- Ringraziamenti ricevuti 0
pressione gas x TRUMA
- cice
- Autore della discussione
- Elit Utente
ho un bombolone con 50mbar di pressione, e visto che il frigo va a 50mbar, non ci sono problemi...
per mettere in funzione il truma ho notato che il tubo dell attacco al gas è staccato, forse mai attaccato!
...il truma E2400 funziona a 30mbar, ma se mettessi un riduttore comprometterei il frigo, giusto?...lo potrei mettere direttamente sul tubo che va verso il truma?
chi di voi ha un truma? come avete fatto voi?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- fabio_
- Anziano Utente
Io proverei a sentire direttamente la Truma, quando ho chiamato sono sempre stati gentilissimi
VW T3 california 1,6 TD 1989
- cice
- Elit Utente
se sentite un botto, sono io!
- cice
- Elit Utente
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
ho questo montato...un riduttore di pressione.. ma non mi è chiara l'incisione!
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
cioè qui mi dice che va da 0,5 - 10 bar...ma non è troppo???
sapete niente??!!
- Syncromat
- Elit Utente
0,5 - 10 bar è la pressione "tollerata" in ingresso; 50 mbar è la pressione in uscita.
- Syncronizzatore
- Premium Utente
Syncromat ha scritto: quello in foto è il riduttore da 50 mbar che montano tutti i Westfalia.
0,5 - 10 bar è la pressione "tollerata" in ingresso; 50 mbar è la pressione in uscita.
Quoto
Vw Syncro Westfalia
- cice
- Elit Utente
mi confermate che il frigo possa funzionare senza intoppi acnhe a 28mbar?
- capramagra
- Nuovo Utente
Davide
- cice
- Elit Utente
- prima cosa ho misurato con un misuratore a colonna d'acqua, la pressione in uscita dal riduttore (50mbar) che ho sulla bombola = 44mbar, e va bene!
- ho collegato il truma al gas e ho fatto delle prove, bè l'aria misurata al bocchettone alla ventola più bassa (quindi a una temperatura maggiore) mi arriva a 100 gradi e qualcosa in più, e scalda sulla scatola del riscaldatore intorno i 40gradi...forse un po troppo 100gradi.
- ho fatto uscire un pò di gas dallo spinotto che ho sul riduttore per l'attacco esterno in uscita, per fare una prova di pressione, e avrei dovuto avere i 44mbar di prima, ma niente mi schizza alle stelle, ho riprovato a misurare da dove avevo misurato prima, all'interno del camper, ma niente schizza alle stelle come se si fosse rotto il riduttore!
quindi dentro ora è come se fossi senza il riduttore, inoltre ho visto che sul firgo, che sul libretto mi diceva che lavorasse a 28 o 50mbar, c'è scritto 30mbar...ma a voi a quanto funziona il frigo??
..a 30mbar dovrebbe andare meglio d'estate perchè scalda di meno con fiammella più piccola...
perchè a questo punto ne metto uno diretto dalla bombola a 30, che quì è difficile che trovo perche l'uscita della bombola è tedesca, e da busshop non c'è da 30, ma solo da 50!...ho trovato solo un riduttore da 50 a 30 proprio per truma, che potrei mettere dopo il riduttore, che ora appunto penso sia saltato senza che gli facessi niente!