- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
sostituzione rete della tenda
- ruggine
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
30/08/2009 14:12 #28415
da ruggine
sostituzione rete della tenda è stato creato da ruggine
Help. Qualcuno potrebbe aiutarmi. Vorrei sostituire la rete zanzariera chec'e sulla tenda del soffieto. E' un' operazione fattibile o bisogna sostituire tutta la tenda?
ogni consiglio è ben accetto. Ciao e grazie
ogni consiglio è ben accetto. Ciao e grazie
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Amministratore
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 20
30/08/2009 14:22 #28417
da gioy_80
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic sostituzione rete della tenda
Ruggine? Che nick incoraggiante...
Benvenuto, presentati aprendo un topic in "Presentazioni"... così ti diamo il benvenuto come si conviene ed i primi consigli, questa discussione la sposto in "Camperizzazione" che mi sembra essere la sezione più corretta.
Tornando alla tua domanda, per sostituire la tela della zanzariera dovresti trovare qualcuno che fa quel genere di lavori sui tessuti... il problema è che difficilmente troverai qualcuno disposto a fare il lavoro con la tela "in opera"... sarà probabile che dovrai tirare giù la tela, portargliela, far fare il lavoro e rimontartela... per sapere come smontarla e rimontarla usa la funzione di ricerca, se ne è discusso parecchio in vari topic.
Il problema, in quel caso, è che a mio parere una volta che l'hai tirata giù fai prima a comprarne e montarne una nuova... tieni anche conto che ad oggi esistono anche le tele con le aperture laterali, anzichè davanti, e ciò credo che sarebbe utile per far girare molto di più l'aria quando sei a dormire nel letto di sopra... sempre facendo una ricerca, scoprirai che è possibile reperirle abbastanza facilmente, e anche a prezzi piuttosto interessanti.
Benvenuto, presentati aprendo un topic in "Presentazioni"... così ti diamo il benvenuto come si conviene ed i primi consigli, questa discussione la sposto in "Camperizzazione" che mi sembra essere la sezione più corretta.
Tornando alla tua domanda, per sostituire la tela della zanzariera dovresti trovare qualcuno che fa quel genere di lavori sui tessuti... il problema è che difficilmente troverai qualcuno disposto a fare il lavoro con la tela "in opera"... sarà probabile che dovrai tirare giù la tela, portargliela, far fare il lavoro e rimontartela... per sapere come smontarla e rimontarla usa la funzione di ricerca, se ne è discusso parecchio in vari topic.
Il problema, in quel caso, è che a mio parere una volta che l'hai tirata giù fai prima a comprarne e montarne una nuova... tieni anche conto che ad oggi esistono anche le tele con le aperture laterali, anzichè davanti, e ciò credo che sarebbe utile per far girare molto di più l'aria quando sei a dormire nel letto di sopra... sempre facendo una ricerca, scoprirai che è possibile reperirle abbastanza facilmente, e anche a prezzi piuttosto interessanti.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- El Piastra
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
30/08/2009 23:04 #28434
da El Piastra
Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)
Risposta da El Piastra al topic sostituzione rete della tenda
se si è rotta solo la zanzariera, è possibile riparare solo quella. Io, a suo tempo ho fatto così... Ho tirato giù solo la finestra di tela con la zanzariera rotta, poi sono andato a prendermi il tessuto in rete in un negozio di tessuti e simili, poi ho portato il tutto a mia nonna, spiegandole cosa c'era da fare.... (fortunato, lo so...). In realtà c'è solo da cucire la nuova zanzariera al pezzo di tela smontabile, non è un'operazione impossibile, per chi sa usare un po la macchina da cucire... questo almeno è quanto ho fatto io...o meglio la mia super nonna...!!...
se poi è tutta la tela del soffietto ad avere strappi e ad essere rovinata, come ti ha suggerito Gioy, fai prima a prenderla nuova con zanzariera nuova e altre due finestre laterali in piu... (operazione da circa 180 €...).
se poi è tutta la tela del soffietto ad avere strappi e ad essere rovinata, come ti ha suggerito Gioy, fai prima a prenderla nuova con zanzariera nuova e altre due finestre laterali in piu... (operazione da circa 180 €...).
Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)
Tempo creazione pagina: 0.365 secondi