Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Riduttore di pressione

• WESTY 77
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
01/08/2009 20:43 #27623 da WESTY 77
Riduttore di pressione è stato creato da WESTY 77
Ecco come al solito,quando si fanno i preparativi per la partenza e si controlla un po' tutto,saltano fuori le magagne...........
Il buon riduttore di pressione da 50mmb sull'impianto gas dei servizi e' :medita: defunto,pace all'anima sua.
In sostituzione, dai vari ricambisti a padova ne trovo da 30mmb e prima dell'acquisto volevo chiedervi se sapevate la differenza nel funzionamento,cioe' che la pressione in uscita del gas sia inferiore e' logico,ma tutti i servizi in particolare il frigo funzionano bene ugualmente?
Se avete delle info ditemi qualche cosa che oramai i tempi stringono e il pezzo lo devo acquistare prima di sabato....................

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/08/2009 21:42 #27624 da okrimb
Risposta da okrimb al topic Riduttore di pressione
Probabilmente basta cambiare gli ugelli del piano cottura + frigo - non ne sono però sicuro!

Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3

Di più
02/08/2009 19:25 #27629 da Vic
Risposta da Vic al topic Riduttore di pressione
www.campingsportmagenta.com/home.asp?whi...Y+articoli%2Etitolo+
...bisogna vedere se l'attacco è compatibile (o adattabile con qualche raccordo)!

da verificare: credo siano da 50 mbar i regolatori delle bombole che vengono usate per stendere a caldo le guaine impermeabilizzanti in edilizia ( forse però la portata è troppo elevata!)

Faccendo una ricerchina su google ne trovi altri...una raccomandazione: quando lo trovi, la sostituzione falla fare al tuo "bombolaro" di fiducia...con il gas non si scherza!!! :nonono:

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Di più
03/08/2009 11:55 #27640 da hoodride
Risposta da hoodride al topic Riduttore di pressione
io l ho preso in ferramenta 4,5 € con la pressione regolabile....cmq anche con il 30 non avrai problemi....ne con il frigo ne con i fornelli

VW JOKER...uno stile di vita!
td 1.6 run4ever

Di più
03/08/2009 12:49 #27644 da carlitos
Risposta da carlitos al topic Riduttore di pressione
Io ne ho comprato uno quest'inverno per la trumatic (la avevo provata con quello da trenta ma non andava)... è difficile trovarli, perche quella pressione principalmente veniva adoperato in germania, in questi ultimi anni si sono uniformati anche loro. Io lo ho trovato dove vendono ricambi per i camper e atrezzatura per campeggio.

ISOTTA: Acadiane /1979

Tempo creazione pagina: 0.390 secondi