- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
collegamenti elettrici
- drumjob
- Autore della discussione
- Giovane Utente
Less
Di più
26/02/2010 20:00 #38419
da drumjob
collegamenti elettrici è stato creato da drumjob
ciao a tutti! mi trovo nella necessità di montare il frigo che ho tirato giù da un altro mezzo e sto cercando di raccapezzarmi con quella miriade di cavi 12 volt e fast -on: non credo che sarò in grado di cavarmela da solo perchè ne capisco davvero poco e il disegno dello schema elettrico mi pare geroglifico... non chiedo certo istruzioni che sarebbero troppo complicate da fornire e da capire. A meno che qualche esperto volenteroso nei dintorni di torino non avesse tepo per venirmi a trovare per un paio d'ore...
invece volevo segnalarvi la presenza di una centralina, suppongo non originale perchè con scritte in italiano ed inglese con dei fusibili a ponte e vari collegamenti di cui non riesco ad indovinare la funzione: si legge solo "med 60" ed il consiglio di leggere le istruzioni che ovviamente non ho. qualcuno ha qualche idea da suggerirmi?
grazie in ogni caso...
invece volevo segnalarvi la presenza di una centralina, suppongo non originale perchè con scritte in italiano ed inglese con dei fusibili a ponte e vari collegamenti di cui non riesco ad indovinare la funzione: si legge solo "med 60" ed il consiglio di leggere le istruzioni che ovviamente non ho. qualcuno ha qualche idea da suggerirmi?
grazie in ogni caso...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- luchino
- Giovane Utente
Less
Di più
26/02/2010 22:07 #38427
da luchino
Risposta da luchino al topic collegamenti elettrici
Io l'unica centralina che aveva scritto MED***** l'ho vista montata nel vano motore di un mio vecchio camio e faceva parte dell'antifurto, appunto il MED. Praticamente imboscata dietro al piantone del volante avevo una seconda chiave ,tipo messa in moto, solo che era di quelle antiforzatura che in sostanza una volta inserita dava il consenso elettrico al cruscotto e ad un relè che sbloccava la pompa della del gasolio. Quindi prova a vedere se magari non sia proprio una cosa del genere.....
- drumjob
- Autore della discussione
- Giovane Utente
Less
Di più
02/03/2010 06:22 #38579
da drumjob
Risposta da drumjob al topic collegamenti elettrici
bravo Luchino! credo proprio che tu abbia ragione. suppongo di poter vedere funzionare tutto anche senza quello scatolotto che non è più utilizzabile (non ho il telecomando)
Tempo creazione pagina: 0.368 secondi