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Interruttore luminoso
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le due spie si illuminano soltanto quando la corrente 220V è attaccata giusto?
Una spia è sulla presa bianca che si vede in foto? Si accende anche con l'interruttore della stessa spina in posizione OFF?
L'interruttore sulla panca invece ha una luce e rimane acceso in tutte due le posizioni giusto?
Dovresti dirci con più precisione dove vanno i cavi... ovvero ogni singolo POLO del cavo su quale morsetto del caricabatterie è attaccato.
Potrebbe essere che la spia sulla presa bianca segnali la presenza di tensione sulla presa e la spia sull'interruttore sulla panca segnali, anche lei, la presenza di tensione, potrebbe essere che l'interruttore faccia attivare o no la presa bianca oppure che, in mancanza di un LED semplice il vecchio proprietario abbia voluto mettere cmq una luce per capire se sull'impianto 220V c'era tensione o no.
Il fatto che a volte sia fioca e a volte no, se non è direttamente collegabile al voltaggio della batteria potrebbe essere che sia semplicemente la lampadina al suo interno un pò vecchia e malmessa quindi con una botta funziona bene, con la botta dopo si sposta e fa contatto in malo modo...
certo per ora il mio aiuto non è stato un gran ché... ma dacci qualche info in più e vediamo di capire...
strano poi che i due cavi vadano verso il motore se l'impianto è quello della 220V... ma la presa a pannello per attaccarti alla rete dov'è? non è che è dietro al furgone?
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
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(il) teo ha scritto: Allora...
le due spie si illuminano soltanto quando la corrente 220V è attaccata giusto?
Una spia è sulla presa bianca che si vede in foto? Si accende anche con l'interruttore della stessa spina in posizione OFF?
L'interruttore sulla panca invece ha una luce e rimane acceso in tutte due le posizioni giusto?
Dovresti dirci con più precisione dove vanno i cavi... ovvero ogni singolo POLO del cavo su quale morsetto del caricabatterie è attaccato.
Potrebbe essere che la spia sulla presa bianca segnali la presenza di tensione sulla presa e la spia sull'interruttore sulla panca segnali, anche lei, la presenza di tensione, potrebbe essere che l'interruttore faccia attivare o no la presa bianca oppure che, in mancanza di un LED semplice il vecchio proprietario abbia voluto mettere cmq una luce per capire se sull'impianto 220V c'era tensione o no.
Il fatto che a volte sia fioca e a volte no, se non è direttamente collegabile al voltaggio della batteria potrebbe essere che sia semplicemente la lampadina al suo interno un pò vecchia e malmessa quindi con una botta funziona bene, con la botta dopo si sposta e fa contatto in malo modo...
certo per ora il mio aiuto non è stato un gran ché... ma dacci qualche info in più e vediamo di capire...
strano poi che i due cavi vadano verso il motore se l'impianto è quello della 220V... ma la presa a pannello per attaccarti alla rete dov'è? non è che è dietro al furgone?
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le due spie si illuminano soltanto quando la corrente 220V è attaccata giusto?
R: Si
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Giallojoker ha scritto: La presa bianca ha una luce che si accende in una posizione e nell'altra si spegne;anche l'interruttore sulla panca si accende in una posizione e nell'altra si spegne ma è la presa bianca interna che sembra comandare l'interruttore luminoso sulla panca... scusa se ti ho confuso le idee e ho fatto un pò di confusione anche nella risposta, grazie della pazienza ! :
Potrebbe essere allora che l'interruttore sulla panca, se in entrambe lo posizioni non fa accadere niente... sia solo una spia per vedere se sulla presa bianca c'è o meno corrente.
Cambia il discorso se capiamo dove vanno a finire i cavi che da li partono e vanno verso il motore....
Teo
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