Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

piedini di stazionamento

• rougio
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
13/07/2009 21:10 #26863 da rougio
piedini di stazionamento è stato creato da rougio
sono riuscito a rimessare lillo in piano, su una piazzola in cemento, all'aperto ma al coperto, in un'area privata.

mi chiedevo: per non sfiancare gomme e sospensioni durante le lunghe soste (lo usiamo solo come camper) qualcuno di voi ha provveduto ad usare dei pidedini di stazionamento? ci sono degli attacchi specifici per il t3?

grazie

jokerista "atipico" :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/07/2009 21:42 #26871 da profumodinafta
Risposta da profumodinafta al topic piedini di stazionamento
Secondo me metterlo su dei cavalletti durante il periodo di inutlizzo potrebbe esser una buona soluzione...anche se è sempre meglio tenerlo in movimento...invecchia meglio!

Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990

"T3 Westfalia...è meglio di un camper!"

Di più
13/07/2009 22:10 #26875 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic piedini di stazionamento
In commercio ci sono delle pedane di plastica,sagomate sulla forma delle ruote e morbide,apposite per parchegiarci sopra i camper per lunghi periodi di inativita'.
Le si puo' trovare sui centri di ricambi camper,di solito sono di colore giallo e sicuramente in giro le avrai viste.

Di più
14/07/2009 13:08 #26908 da nicola
Risposta da nicola al topic piedini di stazionamento
Westy credo che le pedane servano solo per le soste in pendenza.

Forse sono questi martinetti:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

se ho capito bene dovrebbero poggiare dove poggia il cric.

• rougio
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
14/07/2009 14:37 #26911 da rougio
Risposta da rougio al topic piedini di stazionamento
grazie a tutti,

westy le pedane le ho prese, della fiamma, gialle,
ma non servono per i lunghi periodi d'inattività, servono o per salire gradini senza sfondare tutto o per tenere il camper in bolla se non e' in piano.

i piedini di stazionamento invece servono a scaricare gli ammo e non far diventare le gomme quadrate, hanno lo stesso uso dei martinetti postati da nicola ma hanno anche una sorta di cric per essere alzati.

io avrei puntato questi

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

li ho trovati qui
www.veronacamper.it/items.asp?categoria=acm&sottocategoria=PIS (i primi della lista)

ma ho visto che ce ne sono 200 tipi: meccanici, idraulici, elettrici, elettrici 12v....
io avrei optato per i meccanici (per una questione di prezzo e affidabilità, i top di gamma costano uno sproposito (tipo 600 la coppia + montaggio) e quelli elettrici 12v mi paiono dei baraccotti....

ma mi chiedevo: il prezzo c'e' o c'e' modo di risparmiare ancora qualcosa? .... sono pratici? sono stabili? ... e soprattutto: dove li "attacco"? (lato camper)

quelli che ho puntato (i primi della lista) vengono via con 85 neuri la coppia...

PS ... ho anche preso gli staccabatteria! ... prima che lillo compia i 30 anni magari riesco pure a montarli...

riguardo al "come farlo invecchiare" non ho molta scelta: la signora moglie gradisce tenere l'autovettura e io vado "a lavurà" a piotte o in bici o in motorino....

grazie a tutti

Di più
14/07/2009 16:48 #26919 da nicola
Risposta da nicola al topic piedini di stazionamento

rougiofalia ha scritto: riguardo al "come farlo invecchiare" non ho molta scelta: la signora moglie gradisce tenere l'autovettura e io vado "a lavurà" a piotte o in bici o in motorino....

Come ti capisco... :sisi:

Di più
14/07/2009 18:13 #26920 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic piedini di stazionamento
Guardando il link che hai messo si legge che hanno una portata massima di 400kg! Anche se ne metti 4 arrivi a 1600kg totali, pochi se consideri che un t3 allestito pesa a vuoto attorno ai 1700/1800 kg!

• rougio
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
14/07/2009 23:57 #26953 da rougio
Risposta da rougio al topic piedini di stazionamento
beh, non credo sia determinante tteuzz, non credo di dover rimanere con le ruote "per aria" ... nella mia testa (datemi ragguagli please) dovrebbe essere sufficente "scaricare" ammo e gomme...

voglio dire... non e' necessario che i martinetti tengano su tutto "da soli" solo devono collaborare! ... o no?

Di più
16/07/2009 09:21 #26998 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic piedini di stazionamento
Dipende dall'uso che volevi fare, pensavo volessi sollevare completamente il mezzo da terra, come solitamente si fa quando non si utilizza una vettura per molto tempo!

Tempo creazione pagina: 0.414 secondi