- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
frigorifero ...strano ma vero....
- PAJO
- Autore della discussione
- Giovane Utente
Less
Di più
13/01/2008 22:14 #1715
da PAJO
Pajo
frigorifero ...strano ma vero.... è stato creato da PAJO
Ciao a tutti...ho un annoso problema al quale non so rispondere..chiedo così aiuto !!!!
Il mio frigo -originale trivalente- non funziona a 12 V. poco male ....a gas va bene e anche a 220 v. ...però...se lascio inserita la batteria mi consuma corrente da questa sia a gas che con la 220 v. insewrita , non ghiaccia bene e fa un rumore fastidioso come se fosse un frigo a compressore..infatti con il pannello acceso si vede che ogni tanto mi consuma corrente dalla batteria e si sente rumore come se partisse il compressore del frigo.
Staccando la batteria -ho fatto un interruttore apposta sotto il sedile passeggiero-sparisce il rumore e ghiaccia rapidamente anche in estate con 35° c.
Da notare che non ho la batteria servizi e il camper ha un trasformatore abbastanza grosso nel mobiletto tra la tanica dell'acqua ed il frgorifero...viena dal canada...
A voi...grazie e ciao.
Il mio frigo -originale trivalente- non funziona a 12 V. poco male ....a gas va bene e anche a 220 v. ...però...se lascio inserita la batteria mi consuma corrente da questa sia a gas che con la 220 v. insewrita , non ghiaccia bene e fa un rumore fastidioso come se fosse un frigo a compressore..infatti con il pannello acceso si vede che ogni tanto mi consuma corrente dalla batteria e si sente rumore come se partisse il compressore del frigo.
Staccando la batteria -ho fatto un interruttore apposta sotto il sedile passeggiero-sparisce il rumore e ghiaccia rapidamente anche in estate con 35° c.
Da notare che non ho la batteria servizi e il camper ha un trasformatore abbastanza grosso nel mobiletto tra la tanica dell'acqua ed il frgorifero...viena dal canada...
A voi...grazie e ciao.
Pajo
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Syncromat
- Elit Utente
Less
Di più
14/01/2008 16:41 #1719
da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic frigorifero ...strano ma vero....
Canada...quindi in origine l'impianto è per una tensione di rete di 115 V?
Questo spiegherebbe il trasformatore..
Il rumore "tipo compressore" è continuo oppure ogni tanto si interrompe?
Non capisco la correlazione tra batteria e frigo quando funziona a 220 V ed a gas, salvo che, senza batteria, non funziona la ventolina di raffreddamento del circuito di espansione (quindi giusto che tu non senta più il rumore, se questo fosse quello della ventola..).
Azzardo: è malfunzionante il sensore che fa partire la ventolina: questa va sempre e quindi raffredda troppo il circuito, che di conseguenza non rende.
Staccando la batteria escludi la ventolina, il circuito in espansione si scalda bene ed il frigo funziona meglio.
Ripeto: è un azzardo.
Di sicuro se la ventolina (rumore) parte non appena attacchi la 220V o il gas, c'è un malfunzionamento: dovrebbe partire dopo almeno un'ora di funzionamento del frigo, con la serpentina già bella fredda.
Ciao
Questo spiegherebbe il trasformatore..
Il rumore "tipo compressore" è continuo oppure ogni tanto si interrompe?
Non capisco la correlazione tra batteria e frigo quando funziona a 220 V ed a gas, salvo che, senza batteria, non funziona la ventolina di raffreddamento del circuito di espansione (quindi giusto che tu non senta più il rumore, se questo fosse quello della ventola..).
Azzardo: è malfunzionante il sensore che fa partire la ventolina: questa va sempre e quindi raffredda troppo il circuito, che di conseguenza non rende.
Staccando la batteria escludi la ventolina, il circuito in espansione si scalda bene ed il frigo funziona meglio.
Ripeto: è un azzardo.
Di sicuro se la ventolina (rumore) parte non appena attacchi la 220V o il gas, c'è un malfunzionamento: dovrebbe partire dopo almeno un'ora di funzionamento del frigo, con la serpentina già bella fredda.
Ciao
- PAJO
- Autore della discussione
- Giovane Utente
Less
Di più
14/01/2008 20:57 #1722
da PAJO
Pajo
Risposta da PAJO al topic frigorifero ...strano ma vero....
Azz..... mi sa che hai visto bene....
Il rumore non è continuo e non parte subito...potrebbe essere la ventola !!!!
In effetti il voltaggio del canada è diverso e questo spiega il trasformatore...
se staccassi del tutto la ventolina ???
Comunque grazie mille..ciao
Il rumore non è continuo e non parte subito...potrebbe essere la ventola !!!!
In effetti il voltaggio del canada è diverso e questo spiega il trasformatore...
se staccassi del tutto la ventolina ???
Comunque grazie mille..ciao
Pajo
Tempo creazione pagina: 0.375 secondi