Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Frigo, tempo di raffreddamento...

  • spazza84
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
07/03/2008 18:50 #2459 da spazza84
Frigo, tempo di raffreddamento... è stato creato da spazza84
Hola mondo!
Mi sapete dire indicativamente i tempi di raffreddamento del frigo nei tre diversi tipi di alimentazione (220V, gas, 12V)? Sto cercando di capire se il frigo funziona o no...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/03/2008 19:21 #2460 da Peps
Risposta da Peps al topic Frigo, tempo di raffreddamento...
ciao spazza..

allora il mio a gas lo inizi a sentir freddo (quando lo tocchi dentro intendo) dopo circa 20/30 min.. dopo 30 direi che sicuro inizia diciamo a raffreddare..

a 220V credo prima...l'ho usato solo una volta a 220 e cmq raffreddava un bel po..a regime forse un po di piu che a gas...

a 12V mantiene!! quindi se lo metti da spento a 12V non sentirai credo mai la differenza (è impercettibile!)..se invece a 12 lo metti dopo che è stato già un pò di tempo a 220 o a gas ti mantiene la temperatura...ovviamente non troppo a lungo!!!

io per dire lo metto a 12V quando mi sposto da un posto all altro..per evitare di aver gas in giro dentro il joker!!!

spero di esserti stato utile..

cmq se può servirti, un tipo da cui l'ho portato per fargli metter a posto il bruciatore, quando ha smontato il frigo l'ha messo appeso al contrario ( a testa in giù diciamo)..in tal modo mi ha detto che tutto il liquido che c'è dentro si ridistribuisce meglio e quindi tiene di piu!!!


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/03/2008 15:10 #2466 da armin
Risposta da armin al topic Frigo, tempo di raffreddamento...
confermo ! il funzionamento a 12 volt funziona solo a motore acceso .per questo la notte prima di partire lo lascio andare a 220 , e la mattina dopo lo riempio che è gia ghiacciato. alla partenza lo cambio a 12 .

da fermo quando và a gas , mi sono accorto che a non esporre il lato frigo al sole diretto si guadagna molto in raffredamento.la ventolina che si accende quando appunto l apparecchio supera una certa temperatura non serve quasi a niente.ne ho montata una maggiorata .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/03/2008 12:35 #2473 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Frigo, tempo di raffreddamento...
Beh, siete stati molto chiari ma credo che Spazza abbia chiesto solo i tempi di raffreddamento per vedere se funziona il frigo nelle tre modalità. O meglio: dopo quanto tempo si dovrebbe sentire la serpentina fredda al tocco (se ho capito giusto).

Onestamente non ci ho mai fatto caso... lo attaccavo e non ci pensavo più. Tuttavia penso che a 220 e a gas la serpentina dovrebbe raffreddarsi per bene già dopo un quarto d'ora-20 minuti.... penso! :look:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/03/2008 19:34 #2476 da roslele
Risposta da roslele al topic Frigo, tempo di raffreddamento...
ciao a tutti mi sapete dire chi aggiusta il frigo del joker in zona trento, bolzano, brescia, bergamo, milano, senza andare in capo al mondo...volevo acquistarlo nuovo ma visto i prezzi westfalia provo a farlo aggiustare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/03/2008 20:01 #2477 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Frigo, tempo di raffreddamento...
Ehm... sei un pò OT... comunque prova a contattare Eddy di Westfalia.it. E' di Como ma se ce l'ha te lo può spedire. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • spazza84
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
09/03/2008 22:54 #2483 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic Frigo, tempo di raffreddamento...
A 220V meno di mezzora??? o cazz...non dirmi che non funziona...
A 12V però sembra tenere freschetto..può darsi che sia solo il funzionamento a 220 ad avere problemi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/03/2008 23:12 #2484 da Cucciola
Risposta da Cucciola al topic Frigo, tempo di raffreddamento...
Non so in quanto tempo si raffreddi, non ci ho fatto caso ma mi è venuta quest idea
prova a mettere nel firgo un termometro controlla la temperatura e poi accendi il frigo se il frigo funzia la temperatura scende, così ti togli il dubbio del non funzionamento a 220!
A gas invece tutto ok?
:D


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca .

Jokeristi.it Admin

Co-Proprietario del Devil , T3 Atlantic Syncro 14 1.6 TD del 1990



[/center]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/03/2008 20:16 #2496 da Ulisse
Risposta da Ulisse al topic Frigo, tempo di raffreddamento...
spazza, se non ti dovesse funzionare a 220 non disperare! in realtà il "meccanismo" che fa andare il frigo a 220 non è altro che una comune resistenza, niente di più esotico di quella di un ferro da stiro, magari trovi qualche elettricista che te la ripara o te ne procura una nuova.

L'importante è che il frigo funzioni almeno in un modo, che significa che il gas del circuito è ancora buono



VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • spazza84
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
10/03/2008 20:48 #2498 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic Frigo, tempo di raffreddamento...
Ok! Grazie a tutti per le risposte..faccio alcune prove poi vi faccio sapere! :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.416 secondi