Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

pompa gasolio eberspacher

• fra
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
28/12/2009 16:09 #35020 da fra
pompa gasolio eberspacher è stato creato da fra
domani ho l'appuntamento da un rivenditore di camper qui a pisa che ha l'officina per vedere di far partire la stufa.
se la accendo parte solamente la ventola e il classico tic-tic.tic non si sente assolutamente quindi mi è stato detto che è probabile la rottura della pompetta del gasolio e che loro non avendola avrebbero provato sostituendola con una della WEBASTO,voi avete idea se è compatibile?

(io avrei intenzione di rimanere in officina mentre lavora,quali altri lavori posso suggerirli visto che secondo me non ne sanno un granchè di westfalia?magari smontarla e ripulirla?)
grazie

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/12/2009 18:05 #35039 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic pompa gasolio eberspacher
Ciao Fra',ma il riscaldamento hai provato ad accenderlo con il motore acceso?
Guarda che se la batteria dei servizi e' scarsa,non ce la fai a farlo partire.
Comunque fai questa prova.....accendi il furgone dai un colpetto di accelleratore per inserire il rele' di carica e spegnere la spia del'alternatore,poi metti il termostatoa 7 e accendi il riscaldatore......se parte e' tutto ok,altrimenti se non senti il tac tac della pompa,prova a controllare sotto se i fili son collegati.

• fra
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
30/12/2009 14:31 #35121 da fra
Risposta da fra al topic pompa gasolio eberspacher
il problema è che la batteria supplementare non veniva caricata dal motore (per questo anche il frigo a 12 v nn va) quindi non riceve quella potenza necessaria.
ora mi ha telefonato quello dell'officina dicendo che non è riuscito a farla partire e che non era il problema della pompa del gasolio:"è da buttare via tutto",a me sembra un pò drastico....vediamo sul fatto cosa mi dice di più.

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

• Caretta Caretta
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
18/01/2010 20:22 #36021 da Caretta Caretta
Risposta da Caretta Caretta al topic pompa gasolio eberspacher
ciao fra sei riuscito a risolvere il problema del mancato ticchettio del riscaldatore?

Tempo creazione pagina: 0.384 secondi