Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

BAGNO WC

• LUMACO
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
06/09/2010 18:11 #48917 da LUMACO
BAGNO WC è stato creato da LUMACO
Ciao a tutti, il mio Joker è in forma perfetta ma per esigenze particolari devo cambiarlo. Vorrei acquistare un vw t4 ma lo vorrei almeno con WC. Sapete se ne esistono con portapotti incorporato o se hanno un posto già assegnato? non ho mai visto l'interno di un t4.
grazie per una vostra risposta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/09/2010 18:45 #48924 da Sarvaego
Risposta da Sarvaego al topic BAGNO WC

Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper

Di più
06/09/2010 19:39 #48933 da Simo
Risposta da Simo al topic BAGNO WC
Ti consiglio di dare un'occhiata QUI per farti una bella idea, credo sia tra i siti più completi!

Che io sappia se vuoi un T4 con un VERO bagno devi cadere su:
-Westfalia California Exclusive
-Dehler Optima 5.4
-Karmann Karuso
-Carthago Malibù

Esistono diverse altre soluzioni anche su T4 passo corto ma non vengono allestiti con un reale bagno e a mio parere, per avere poco più di un Portapotty, non vale la pena rinunciare a tutto quello spazio!

Buona ricerca!

2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Di più
06/09/2010 20:54 #48937 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic BAGNO WC

Simo ha scritto: Ti consiglio di dare un'occhiata QUI per farti una bella idea, credo sia tra i siti più completi!

Che io sappia se vuoi un T4 con un VERO bagno devi cadere su:
-Westfalia California Exclusive
-Dehler Optima 5.4
-Karmann Karuso
-Carthago Malibù

Esistono diverse altre soluzioni anche su T4 passo corto ma non vengono allestiti con un reale bagno e a mio parere, per avere poco più di un Portapotty, non vale la pena rinunciare a tutto quello spazio!

Buona ricerca!

Complimenti per la conoscenza dei T4 Simo! Io mi semto un po' chiamato in causa e ti posso confermare che il bagno c'è solo sul passo lungo.... a me il california exclusive mi fa venire di tutto.... è gigantesco! Il karmann non mi piace molto mentre con dehler e cartago spesso sali di costi....

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

• LUMACO
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
06/09/2010 22:00 #48947 da LUMACO
Risposta da LUMACO al topic BAGNO WC
Grazie a tutti! cosa ne dite del t4 Solaria? ho visto il sito: non male, ma temo sia difficile trovare un mezzo recente a prezzi abordabili

Di più
06/09/2010 22:08 #48948 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic BAGNO WC

LUMACO ha scritto: Grazie a tutti! cosa ne dite del t4 Solaria? ho visto il sito: non male, ma temo sia difficile trovare un mezzo recente a prezzi abordabili

ma dentro ha i posti letto separati? è quello che t'intendi? che tristezza!! :mmm:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
06/09/2010 22:28 #48956 da freddy
Risposta da freddy al topic BAGNO WC
Io nella mia ricerca di t3, ho trovato tantissimi cartago, spero di averlo scritto simile, ma li ho trovati grandi, più comodi sicuramente, ma meno affascinanti del t3, poi i costi, mezzi del '98 - '00 a cifre di 12.000 - 16.000 euro, secondo il tetto a soffietto o meno, ma non avevano il bagno, se non un porta potti tipo t3.
Ciao Federico

• LUMACO
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
06/09/2010 22:42 #48958 da LUMACO
in effetti i letti separati sono tristi....ma ho vincolo del bagno!!sono l'unico maschietto in famiglia e il mio Lumaco ogni giorno si spara più km di un punto van ultimamente. Non di certo mi giro su un T4 esclusive, mi sembra un'ambulanza riadattata, il carthago è pauroso,SOB!! beato T3. con i suoi occhi da maialino

Di più
06/09/2010 23:15 #48960 da Simo
Risposta da Simo al topic BAGNO WC

LUMACO ha scritto: in effetti i letti separati sono tristi....ma ho vincolo del bagno!!sono l'unico maschietto in famiglia e il mio Lumaco ogni giorno si spara più km di un punto van ultimamente. Non di certo mi giro su un T4 esclusive, mi sembra un'ambulanza riadattata, il carthago è pauroso,SOB!! beato T3. con i suoi occhi da maialino

Oltre ai letti separati (neanche a me piacciono) non riuscirei mai a sacrificare tutto quello spazio per il bagno. La cucina diventa strettissima e se noti bene non c'è neanche un mobile dove riporre le cose per 4, tutto questo per un bagnetto piccolissimo!!!!

Se e quando (ma soprattutto se) cercherò un furgone con bagno a quel punto preferirò un mezzo un po' più grande ma con tutte le cose a posto...il problema è che con quelle dimensioni non lo puoi più usare come mezzo di tutti i giorni.

2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

• LUMACO
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
07/09/2010 21:28 #49041 da LUMACO
ho pensato e guardato mezzo web italiano per capire se era conveniente un vw con bagno. In effetti un t4 con un sano portapotti sarebbe l'ideale. Mai rinunciare agli armadietti. Io poi il mio lumaco lo uso come campo base in estate per andare in montagna. Un T4 2.5 tdi potrebbe essere un valido, ma di certo meno romantico sostituto. Dovessi trovare l'occasione posterò il mio T3 nella bacheca mercatino. Grazie ancora

Di più
07/09/2010 22:33 #49056 da carthago31
Risposta da carthago31 al topic BAGNO WC
Ciao Lumaco. Io ho un carthago malibu 31.1 la versione passo lungo senza bagno. Se ti serve vederlo per farti un idea contattami. Oh, non lo vendo mica !
Cesare

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

Di più
07/09/2010 23:09 #49059 da igny500
Risposta da igny500 al topic BAGNO WC
ciao lumaco
sè ti puo' essere di aiuto, su autoscout.de con esattezza a berlino cè in vendita un t 4 westfalia passo lungo con bagno e una piccola doccia.......

vw t4 westfalia- califonia 2.4 d
t3 tetto alto reimo, 1.7 D anno 87 = varenne
vw t3 syncro 16" 1.6 td

Tempo creazione pagina: 0.432 secondi