- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
Colore interni e rivestimenti.
- Gunda72
- Autore della discussione
- Anziano Utente
Less
Di più
22/07/2010 18:55 #46524
da Gunda72
Colore interni e rivestimenti. è stato creato da Gunda72
Ciao,
avrei una mezza intenzione di cambiare il colore degli interni del furgorottame. Ora sono color finto legno classico ma vorrei un po' di colore ( so già che perderò la "storicità " ma il mio furgons è già "poco storico").
In questo modo, anche, darei una rinfrescata all'interno che appare un po' provato. Come fare? A quanto ho capito rivestimento vinilici/plastici sono da lasciare stare dato che le alte temperature estive immancabilmente scollerebbero il tutto. Pensavo di verniciare. Una bella passata di carta vetrata, del fondo e poi via con la pistola a spruzzo. Poi mi sono imbattuto in un post dove dolly diceva che con un foglio di laminato ( che si trova in diversi colori) ha ricoperto buona parte dei mobili interni. Dove trovo questi fogli? (Sono in provincia di Milano). Ma li incollo direttamente sul vecchio laminato o devo togliere tutto e incollarli al truciolato sotto ( e sarebbe uno sbattimento epocale fare un lavoro così).? Oltre a questo dovrei rifare le varie coperture ( è tutte un po' scollato). Tipo quella carta che c'è sotto il letto di sopra. Cosa si può usare per ricoprire? Scusate le molte domande ma sono un po' a digiuno di conoscenza...
Ciao a tutti.
Dan.
avrei una mezza intenzione di cambiare il colore degli interni del furgorottame. Ora sono color finto legno classico ma vorrei un po' di colore ( so già che perderò la "storicità " ma il mio furgons è già "poco storico").
In questo modo, anche, darei una rinfrescata all'interno che appare un po' provato. Come fare? A quanto ho capito rivestimento vinilici/plastici sono da lasciare stare dato che le alte temperature estive immancabilmente scollerebbero il tutto. Pensavo di verniciare. Una bella passata di carta vetrata, del fondo e poi via con la pistola a spruzzo. Poi mi sono imbattuto in un post dove dolly diceva che con un foglio di laminato ( che si trova in diversi colori) ha ricoperto buona parte dei mobili interni. Dove trovo questi fogli? (Sono in provincia di Milano). Ma li incollo direttamente sul vecchio laminato o devo togliere tutto e incollarli al truciolato sotto ( e sarebbe uno sbattimento epocale fare un lavoro così).? Oltre a questo dovrei rifare le varie coperture ( è tutte un po' scollato). Tipo quella carta che c'è sotto il letto di sopra. Cosa si può usare per ricoprire? Scusate le molte domande ma sono un po' a digiuno di conoscenza...
Ciao a tutti.
Dan.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- maurvai
- Premium Utente
Less
Di più
22/07/2010 18:59 #46526
da maurvai
joker 1.6 boxer air cooled,1979
www.mauriziovai.jimdo.com
Risposta da maurvai al topic Colore interni e rivestimenti.
rotoli di carta adesiva - Leroy Merlin - diversi i colori a disposizione, abbastanza resistente la colla...direi che Dolly, e non solo, hanno utilizzato con successo questo metodo
joker 1.6 boxer air cooled,1979
www.mauriziovai.jimdo.com
- ea
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
22/07/2010 19:17 #46528
da ea
Risposta da ea al topic Colore interni e rivestimenti.
..secondo me la soluzione migliore ed esteticamente piu bella, rimane sempre la verniciatura.
Una mano di primer e due di smalto all'acqua e non devi nemmeno grattare con la carta.
Stai attento ad usare l'aerografo, te lo consiglio solo se smonti il mobilio.
..sconsiglio vivamente qualsiasi tipo di pellicola.
Ciao e buon lavoro, facci sapere..
Una mano di primer e due di smalto all'acqua e non devi nemmeno grattare con la carta.
Stai attento ad usare l'aerografo, te lo consiglio solo se smonti il mobilio.
..sconsiglio vivamente qualsiasi tipo di pellicola.
Ciao e buon lavoro, facci sapere..
- Dolly
- Elit Utente
Less
Di più
22/07/2010 20:36 #46532
da Dolly
Risposta da Dolly al topic Colore interni e rivestimenti.
Moi il laminato lo abbiamo incollato direttamente sopra il vecchio laminato. E' talmente sottile che non da problemi neppure con i profili... Comunque si tratta di laminato, non carta, e può essere trovato nei negozi che vendono legno e semilavorati.
- K .
- Platino Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
22/07/2010 20:39 #46533
da K .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Risposta da K . al topic Colore interni e rivestimenti.
Pvc e inoleumo.... + bostik ed eventualmente biadesivo....
si ottengono anche effetti sauna...
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
si ottengono anche effetti sauna...
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
- fester
- Nuovo Utente
Less
Di più
22/07/2010 20:48 #46534
da fester
vw bay panel 1968
vw maggiolino 1968
vwporsche 914/4 2000 cc 1972
vw whait star 1.6 td 1989
Risposta da fester al topic Colore interni e rivestimenti.
per il laminato, lo vendono a varedo (visto che sei milano) costa 60 euro al foglio 3metri x 1,50, per fare un buon lavoro dovresti togliere quello vecchio ,ti aiuti con un termosoffiatore e smontare i mobili, io ho fatto cosi'
buon lavoro
buon lavoro
vw bay panel 1968
vw maggiolino 1968
vwporsche 914/4 2000 cc 1972
vw whait star 1.6 td 1989
- ea
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
22/07/2010 21:03 #46535
da ea
Risposta da ea al topic Colore interni e rivestimenti.
..a beh certo il laminato è un ottima alternativa, ma molto piu costosa e laboriosa della verniciatura.
Se cerchi un posto un po fornito, puoi tronare qualsiasi tipo di finitura..
..la soluzione di kgb (il linoleum) è molto piu economica e piu facile da applicare del laminato... A mio parere, però è un po troppo "plastico".
Vedi tu con quale materiale Riesci a lavorare meglio, tieni ben presente quale effetto finale vuoi ottenere.
.. Tienici informati.. Ciao.
Se cerchi un posto un po fornito, puoi tronare qualsiasi tipo di finitura..
..la soluzione di kgb (il linoleum) è molto piu economica e piu facile da applicare del laminato... A mio parere, però è un po troppo "plastico".
Vedi tu con quale materiale Riesci a lavorare meglio, tieni ben presente quale effetto finale vuoi ottenere.
.. Tienici informati.. Ciao.
- carthago31
- Premium Utente
Less
Di più
23/07/2010 09:36 #46537
da carthago31
Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992
Risposta da carthago31 al topic Colore interni e rivestimenti.
Ho cambiato il laminato a molte parti del mio mobilio. Ebbene, mentre l'originale era molto sottile il nuovo che ho comprato, prodotto dalla ditta Abet, è spesso quasi un millimetro.
Questa piccola differenza mi ha dato qualche grattacapo quando poi ho dovuto reinserire la bordatura in gomma, ad esempio negli sportelli.
Quindi, ragazzi, occhio agli spessori !
Questa piccola differenza mi ha dato qualche grattacapo quando poi ho dovuto reinserire la bordatura in gomma, ad esempio negli sportelli.
Quindi, ragazzi, occhio agli spessori !
Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992
- Dolly
- Elit Utente
Less
Di più
23/07/2010 10:38 #46544
da Dolly
Il laminato che abbiamo usato noi costa circa 15 euri al foglio (e per ricoprire tutti i mobili (dico tutti, comprese le mostrine ai lati del letto!!) ce ne sono voluti un paio (forse 3, ma non ricordo bene...) ... Togliere il laminato di sotto era un lavoro allucinante, abbiamo provato ma era incollato così bene che abbiamo desistito... Ripeto, il nostro è spesso circa un mm, ma nonostante si trovi sopra quello precedente i profili sono ritornati sopra senza problemi... Può essere che il nostro è del 1986 ed ha differenze con gli altri??? :
- Gunda72
- Autore della discussione
- Anziano Utente
Less
Di più
23/07/2010 11:33 #46546
da Gunda72
Risposta da Gunda72 al topic Colore interni e rivestimenti.
Ma siete dei grandi! Ringrazio tutti per i consigli. Effettivamente il linoleum ho paura che faccia troppo effetto plastica. L'effetto che vorrei ottenere vorrebbe essere più o meno
questo
Un po' "pastello".
In ogni caso grazie a tutti per i consigli.
Ciao!
Dan.
Un po' "pastello".
In ogni caso grazie a tutti per i consigli.
Ciao!
Dan.
- Dolly
- Elit Utente
Less
Di più
23/07/2010 12:59 #46548
da Dolly
Mi piace il colore del mobile del link!! :applausi:
Noi decidemmo di mettere il tutto color legno per una questione di versatilità , visto che cambiando i rivestimenti e le tendine cambia tutto, ma se avessi due o tre T3 i mobili li farei sicuramente colorati come quello...
Noi decidemmo di mettere il tutto color legno per una questione di versatilità , visto che cambiando i rivestimenti e le tendine cambia tutto, ma se avessi due o tre T3 i mobili li farei sicuramente colorati come quello...
Tempo creazione pagina: 0.427 secondi