Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

riscaldamento non parte(uffa)

  • massimiliano
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
29/11/2007 17:09 #1305 da massimiliano
riscaldamento non parte(uffa) è stato creato da massimiliano
scusate ma dopo il problema del frigor( che ringrazio tutti per le dritte),ho il riscaldamento che non parte,domanda:ma se la batteria ausiliare è a terra il riscaldamento non parte neanche se attacco la 220 oppure accendo il camper?io le ho provate entrambe ma non c'è la fa.
inizio ad abbatermi non me ne va dritta una.
grazie ancora

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/11/2007 18:07 #1306 da Ulisse
Risposta da Ulisse al topic riscaldamento non parte(uffa)
Sembra che il tuo mezzo abbia le stagioni invertite, buono per il freddo d'inverno ed il caldo d'estate... :D

Secondo me hai due opzioni:
- emigrare nell'emisfero sud (consiglio l'Argentina)
- fissare un appuntamento da Eddi (westfalia.it)



VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/11/2007 18:41 #1307 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic riscaldamento non parte(uffa)

ulisse ha scritto: Sembra che il tuo mezzo abbia le stagioni invertite, buono per il freddo d'inverno ed il caldo d'estate... :D

Secondo me hai due opzioni:
- emigrare nell'emisfero sud (consiglio l'Argentina)
- fissare un appuntamento da Eddi (westfalia.it)


Quoto... :asd:

Ad ogni modo hai già letto questa discussione, vero? Penso che ti possa dare qualche spunto. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/11/2007 18:51 #1309 da BaluFazer
Risposta da BaluFazer al topic riscaldamento non parte(uffa)
Il funzionamento dei servizi passa tutto attraverso la batteria, se questa ha un elemento guasto altro non ti rimane che sostituirla. Controlla prima la batteria, se è ok passa all'impianto e solo da ultimo alla stufa. La 220 funge solo da ricarica per la batteria servizi.
ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/11/2007 20:18 #1311 da emilio
Risposta da emilio al topic riscaldamento non parte(uffa)
i nostri mezzi non sono più nuovi, usati spesso male da precedenti proprietari e così bisogna spesso intervenire su più fronti con spese e lavori.
leggendo il tuo problema, tieni conto che se ti attacchi alla corrente e la batteria servizi e fuori uso parte della energia sarà assorbita dalla batteria che ne ha bisogno o anche interrotta se nella batteria ci sono elementi fuori uso.
se vuoi fare un esperimento "veloce" fai un ponte con dei cavi (quelli per avviamento tra batteria per intenderci) tra la batteria motore e quella servizi.
è un modo empirico, ma per una prova si può fare.
fai solo attenzione a non toccare la carrozzeria (polo negativo) con le pinze dei cavi (polo positivo)

ps questa operazione mi è tornata utile una mattina, quando in montagna in inverno il motore non è partito, la batteria motore era scarica e collegando i due poli positivi delle batterie motore e servizi, il motore mi è andato in moto subito.
una precisazione i cavi di avviamento batteria sono due; non avendo la lunghezza necessaria per collegare le due batterie ho collegato la pinza di un cavo al polo positivo di una batteria, la pinza dell'altro cavo all'altro polo positivo dell'altra batteria e poi collegato tra loro le due pinze restanti. ho inventato una sistema di prolunga utilizando la carrozzeria come cavo per la massa.
ciao

emilio pezzana

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • massimiliano
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
01/12/2007 17:58 #1333 da massimiliano
Risposta da massimiliano al topic riscaldamento non parte(uffa)
emilio sei un mito,ti ringrazio di cuore per le tue dritte,settimana prossima mi metto al lavoro
grazie ancora

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.388 secondi