Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

quanto consuma la stufa?

  • arw
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
24/12/2007 18:34 #1592 da arw
quanto consuma la stufa? è stato creato da arw
ciao! in questi giorni di forzata attesa (devo portare il mio potente mezzo a riparare :nervoso: ) la mia testa si riempie di quesiti. Ad esempio: quanto consuma la stufa Eberspacher? Immaginando un super freddo glaciale e la necessità di tenere la stufa accesa tutta la notte quanti litrozzi di benzina non troverò più nel serbatoio il giorno dopo? Inoltre vorrei sapere se qualcuno di voi ha tentato qualche metodo per isolare (nei limiti del possibile) il proprio amico a quattro ruote sia dal freddo che dal rumore. Mi piacerebbe tentare qualcosa in tal senso perché prevediamo un uso anche invernale (saremo in viaggio per un anno a partire da giugno). Grazie e buone mangiate natalizie!

co-proprietaria di Sleipnir
T3 aircooled del 1981
2000 benzina/gpl (bombola da 90 litri sul tetto)
Sleipnir ha un suo sito: www.sleipnirbus.blogspot.com
e anch'io: www.psychedeliccakes.blogspot.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/12/2007 18:42 #1593 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic quanto consuma la stufa?
Ciao Valentina!

Beh, la stufa dovrebbe consumare circa 1 litro di benzina/gasolio ogni 3 ore, per l'isolamento non ho molte idee...

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/12/2007 20:46 #1599 da Peps
Risposta da Peps al topic quanto consuma la stufa?
in giro per un anno???????

eddajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

bella presabbene!!!

per il resto nn saprei come aiutarti :D :D

ciao


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/01/2008 21:49 #1633 da emilio
Risposta da emilio al topic quanto consuma la stufa?
i libretti delle stufe a gasolio danno unconsumo di carburante tra 0,10 litri e 0,35 litri ogni ora a seconda del regime con cui gira la stufa, per il fatto della benzina presuppongo non ci siano differenze sostanziali

per l'isolamento il joker ha della comune lana di roccia sotto i pannelli di rivestimento della parte camperizzata ad esclusione della cabina, potresti aggiungerne e provare a sostituirla con pannelli coibenti e schiuma per poter arrivare nelle piccole cavità e magari sentire qualche allestitore di camper
ho visto che il tuo joker ha i vetri di cristallo, esistono e si trovano usati quelli doppi coibentati

viaggio? un anno?
sono sempre molto incuriosito e attratto da queste cose, racconti qualcosa?
è sicuramente una bella lezione di vita

emilio pezzana

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.380 secondi