- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
EBERSPACHER...mi fai innervosire.....
- nicosurf
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
17/12/2009 17:36 #34423
da nicosurf
nicosurf
EBERSPACHER...mi fai innervosire..... è stato creato da nicosurf
ciao a tutti....ovviamente vi scrivo per chiedere aiuto relativo ad un argomento noto a tutti noi: la stufa!!!!!!...io ho eberspacher montata su un joker del 1982, 1600 diesel.
Allora: ho preso una decisione importante: smonto da solo tutto il blocco della stufa per vedere di risolvere la situazione.
l'aiuto che vi chiedo è se qualcuno mi può dare alcune dritte su cosa guardare.
La candeletta è nuova, corrente arriva, sento il tic iniziale ma poi niente...nemmeno più la ventola che si mette in moto....perchè secondo voi???...aiutatemi per favore.....si gela!!!!!
cerco su internet ma non trovo niente.....aiutatemiiiiiiiiii......
p.s: tutte le volte che metto l'interrutore sul verde, immediatamente il fusibile salta, come se ci fosse un corto circuito....boh!!!!!!!
Allora: ho preso una decisione importante: smonto da solo tutto il blocco della stufa per vedere di risolvere la situazione.
l'aiuto che vi chiedo è se qualcuno mi può dare alcune dritte su cosa guardare.
La candeletta è nuova, corrente arriva, sento il tic iniziale ma poi niente...nemmeno più la ventola che si mette in moto....perchè secondo voi???...aiutatemi per favore.....si gela!!!!!
cerco su internet ma non trovo niente.....aiutatemiiiiiiiiii......
p.s: tutte le volte che metto l'interrutore sul verde, immediatamente il fusibile salta, come se ci fosse un corto circuito....boh!!!!!!!
nicosurf
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- fantomas13
- Premium Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
18/12/2009 14:10 #34477
da fantomas13
Joker 1600 TD
Risposta da fantomas13 al topic EBERSPACHER...mi fai innervosire.....
Mah, il fusibile che salta denota solo due possibilità : o è sottodimensionato, vale a dire da 2 ampere quando ce ne vuole uno da 20 (guarda che sono valori a casaccio, bisognerebbe controllare sul libretto di manutenzione) oppure c'è un cortocircuito da qualche parte.
Dove?
Può essere dappertutto, io cercherei di controllare per primo l'attacco della candeletta, magari il filo che porta la corrente va a massa...
Dove?
Può essere dappertutto, io cercherei di controllare per primo l'attacco della candeletta, magari il filo che porta la corrente va a massa...
Joker 1600 TD
- Jimmy
- Premium Utente
Less
Di più
21/12/2009 13:50 #34659
da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic EBERSPACHER...mi fai innervosire.....
Se ti può essere utile, è accaduto anche a me. Non girava la ventola nemmeno a freddo. Ho smontato tutto ed era la ventola bloccata. Bloccata indovina un pò? Da frammenti di ruggine provenienti dai tubi flessibili con l'anima metallica, quelli da 9 cm. Il fusibile del mio D2L è da 16A.
- nicosurf
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
24/12/2009 18:43 #34881
da nicosurf
nicosurf
Risposta da nicosurf al topic EBERSPACHER...mi fai innervosire.....
passate le feste provo..e vi faccio sapere.....grazie a tutti....e auguriiiiiiiiiiiiiiiii
nicosurf
Tempo creazione pagina: 0.364 secondi