- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
guadagnare spazio sottopanca
- sergio
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
02/12/2007 22:58 #1359
da sergio
guadagnare spazio sottopanca è stato creato da sergio
l'utilizzo del ben che minimo spazio nei nostri mezzi è essenziale.
Nel sottopanca al centro vi è un ventilatore di aria calda, che per
altro non ho mai utilizzato. A basse temperature mi basta e avanza l'aria calda che proviene dall'anteriore, pertanto ho deciso di eliminare"l'ingombro".
tolto il coperchio in legno, il ventil è semplicemente collegato con
cablaggio elettrico + due tubi in gomma, (andata e ritorno come un termosifone)
ed è fissato con due viti autofilettanti sulla lamiera della carrozzeria.
l'operazione piu delicata è mettere i due tappi di chiusura del circuito idraulico.
quindi ho inserito due lastre in alluminio per chiudere i buchi le aperture lasciate dal ventilatore, il tutto è reversibile in qualsiasi momento.
Riepirò il vano sottopanca con ricambi e attrezzi utili
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Nel sottopanca al centro vi è un ventilatore di aria calda, che per
altro non ho mai utilizzato. A basse temperature mi basta e avanza l'aria calda che proviene dall'anteriore, pertanto ho deciso di eliminare"l'ingombro".
tolto il coperchio in legno, il ventil è semplicemente collegato con
cablaggio elettrico + due tubi in gomma, (andata e ritorno come un termosifone)
ed è fissato con due viti autofilettanti sulla lamiera della carrozzeria.
l'operazione piu delicata è mettere i due tappi di chiusura del circuito idraulico.
quindi ho inserito due lastre in alluminio per chiudere i buchi le aperture lasciate dal ventilatore, il tutto è reversibile in qualsiasi momento.
Riepirò il vano sottopanca con ricambi e attrezzi utili
Effettua il login o registrati per vederlo.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- sergio
- Nuovo Utente
Less
Di più
03/12/2007 15:25 #1370
da sergio
Risposta da sergio al topic guadagnare spazio sottopanca
a proposito di attrezzatura varia, voi che tenete nella panca?
io quasi "vonto" con:
EQUIPAGGIAMENTO VETTURA
Serie di chiavi a forchetta-bussola, chiave 19 x ruote,chiave inglese,pinze, cacciaviti, martello, punteruolo, forbici, guanti, stracci, fil di ferro,nastro autagglomerante x manicotti, nastro americano,nastro isolante, tester, fascette in plastica,sigillante, scatola bulloneria,
scatola minuteria elettrica, grasso,corda, tuta da lavoro, manuali.
cric + base in legno + cavalletto, cavi batteria, pompa aria a pedale, elastici, tanica da 5 lt, cavo x 220V,tubo acqua, nastro di traino, paletta multiuso, lampada x illuminaz.ne, triangolo, catene da neve.
RICAMBI
2 lt. olio motore, filtro gasolio, cinghia servosterzo,cinghia alternatore,tubazioni diverse (gasolio acqua),scatola fusibili,filtro olio, kit lampadine
che altro ? piadina cassoni...
io quasi "vonto" con:
EQUIPAGGIAMENTO VETTURA
Serie di chiavi a forchetta-bussola, chiave 19 x ruote,chiave inglese,pinze, cacciaviti, martello, punteruolo, forbici, guanti, stracci, fil di ferro,nastro autagglomerante x manicotti, nastro americano,nastro isolante, tester, fascette in plastica,sigillante, scatola bulloneria,
scatola minuteria elettrica, grasso,corda, tuta da lavoro, manuali.
cric + base in legno + cavalletto, cavi batteria, pompa aria a pedale, elastici, tanica da 5 lt, cavo x 220V,tubo acqua, nastro di traino, paletta multiuso, lampada x illuminaz.ne, triangolo, catene da neve.
RICAMBI
2 lt. olio motore, filtro gasolio, cinghia servosterzo,cinghia alternatore,tubazioni diverse (gasolio acqua),scatola fusibili,filtro olio, kit lampadine
che altro ? piadina cassoni...
- BaluFazer
- Anziano Utente
Less
Di più
03/12/2007 20:40 #1375
da BaluFazer
Risposta da BaluFazer al topic guadagnare spazio sottopanca
dai si giochiamo a fare i vigili urbani!))sergio ha scritto: ..., paletta multiuso, ...
- gioy_80
- Amministratore
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 20
03/12/2007 20:42 #1376
da gioy_80
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic guadagnare spazio sottopanca
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- spazza84
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
04/12/2007 08:40 #1382
da spazza84
Risposta da spazza84 al topic guadagnare spazio sottopanca
Che arsenale!!! Io lì sotto ho solo il crik e il triangolo, perchè la bombola del GPL mi occupa quasi tutto lo spazio..
- Leon1572
- Platino Utente
Less
Di più
04/12/2007 13:44 #1385
da Leon1572
non ho neanche il giubbino catarifrangente...
Risposta da Leon1572 al topic guadagnare spazio sottopanca
non ho neanche il giubbino catarifrangente...
- sergio
- Nuovo Utente
Less
Di più
04/12/2007 14:22 #1386
da sergio
Risposta da sergio al topic guadagnare spazio sottopanca
la mia è una specie di provocazione, anche se quanto in elenco effettivamente me lo porto appresso (+ altro) tanto che la mia compagna minaccia la raccolta differenzata con i miei "giochi". La deformazione mi deriva dai viaggi africani
dove la preparazione è fondamentale. Naturalmente dalle nostre parti, di tutto ciò se ne può fare tranquillamente a meno, il mezzo non si rompe mai , ci sono carri attrezzi, officine ad ogni angolo, meccanici veri o presunti . Detto ciò i nostri mezzi sono fatti di meccanica e componentistica tradizionale ed entro certi limiti in caso di emergenza è possibile intervenire. Esempio banale foriamo: un cric efficente, una chiave tosta per svitare, montare delle catene da neve, cercare di tamponare perdite di liquido da uno dei tanti (troppi) tibi-manicotti , cavi per fare un ponte trà batteria di servizio e batteria motore, sostituire un fusibile, soccorrere un camperista in difficoltà e cosi via.
Interventi abbastanza semplici "fai da te" che probabilmente ci possono far risparmiare tempo ed € .
dove la preparazione è fondamentale. Naturalmente dalle nostre parti, di tutto ciò se ne può fare tranquillamente a meno, il mezzo non si rompe mai , ci sono carri attrezzi, officine ad ogni angolo, meccanici veri o presunti . Detto ciò i nostri mezzi sono fatti di meccanica e componentistica tradizionale ed entro certi limiti in caso di emergenza è possibile intervenire. Esempio banale foriamo: un cric efficente, una chiave tosta per svitare, montare delle catene da neve, cercare di tamponare perdite di liquido da uno dei tanti (troppi) tibi-manicotti , cavi per fare un ponte trà batteria di servizio e batteria motore, sostituire un fusibile, soccorrere un camperista in difficoltà e cosi via.
Interventi abbastanza semplici "fai da te" che probabilmente ci possono far risparmiare tempo ed € .
- Ulisse
- Amministratore
Less
Di più
04/12/2007 18:54 #1388
da Ulisse
VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog
Risposta da Ulisse al topic guadagnare spazio sottopanca
uhm... io non ho neanche il cric, il mio è rimasto da Eddi...
Anzi, se qualcuno zona Como dovesse fare un salto dalle parti di Firenze, magari me lo potrebbe portare giù
Anzi, se qualcuno zona Como dovesse fare un salto dalle parti di Firenze, magari me lo potrebbe portare giù
VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog
Tempo creazione pagina: 0.407 secondi