Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Montaggio tela soffietto

• Trebbory
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
13/07/2009 21:26 #26869 da Trebbory
Montaggio tela soffietto è stato creato da Trebbory
Ciao a tutti!!!
Ho provato a vedere se nel forum trovavo qualcosa di dettagliato, ho visto un link suggerito da cucciola pero' se avete qualcosa di un po' piu' dettagliato ve ne sarei grato...
Ciaooo!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/07/2009 23:05 #26881 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic Montaggio tela soffietto
io ho questo.... :wink:
in ogni caso nel w.e. ho tolto giù la mia vecchia tela perchè sono in attesa della nuova ordinata su justkamper.. comunque non c'è niente di difficile, ci sono solo tante viti, fissate sulle cornici sia sul bordo inferiore che su quello superiore. Ti serve un avvitatore, e un'ora di tempo... :asd: e il soffietto è giu'....!!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

• Trebbory
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
14/07/2009 23:02 #26944 da Trebbory
Risposta da Trebbory al topic Montaggio tela soffietto
Fatto!!! Non proprio un ora di tempo ma il risultato è piu' che soddisfacente!!!

• Trebbory
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
15/07/2009 15:26 #26979 da Trebbory
Risposta da Trebbory al topic Montaggio tela soffietto
Volevo chiedere una cosa il tappeziere mi ha consigliato sul bordo inferiore di mettere qualcosa tipo silicone per isolare un attimo in quanto quando piove l'acqua potrebbe tirare dentro un po' dal telo facendo umidità tra telo e carrozzeria non so se mi sono spiegato...secondo voi cosa posso mettere??

Di più
20/07/2009 15:40 #27136 da carthago31
Risposta da carthago31 al topic Montaggio tela soffietto
Premetto che sono un assoluto incompetente, e voglio risponderti soltanto perche' non puo' essere che in questo efficientissimo forum una domanda rimanga senza risposta ! Il mio telo (e ... credo anche il tuo) viene avvitato fra due barrette di metallo che si trovano tutto intorno al perimetro del tetto. Le viti che stringono fra loro le due barrette perforano anche il telo. Se le viti stringono poco le barrette non sono ben serrate fra loro e quando apri il tetto il telo tende a scivolare e le viti strappano il telo (arrrrgh!).
Indi per cui, il serraggio delle viti è fondamentale. Ne deriva che è proprio difficile che l'acqua penetri attraverso un tessuto (impermeabile) serrato in mezzo a due pistrine. Tutto questo per cercare di argomentare il fatto che io non metterei nulla. Men che mai un silicone. Io ho trovato una gomma nera che vendono a rotoli ed è adesiva su un lato. L'ho attaccata alla carrozzeria nel perimetro del telo, e sopra ho avvitato piastrina-telo-piastrina. Spero di averti dato qualche lume. Ciao da Cesare

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

Tempo creazione pagina: 0.386 secondi