Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

levetta per azionamento pompa acqua!

• Derrick
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
29/07/2010 13:42 #46808 da Derrick
levetta per azionamento pompa acqua! è stato creato da Derrick
scusate ma nel vostro joker come si aziona la pompadell'acqua?
nel mio c'è una levetta tipo quelle del pannellino comandi sul fianco del mobile vicino al sedile guida, ma sono tutte cosi??

Joker T3 Turbo diesel classe '85

equipaggio: 2 umani e 3 cani

:peace

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/07/2010 14:15 #46815 da Dolly
Risposta da Dolly al topic levetta per azionamento pompa acqua!
No, Derrick, per quanto ne so, normalmente la pompa dell'acqua si aziona girando il rubinetto del lavandino...
Però ricordo che un vecchio T3 che avevamo aveva questa levetta che serviva come "sdoppiatore" (non saprei con che termine chiamarlo) perchè faceva partire a seconda o il lavandino oppure una doccetta che avevano applicato dietro il sedile guida...
Tu doccette non le hai??? :?:

• Derrick
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
29/07/2010 16:41 #46825 da Derrick
Risposta da Derrick al topic levetta per azionamento pompa acqua!
no, niente doccetta!
non capisco il senso di questa modifica.

Joker T3 Turbo diesel classe '85

equipaggio: 2 umani e 3 cani

:peace

Di più
29/07/2010 16:56 #46826 da bepimodifica
Risposta da bepimodifica al topic levetta per azionamento pompa acqua!
Forse l'interrruttore azionato dal rubinetto si è rotto ed è stato sostituito da quello che dici tu.
Anche il mio rubinetto ha avuto bisogno di una messa a punto perchè funzionava a singhiozzo.ciao Bepi

Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002

Di più
29/07/2010 16:57 #46827 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic levetta per azionamento pompa acqua!
no, quell'interruttore è sicuramente posticcio. Il vecchio proprietario, da quanto hai detto in precedenza, pare abbia fatto altri interventi di questo tipo.
Non esiste su nessun Westfalia.
Ora ti spiego come funziona quello originale:
Quello che sembra un semplice rubinetto in realtà è una vite che, girandola in senso orario (rubinetto chiuso), spinge e fa aprire i contatti di un microswitch; questo è l'interruttore della pompetta dell'acqua. Una soluzione semplice ma che spesso dà problemi. Bisogna infatti regolare con cura una piccola vite sul fianco del microswitch, perchè il Teutonico di turno ha messo il microswitch alla rovescia. Mi spiego meglio: a rubinetto chiuso l'interruttore è sempre spinto e la pompa non ha corrente. Praticamente è come se tu tenessi perennemente il dito su un pulsante e, per fare contatto, lasci il dito.
Questa mia considerazione susciterà una diatriba tra coloro che sono più esperti di me, ma prima o poi sul mio Aladino farò la modifica che penso.......

(poi uno può metterci pure l'interruttore a pedale, perchè no)

Di più
29/07/2010 17:04 #46828 da wolfy
Risposta da wolfy al topic levetta per azionamento pompa acqua!
io ho anche un pedalino subito dopo lo scalino del sedile guidatore davanti il portellino della cucina... comodissimi.... (magari lo avete tutti... !!!!!??)...

Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:

Di più
29/07/2010 19:01 #46846 da Gunda72
Risposta da Gunda72 al topic levetta per azionamento pompa acqua!
anche io ho la levettina. Il rubinetto è stato evidentemente ( nel senso che si vede il rubinetto rotto) sfasciato e hanno sostituito l' interuttore in questo modo. L'unico problema è che ho l'effetto on/off. O non esce niente, o sembra un idrante e schizza dappertutto.QUando farò il lavro penso però di prendere un interruttore a pedale.

Di più
30/07/2010 14:04 #46877 da midelt
Risposta da midelt al topic levetta per azionamento pompa acqua!
Anch'io ho il pedalino. Un amico ha un T2 westfalia e ha il pedalino pure lui, però mentre lui non è dotato di rubinetto, il mio T3 ha anche il rubinettino.
In definitiva per far scendere l'acqua devo prima aprire il rubinetto e poi agire sul pedale. Penso che i prec. proprietari alla rottura del microswitch di cui si parlava poc'anzi hanno deciso di installare il pedalino.

Tempo creazione pagina: 0.422 secondi