Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

da joker a joker club (da panchetta frontemarcia a divano ad angolo)

Di più
01/06/2009 17:27 #24572 da raffo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/06/2009 17:29 #24573 da Dolly
Raffo, tu sei una giraffa, lascia perdere le zebre!!!! :asd:

Di più
01/06/2009 17:38 #24574 da Marino
E poi parlano di Joker 1 (tetto sollevabile) e Joker 3 (tetto alto), mentre Joker senza numero identifica (vedi ultima pagina brochure tedesca) il tetto basso e rigido (quello orginale del furgone).

E Joker 2 e Joker 4? A me sembra di ricordare (circa 25 anni fa, quando già lo desideravo) che in Italia erano le versioni a panca lunga, quindi senza armadi laterali, rispettivamente a tetto a soffietto e tetto alto. Puo essere?

OT: e lascia perdere quella versione, Raffo, perché allora sì che complichiamo veramente! :asd:

Di più
01/06/2009 18:15 #24575 da carthago31
Forse OT, ma saro' telegrafico.
Conoscete questa miniera di depliant (anche in italiano )?
boltze.dyndns.org/terlinden/index_en.htm
Ciao.
Cesare

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

Di più
01/06/2009 18:18 #24576 da WESTY 77
Quella e' la versione da me preferita la zebra a pecora nel westfalia!!!!!!!!!!!!!!!

Di più
01/06/2009 19:08 #24579 da gioy_80
Insomma! La Westfalia ha come logo il cavallino imbizzarrito, qua c'è Raffo con la Giraffa, si aggira in questo foro tale Ranocchio, c'è il Ciuchino, il Delfino, adesso postiamo una zebra a pecora... ma che è, un forum o uno zoo? :asd:

Vabbè, a parte gli scherzi... in definitiva e per tornare al nocciolo della questione a Rougiofalia serve sapere quali T3 Westfalia "addocchiare" per estirparne una parte del mobilio... trasformando il suo pancacorta in un pancalunga, e quindi, oltre a sapere quale modello cercare serve sapere anche quali parti estirpare e come fare la sostituzione, sempre se sia possibile... ma credo che lo sia...

Direi quindi di fare così: in questo topic aspettiamo risposte dai più tecnici sul "nocciolo" della questione... e se qualcuno sa qualcosa di più sulle versioni dei Joker e le varie differenze ci apra una nuova discussione e ci spieghi... perchè effettivamente è un bel mistero, e sarebbe bello venirne a capo... senza però inquinare questo topic. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
02/06/2009 11:15 #24597 da Simo
Non sono sicuramente il tecnico che stavate aspettando ma cercando il mobilio Westfalia per camperizzare il Furghy ho visto un po' di allestimenti e una mezza idea me la sono fatta.
Per trasformare il T3 da panca corta a panca lunga devi cambiare tutto escluso il blocco cucina e forse il mobile alto sopra al letto:
-La panca ovviamente va cambiata e va rimosso il mobile centrale.
-Il serbatoio acque chiare non è lo stesso e mi pare si riduca di capacità.
-Il mobile posteriore è diverso (Ha un anta sola e più grande, viene quindi eliminata l'antina con lo specchio)

Se può aiutare, da qui si vede abbastanza bene tutto:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ovviamente sono aperto ad ogni falsificazione! :fiori:

2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Di più
02/06/2009 16:42 #24603 da Vic
...mah, io sospetto che anche il blocco cucina sia più piccolo...

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Di più
02/06/2009 21:04 #24616 da Simo

Vic ha scritto: ...mah, io sospetto che anche il blocco cucina sia più piccolo...

Sono quasi sicuro di no, anche a vista pare identico! :?:

2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

Di più
02/06/2009 21:19 #24617 da Vic
...infatti, il mio è solo un sospetto derivato dai disegni (in verità un po' grezzi) riportati in quel sito che ho citato in precedenza...

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Di più
03/06/2009 09:24 #24645 da Dolly
Da quel che si vede nelle foto con pancalunga, il sediolino "extra" è ricavato dal gavoncino proprio di fianco alla cucina... A me sembra che il blocco sia identico...

Di più
03/06/2009 12:37 #24660 da Gunda72
l'allestimento in foto è esattamente com il mio. (anche il colore della tappezzeria). Confermo. Il mobile dietro è diverso. C'è solo un anta "a ribalta". Manca il secondo gavone dietro e la parte con lo specchio ( che invidio di brutto). La panchetta lunga permette di mangiare "a capotavola" ma, onestamente, non l'ho mai usata. Non so se il gruppo cucina sia più piccol...ma non mi pare.

Di più
04/06/2009 12:50 #24713 da Simo

Vic ha scritto: ...mah, io sospetto che anche il blocco cucina sia più piccolo...

Ho trovato un altro allestimento con panca lunga con alcune differenze rispetto quello che ho riportato in foto...
qui la panca risulta diversa e in effetti il blocco cucina è più piccolo!!!
Un'altra dell'ennesime differenze degli allestimenti Westfalia :sbonk: :sbonk:

Di più
04/06/2009 12:51 #24714 da Simo

Di più
04/06/2009 14:07 #24719 da Vic
:wink:

Tempo creazione pagina: 0.463 secondi