reimo (?)
- SyncroDan
- Platino Utente
Less
Di più
16/03/2010 22:02 #39304
da SyncroDan
con quei codici ho solo avuto la conferma di ciò che cercavo....
guarda qua
www.reimo.com/i/G-allestimento/GN-vw_t4_multivan/
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Risposta da SyncroDan al topic Camperizzazione Reimo (?)
Hentour ha scritto:
syncroman ha scritto: Per Tuff Gong: grazie mille ho trovato quello che cercavo!!! sei stato molto utile!
Sul catalogo Reimo non ho trovato nulla con quei codici... Invece tu li hai trovati?
con quei codici ho solo avuto la conferma di ciò che cercavo....
guarda qua
www.reimo.com/i/G-allestimento/GN-vw_t4_multivan/
Vw t3 syncro 14"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- igny500
- Giovane Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
21/03/2010 14:13 #39557
da igny500
vw t4 westfalia- califonia 2.4 d
t3 tetto alto reimo, 1.7 D anno 87 = varenne
vw t3 syncro 16" 1.6 td
Risposta da igny500 al topic Camperizzazione Reimo (?)
cosa cercavi x allestimento reimo...
il mio e tutto un reimo originale, mi sembra di averti inviato delle foto tempo fa,ciao
il mio e tutto un reimo originale, mi sembra di averti inviato delle foto tempo fa,ciao
vw t4 westfalia- califonia 2.4 d
t3 tetto alto reimo, 1.7 D anno 87 = varenne
vw t3 syncro 16" 1.6 td
- rougio
- Premium Utente
Less
Di più
21/03/2010 19:42 #39562
da rougio
jokerista "atipico"
Risposta da rougio al topic Camperizzazione Reimo (?)
allora? le foto di sta twingo jokerizzata?
sono curiosissimo!
sono curiosissimo!
jokerista "atipico"
- Daines
- Premium Utente
Less
Di più
30/04/2010 18:33 #41738
da Daines
Risposta da Daines al topic Camperizzazione Reimo (?)
...sarei proprio curioso di vedere la twingocamper... sarebbe stimolante per nuove idee... ma sapete se girando con mobile cucina, (lavello/gas), si è in regola se ci fermano, nel caso il T3 non sia omologato camper? Cioè secondo voi sono tranquillo se prendo un multivan e ci ficco dentro una cucina fatta in casa? Fatemi sapere perchè sto cercando proprio in questi giorni un camper, ma avendo un pò di manualità potrei farmi io i lavori... e magari puntare a un syncro..... mi sta venendo una malattia mentale.... ha ha!!!
- Daines
- Premium Utente
Less
Di più
10/05/2010 22:40 #42333
da Daines
Risposta da Daines al topic Camperizzazione Reimo (?)
Ehi syncroman, a che punto sei con la camperizzaz del multivan? stai usando accessori reimo? Hai delle foto? Potresti essere la mia musa ispiratrice.... sei riuscito a farlo sulla twingo....
- SyncroDan
- Platino Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 4
10/05/2010 23:14 #42337
da SyncroDan
Per quanto riguarda il Codice della strada non ci sono problemi per la "camperizzazione" se questa è rimovibile... mi spiego meglio: io nella twingo ho incastrato un mobiletto da me costruito che va ad agganciarsi nei ganci che bloccano la panca posteriore. A togliere il tutto ci metto 2 minuti, diciamo che se mi fermano gli dico che li sto trasportando! L'importante è che non cominci a saldare al telaio o cose del genere... Per quanto riguarda il Multivan ne ho parlato l'altro giorno con Giulio (l'amico reale proprietario del multivan): abbiamo accantonato un po' il progetto perchè adesso che vien fuori il caldo non ci sono problemi a far da mangiare fuori dal furgone...
In ogni caso realizzerò il mobile a breve: pensavo di prender spunto dal mobiletto della Reimo (mi sembra eccessivo dargli 500euro per una cosa che si può benissimo fare da soli!!), costruendo un parallelepipedo (da mettere al posto del settimo sedile) con sopra un gas a due fuochi (per il lavello sono ancora indeciso, sulla twingo l'ho messo ma sul Multivan non so ancora) e sotto uno scompartimnento per la bombola da 3kg e un altro reparto per cibi e pentolame... Sto valutando l'idea di occupare tutto spazio fino ad appoggiarmi al sedile contromarcia occupando il tunnel, così si guadagna parecchio spazio....
L'idea di una camperizzazione parziale fatta su un Multivan è molto valida come alternativa ai più costosi Joker ma dipende dalle esigenze. L'ideale sarebbe trovare un Multivan con soffietto e webasto, allora hai un mezzo molto versatile e hai anche, cosa da non sottovalutare, 6 posti! I 4 della maggior parte dei Joker a me starebbero un po' stretti certe volte....
PS: non ho foto decenti della mia Twingetta, ne ho solo un paio di un pomeriggio qualche mese fa ma non sono niente di che... magari nei prossimi giorni faccio un paio di foto e poi te le mando così ti fai un'idea....
Chiaramente in queste foto per completare la camperizzazione del "minijokerperdue" manca la maggiolina sul tetto...
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Dai domani magari faccio foto che ti facciano capire meglio...!
(A dir la verità sto pensando ad un progetto per ridurre la dimensioni del mobile e fargli occupare solo il baule così da avere 4 posti anzichè 2, e poi siccome i sedili della Twingo diventano due letti (la Renault l'ha chiamata configurazione CUCCETTA) (fantastici!!!) avrei tra tetto e interno 4 posti letto..... devo pensarci!
Vw t3 syncro 14"
Risposta da SyncroDan al topic Camperizzazione Reimo (?)
daines ha scritto: Ehi syncroman, a che punto sei con la camperizzaz del multivan? stai usando accessori reimo? Hai delle foto? Potresti essere la mia musa ispiratrice.... sei riuscito a farlo sulla twingo....
Per quanto riguarda il Codice della strada non ci sono problemi per la "camperizzazione" se questa è rimovibile... mi spiego meglio: io nella twingo ho incastrato un mobiletto da me costruito che va ad agganciarsi nei ganci che bloccano la panca posteriore. A togliere il tutto ci metto 2 minuti, diciamo che se mi fermano gli dico che li sto trasportando! L'importante è che non cominci a saldare al telaio o cose del genere... Per quanto riguarda il Multivan ne ho parlato l'altro giorno con Giulio (l'amico reale proprietario del multivan): abbiamo accantonato un po' il progetto perchè adesso che vien fuori il caldo non ci sono problemi a far da mangiare fuori dal furgone...
In ogni caso realizzerò il mobile a breve: pensavo di prender spunto dal mobiletto della Reimo (mi sembra eccessivo dargli 500euro per una cosa che si può benissimo fare da soli!!), costruendo un parallelepipedo (da mettere al posto del settimo sedile) con sopra un gas a due fuochi (per il lavello sono ancora indeciso, sulla twingo l'ho messo ma sul Multivan non so ancora) e sotto uno scompartimnento per la bombola da 3kg e un altro reparto per cibi e pentolame... Sto valutando l'idea di occupare tutto spazio fino ad appoggiarmi al sedile contromarcia occupando il tunnel, così si guadagna parecchio spazio....
L'idea di una camperizzazione parziale fatta su un Multivan è molto valida come alternativa ai più costosi Joker ma dipende dalle esigenze. L'ideale sarebbe trovare un Multivan con soffietto e webasto, allora hai un mezzo molto versatile e hai anche, cosa da non sottovalutare, 6 posti! I 4 della maggior parte dei Joker a me starebbero un po' stretti certe volte....
PS: non ho foto decenti della mia Twingetta, ne ho solo un paio di un pomeriggio qualche mese fa ma non sono niente di che... magari nei prossimi giorni faccio un paio di foto e poi te le mando così ti fai un'idea....
Chiaramente in queste foto per completare la camperizzazione del "minijokerperdue" manca la maggiolina sul tetto...
Effettua il login o registrati per vederlo.
Dai domani magari faccio foto che ti facciano capire meglio...!
(A dir la verità sto pensando ad un progetto per ridurre la dimensioni del mobile e fargli occupare solo il baule così da avere 4 posti anzichè 2, e poi siccome i sedili della Twingo diventano due letti (la Renault l'ha chiamata configurazione CUCCETTA) (fantastici!!!) avrei tra tetto e interno 4 posti letto..... devo pensarci!
Vw t3 syncro 14"
Tempo creazione pagina: 0.385 secondi