Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
Un frigorista mi ha detto che capovolgendo il frigo si riesce nella maggior parte dei casi a risolverie il problemi legati alla carica dell'ammoniaca.
Purtroppo nessuno fino ad ora mi ha detto che il frigo electrolux rm 184 si possa ricaricare.
Qualcuno di voi ha mai provato a ricaricarlo?
Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz
ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.
Ciao Jeko 77. Confermo quanto scritto da westy 77. I frigo trivalenti che io sappia li ricarica solo il Mauro di Gallarate. Mentre i frigo elettrici e i condizionatori li ricaricano quasi dovunque. Anch'io ho letto di persone che hanno ribaltato il frigorifero trivalente e picchiettando leggermente sui tubicini neri che mandano in circolo il liquido refrigerante hanno risolto il problema.
Affermano che a volte l'ammoniaca cristallizza e interrompe il tubicino, e con questa semplice procedura risolvono.
Non era il caso del mio frigo, che è stato capovolto picchiettato, pulito e shakerato in tutti i modi prima dell'intervento, risolutivo, di Mauro.
Ciao da Cesare.
Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992