Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Allestimento CARTHAGO

• Tuff Gong
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
18/12/2009 12:37 #34469 da Tuff Gong
Allestimento CARTHAGO è stato creato da Tuff Gong
Ciao a tutti, magari sono OT ma mi sembrava la sezione più appropriata.
Qualcuno mi sa dare qualche info rispetto alla camperizzazione Carthago malibù?

E già che ci sono: qualcuno sa dove si possa acquistare un tetto alto Westfalia?

Grazie

Tuff

Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi

Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/12/2009 12:54 #34471 da carthago31
Risposta da carthago31 al topic Allestimento CARTHAGO
Ciao Tuff. Ti interessa l'allestimento Carthago sul vw t3 oppure sul t4 ?
Il tetto alto ti interessa un westfalia a tutti i costi con il relativo equipaggiamento oppure ti accontenteresti di un tetto alto qualsiasi da installare, coibentare e arredare ?

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

• Tuff Gong
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
18/12/2009 13:31 #34473 da Tuff Gong
Risposta da Tuff Gong al topic Allestimento CARTHAGO
@Carthago31: chiedevo info riguardo l'allestimento su T3.
Ho individuato un possibile sostituto all'Olandese (che tra poco mi sa metterò in vendita) e volevo capire se allestimento Carthago è meglio di westfalia, se si fà difficoltà a trovare i pezzi di ricambio e così via.

Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi

Di più
19/12/2009 00:35 #34517 da carthago31
Dunque,
purtroppo non mai toccato con mano un Carthago t3.
Parto dai fatti negativi (argomenti che potresti utilizzare anche in fase di trattativa con il venditore): è poco conosciuto, richiesto ed apprezzato (almeno non conosco un sito "Carthagisti" frequentato tanto quanto questo jokeristi). Veniva allestito su normali furgoni vw t3 chiusi ai quali poi venivano segati via i lamierati per le necessarie modifiche, a differenza dei joker che venivano allestiti su modelli vw t3 gia' predisposti in fase di produzione (questa notizia l'ho letta sul sito di eddy, ma adesso questa cosa sul suo sito non c'e' più scritta). La casa madre adesso si dedica a produzione di mastodonti e non da alcuna collaborazione in caso di richiesta di informazioni o ricambi. Fortunatamente era un puzzle di molti pezzi tutt'ora prodotti da altre aziende esterne.
Problemi potrebbero esserci per alcuni dettagli (le finestre dovrebbero essere state prodotte dalla ditta Langlotz, comprata da Seitz e poi da Dometic, che non fa più alcune misure), tutti gli arredi in legno ovviamente li produceva Carthago.
I vantaggi dovrebbero essere in alcune scelte tecniche, che pero' devono essere da te verificate perche' non sono sicuro di quello che dico. La stufa dovrebbe essere una Truma trumatic 1800 e a gas. decidi tu se è meglio o peggio rispetto a Eberspaecher/webasto a benzina/gasolio. I vetri posteriori dovrebbero essere tutti doppi di materiale plastico (mediamente più brutti rispetto al joker ma forse maggiormente isolanti).
Un consiglio che posso darti è ... guardalo bene quando lo vedrai dal vero ! Il joker è bello, non c'e' niente da fare. Ho l'impressione che Carthago, nel tentativo di sconfiggere Westfalia, abbia sacrificato l'estetica sull'altare della praticita' (dalle foto anche il piano cottura sembra più grande, a scapito della linearita' del disegno. Le manigline di plastica degli sportelli sembrano davvero fragili (pero' sono un ricambio che si trova tuttora perche' identiche a quelle di certe vecchie roulotte).
E questo è tutto quel che so, non mi viene in mente altro.
Fossi in te mi terrei il bel multivan che hai, lo attrezzerei con mobiletto cucina-lavandino (se non hai tempo fattelo fare da un falegname su tuo disegno, non è impossibile, io sono un impiegato incapace di fare qualsiasi cosa eppure con una fresa cinese comprata in un Brico in offerta (70 euro) mi son fatto gli sportelli nuovi).
Almeno hai un mezzo che conosci già, non temi rogne sconosciute...
Al momento mi sembra di aver scritto troppo e non mi viene in mente altro.
Ciao da Cesare

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

• Tuff Gong
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
19/12/2009 16:54 #34538 da Tuff Gong
Risposta da Tuff Gong al topic Allestimento CARTHAGO
Ba sul tenersi il multivan non sono molto convinto se non altro perchè non consente (almeno a noi) di gestire trasferte di più di qualche giorno, mentre stiamo programmando un viaggetto di circa un mese e mezzo.
Tutto sommato non ci basterebbe aggiungere un modulo cucina; avremmo bisogno magari anche di un piccolo impianto idrico, di un potty, di un po' di armadi.
Quindi probabilmente la scelta migliore è quella di cercare qualcosa di più adatto alle nostre esigenze anzichè spendere soldi per qualcosa che non è nato per essere allestito come da nostri desideri.

Di più
19/12/2009 23:32 #34564 da carthago31
Hai le idee molto chiare, hai bisogno di un mezzo che sia meno polivalente ma più camper. Spero che ci sia qualcuno he possa darti info più esaurienti di quanto abbia saputo fare io.
Ciao da Cesare

Di più
19/09/2014 15:09 #124215 da La FurgonetA
Risposta da La FurgonetA al topic Allestimento CARTHAGO
Rispolvero questo post, chi mi sa dire l'altezza interna utile di un modello pop-up? mi sembra di aver capito 185cm cercando su internet ma non ne sono sicuro

Di più
19/09/2014 22:42 #124242 da armin
Risposta da armin al topic Allestimento CARTHAGO
per tuff , ma allora hai bisogno di un joker syncro tetto alto !!

Di più
20/09/2014 08:17 #124245 da midelt
Risposta da midelt al topic Allestimento CARTHAGO
Armin, guarda che nel frattempo tuff il joker syncro tetto alto se l'è comprato e lo ha anche già venduto... il post è del 2009! :sisi:

Tempo creazione pagina: 0.403 secondi