Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Webasto con programmatore...

• K .
  • Autore della discussione
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
21/12/2009 22:03 #34700 da K .
Webasto con programmatore... è stato creato da K .
Ho visto che la webasto produce anche i programmatori settimanali digitali al prezzo di 200 € comodi comodi... Ma a nessuno è venuto in mente di utilizzare quelli per casa?? io me ne sono preso uno... con una folle spesa di 16€ al castorama di Torino forse forse riesco a farlo funzionare sul webasto .... che dio me la mandi Bona, Giovane, Formosa e muta.....

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/12/2009 10:38 #34725 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Webasto con programmatore...
Se ci riesci sarebbe interessante. Avevo anch'io il pallino di prendere un programmatore per l'eberspacher ma ogni volta mi sembravano troppi soldi.

Di più
22/12/2009 12:20 #34733 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Webasto con programmatore...
Buona idea!
Grato se ci tieni informati.
:D

Di più
22/12/2009 14:27 #34738 da rougio
Risposta da rougio al topic Webasto con programmatore...

KgB ha scritto: che dio me la mandi Bona, Giovane, Formosa e muta.....

.. se per caso te ne mandasse due e per te fosse eccessivo.... a un amico una mano non si nega mai...

jokerista "atipico" :ghgh:

Di più
22/12/2009 14:34 #34739 da tzrypvs
Risposta da tzrypvs al topic Webasto con programmatore...
ciao io ho il programmatore della eberspracher ma ho su un webasto air top 2000. ho letto sul manuale che si puo usare anche quello ma non riesco a capire come collegarlo. nessuno mi puo aiutare?

westfalia t3 joker club 1900 tdi 1z 1986

Di più
22/12/2009 22:08 #34773 da Pie
Risposta da Pie al topic Webasto con programmatore...
[blockquote]ciao io ho il programmatore della eberspracher ma ho su un webasto air top 2000. ho letto sul manuale che si puo usare anche quello ma non riesco a capire come collegarlo. nessuno mi puo aiutare?
[/blockquote]

sul sito della eberspacher trovi i manuali da scaricare e contengono anche gli schemi elettirici

www.eberspacher.com/support-and-download...nical-documents.html

Di più
22/12/2009 22:43 #34776 da carlitos
Risposta da carlitos al topic Webasto con programmatore...
circa un mese e mezzo fa ho acqistato anch'io lo stesso cronotrmostato per il vebasto della citrulla .... (lo ho pagato 14 € perche mancavano le istruzioni ed era l'ultimo pezzo) ... montato e funziona ... quasi una meraviglia ... non è che riesci a girarmi le istruzioni scansionate .... grazie (se ti servono info volentieri)

ISOTTA: Acadiane /1979

• K .
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
25/12/2009 01:27 #34902 da K .
Risposta da K . al topic Webasto con programmatore...
Ti ho mandato un MP ma non so se si è allegato il file riporto qui...

• K .
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
25/12/2009 01:29 #34903 da K .
CRONOTERMOSTATO DIGITALE PROGRAMMABILE

- Programmazione
- Dopo aver impostato l’orario premete il tasto P per visualizzare i programmi reimpostati. Tutti i programmi dono reimpostati dalla fabbrica.
- Premendo nuovamente il tasto P scorreranno le programmazioni dei giorni feriali (da lun a ven da P1 a P4) del sabato P5-P6 e della domenica P7-P8.

Modifica del programma preimpostato
1. Premete il tasto P per selezionare il programma da modificare.
2. Premete il tasto H per modificare l’ora
3. Premete il tasto M per modificare i minuti (15 per volta).
4. Premete i tasti (freccia su freccia giù) Per impostare la temperatura desiderata. La temperatura sarà aumentata o diminuita di 0,5°C per volta.
5. Nella programmazione la temperatura può essere impostata solo nell’arco che va da +5 a +35
6. Premendo il tasto D si potrà inserire o disinserire il programma. Per esempio se volete disinserire il programma 2, premete il tasto p per selezionare il programma 2, poi premete il tasto D. Il programma è disinserito, appaiono i trattini al posto delle ore e dei minuti) Premendo ancora il tasto D si reinserirà il programma.
7. Mantenevo premuti i tasti H,M Freccia su o Freccia giù per circa 3 secondi si avrà l’avanzamento rapido dell’ora, dei minuti o della regolazione della temperatura.
8. Premete il tasto R per memorizzare le nuove impostazioni e per tornare al funzionamento normale.
9. Le impostazioni saranno memorizzate automaticamente e si ritornerà al funzionamento normale se non sarà premuto nessun tasto per 10 secondi.

Funzionamento Manuale
Durante il funzionamento automatico (secondo programmazione) l’impostazione della temperatura potrebbe essere eseguita manualmente fino a che non sopraggiunga il programma successivo a quello impostato.
1. Premendo il tasto freccia su o freccia giù si visualizzerà la temperatura impostata manualmente l’ultima volta.
2. Mantenendo premuto il tasto freccia su o freccia giù per circa 3 secondi l’indicatore della temperatura lampeggiare una volta
3. Premete il tasto freccia giù o freccia giù per aumentare o diminuire la temperatura.
4. Premete il tasto r per terminare il procedimento di impostazione del valore temperatura e per tornare al funzionamento normale.

Funzionamento Energy saving
L’energy saving viene usato per risparmiare la carica delle batterie quando l’apparecchio non deve comandare il riscaldamento ( per esempio durante le vacanze)
Premendo contemporaneamente le due frecce per circa 5 secondi verrà attivato il funzionamento energy saving, tutte le funzioni verranno messe in pausa, sul dispaly non apparirà nulla e il relé si spegnerà. Premendo qualsiasi tasto l’apparecchio riprenderà a funzionare.

E' ufficiale non so come si allegano i file sul sito... il vecchio metodo funziona....

Di più
08/02/2010 13:55 #37423 da siml72
Risposta da siml72 al topic Webasto con programmatore...
Scusatemi se mi intrometto, ho un VW T4 Multivan che monta un preriscalatore del motore modello eberspacher che si dovrebbe attivare ad una temperatura inferiore ai 5-7 °C, io abito vicino al mare e difficilmente la temperatura scende sotto i 5 Gradi, quindi non ho la possibilità di provarlo, qualcuno di voi sa se è possibile estrarre dei cavi per mettere un termostato o un interruttore?

Grazie per la vostra pazienza e disponibilità.

• K .
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
08/02/2010 19:33 #37446 da K .
Bella li, quindi monti il programmatore originale della eber... dovresti trovare lo schema dello stesso.... e ricavare quindi i colori dei cavi da interrompere....

Di più
10/03/2010 11:44 #38946 da siml72
Risposta da siml72 al topic Webasto con programmatore...
Uffa non trovo nessuna informazione su questo benedetto eberspacher D3W... Mi sa tanto che dovrò spendere 500 Euro per effettuare la trasformazione... Ma ancora voglio cercare di resistere e di trovare una strada alternativa... Qualcuno ha in mente qualcosa? Schemi etc... se volete posso postare delle fotografie del riscaldatore...
Grazie.

• K .
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
10/03/2010 19:49 #38987 da K .
Hai provato a contattare qualche centro assistenza? magari vai la, ne parli con loro e trovate una soluzione....

Tempo creazione pagina: 0.439 secondi