Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

tela tetto a soffietto

  • VWalter79
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
16/11/2007 21:55 #1125 da VWalter79
tela tetto a soffietto è stato creato da VWalter79
ragazzi....sto per diventare jokerista ma vorrei qualche delucidazione da voi che già lo possedete!
Il tetto a soffietto in caso di pioggia va chiuso o è abbastanza impermeabile da poterlo tenere aperto?
Se è bagnato si può chiudere per ripartire?
Dormire col tetto chiuso è un problema?

grazie per le info e scusate l'ignoranza!
VWalter79

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/11/2007 22:27 #1126 da federico
Risposta da federico al topic tela tetto a soffietto
ciao, dipende anche un po dalla situazione, il telo e' impermeabile, certo che se ha 20 anni e diluvia tutta la notte..
se e' bagnato e lo chiudi sarebbe meglio poi avere la possibilta di farlo asciugare, se chiudi il tetto e hai posto per dormire dormi tranquillo :).
Io questa estate sono stato un paio di settimane in germania nella foresta nera ... ha piovuto tutti i giorni, senza scherzi, la notte abbiamo dormito quasi sempre con il tetto alzato, e fuori c'erano 10-12 gradi, e pioveva.. insomma ha tenuto abbstanza bene certo che un po di umidita passa

federico

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/11/2007 22:33 #1127 da Cucciola
Risposta da Cucciola al topic tela tetto a soffietto
Ciao VWalter79, benvenuto tra noi!
:ola:

Dormire con il tetto chiuso non è affatto un problema.

Per quanto riguarda la piaggia non ti so rispondere! Noi quando piove lo chiudiamo sempre, la tela è quella che si usava una volta per le tende ed è cosa buona trattarla una volta all'anno con lo spray impermeabilizzante, quindi teoricamente non ci dovrebbero essere problemi.

Sarebbe meglio farla asciugare prima di chiuderla, ma se hai fretta puoi chiuderla, partire e aprirla una volta a destinazione, il tetto si apre in un attimo.


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca .

Jokeristi.it Admin

Co-Proprietario del Devil , T3 Atlantic Syncro 14 1.6 TD del 1990



[/center]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/11/2007 22:42 #1128 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic tela tetto a soffietto
Ciao VWalter, e benvenuto.

Dunque, io quando sentivo che iniziava a piovere l'ho sempre chiuso... per scrupolo. Grossi problemi di infiltrazioni di acqua comunque non dovrebbero essercene, a meno che la tela non sia in condizioni pietose (in tal caso si può sostituire).

Diciamo che il problema è, appunto, nel chiuderlo se è bagnato. Mi spiego: se lo chiudi per fare un tragitto breve e poi lo riapri tutto ok, però penso che quando lo riaprirai troverai i bordi del materasso sopra bagnati. Se invece lo chiudi e poi non lo riapri per mesi è peggio, perchè non si asciuga e tende a fare muffa. Sarebbe meglio lasciare che si asciughi prima di chiuderlo.

Dormire con il tetto chiuso è possibilissimo, ovvio... dormirai nel letto sotto. Dormendo da basso, il materasso è anche più spesso e morbido, inoltre essendo più in basso il mezzo dondolerà di meno se ti muovi di notte. Il contro è che se avevi caricato l'inverosimile nel portabagagli devi spostare tutto per liberare il letto. Conosco persone che quando arrivano in campeggio aprono il tetto, ci buttano dentro tutti i bagagli e dormono di sotto, ma è questione di abitudini.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/11/2007 22:44 #1129 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic tela tetto a soffietto
Miiii, mi avete anticipato! :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2007 19:35 #1135 da BaluFazer
Risposta da BaluFazer al topic tela tetto a soffietto
Ciao,

ovviamente benvenuto, penso abbiano già detto tutto...nessun problema in caso di acqua, anche perchè per bagnar la tela deve piovere di traverso di brutto. Unico accorgimento è quello di non toccare la tela dall'interno, ma penso sia scontato dirlo...per il resto vai tranqu spalanca pure il tetto e se si dovesse bagnare è sufficiente riaprirla appena torna il bel tempo, in 2 ore si asciuga.

Stefano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2007 19:36 #1137 da BaluFazer
Risposta da BaluFazer al topic tela tetto a soffietto

Gioy_80 ha scritto: , inoltre essendo più in basso il mezzo dondolerà di meno se ti muovi di notte.


è un VW, non un Peugeot...scostumati!:))))

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2007 19:40 #1139 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic tela tetto a soffietto

BaluFazer ha scritto:

Gioy_80 ha scritto: , inoltre essendo più in basso il mezzo dondolerà di meno se ti muovi di notte.


è un VW, non un Peugeot...scostumati!:))))


Forse dovevo specificare "se ti giri"... :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.395 secondi