Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Pavimento cabina con diffusore aria

• Hentour
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
20/07/2009 22:25 #27150 da Hentour
Pavimento cabina con diffusore aria è stato creato da Hentour
Volevo sapere se questo pavimenti centrale per la cabina con diffusore aria per la cellula è adattabile su tutti i T3 o solo su alcuni modelli.
Appoggiando questo pezzo al pavimento, mi sembra che le due pieghe non coincidano molto (quella del pavimento ha un angolo maggiore rispetto al pezzo).
Dato che è un pezzo "calpestabile" mi aspetto che debba stare completamente a contatto con il pavimento.

Henry: tra Perugia e Genova
Murphy Bianco: T3 1.6 TD '87, tetto alto Reimo, 215.000 km... in completo restauro/personalizzazione!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Hentour
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
20/07/2009 22:30 #27151 da Hentour
Risposta da Hentour al topic Pavimento cabina con diffusore aria

Murphy Bianco: T3 1.6 TD '87, tetto alto Reimo, 215.000 km... in completo restauro/personalizzazione!

• Hentour
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
27/07/2009 22:24 #27445 da Hentour
Nessuno lo ha montato?!

Di più
27/07/2009 22:30 #27447 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Pavimento cabina con diffusore aria

Hentour ha scritto: Nessuno lo ha montato?!

Hen, non ho ben capito la tua domanda... ti posso dire che sul mio sono presenti i buchi dell'aerazione verso la cellula posteriore, e mandano aria calda all'occorrenza o fredda come per la cellula anteriore "di guida": fa parte dello stesso circuito dell'aria (e non c'entra con l'eberspeacher).

Ho sentito dire che fosse un optional, ma non mi sono mai documentato oltre, spiacente. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

• Hentour
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
27/07/2009 22:55 #27450 da Hentour
La mia era una domanda riguarda la "compatibilità" del pezzo su T3 di anni diversi.
Ho notato che la sagoma del pavimento di questo pezzo è differente dal pavimento: il pezzo, rispetto al pavimento vero, è più piatto.
Questa è una foto del pezzo montato.
Inoltre, volevo sapere se per il montaggio di questo pezzo è necessario anche montare un diffusore frontale ad hoc (quello verticale).

Ps. vediamo se il proprietario riconosce il suo T3...!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Di più
27/07/2009 23:37 #27452 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Pavimento cabina con diffusore aria
Ti rispondo per quello che ho visto e smontato:
la sagoma dei pavimenti in gomma/moquette anteriori (zona piedi e tunnel centrale) puo' essere diversa ma non so' dirti se in base all'anno di costruzione o al modello di allestimento.
Varia l'angolazione tra tunnel centrale e zona leva del cambio.
Di conseguenza il "diffusore" si adatta (sembrerebbe) al modello con minore inclinazione.
Ne ho montato uno dove prima non c'era (donatore e ricevente syncro, anni '87 e '91, benzina, furgone e caravelle), accompagnato da un pavimento in gomma proveniente da un furgonato diesel (zona leva cambio con maggiore inclinazione, per cui ho dovuto adattare il tappeto mediante decisi tagli nella zona centrale, tagli ora nascosti dal diffusore).
Il diffusore trapiantato non risultava comunque ben sagomato al pavimento (circa 5/6cm di aria nella zona con cambio di angolazione) ma con tiri graduali delle viti di fissaggio ora combacia perfettamente. Sostituito anche il pannello verticale dietro la leva del cambio con uno adatto allo scopo. A vedersi sembra nato così.

Syncro 16" Multivan camperizzato

• Hentour
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
28/07/2009 10:45 #27464 da Hentour
Perfetto, proprio quello che volevo sentire! Ho esattamente lo stesso problema di angolazione tra diffusore e pavimento.
Se mi dici che il diffusore è abbastanza elestico da adattarsi, allora provo anch'io a fare quello che hai fatto anche tu!
Ce la faresti a postare qualche foto?

Di più
28/07/2009 13:07 #27475 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Pavimento cabina con diffusore aria

Hentour ha scritto: Ce la faresti a postare qualche foto?

Non è un problema, ma devi attendere il fine settimana..

Syncro 16" Multivan camperizzato

Tempo creazione pagina: 0.429 secondi