- Messaggi: 484
- Ringraziamenti ricevuti 0
tetto JOKER vs tetto CALIFORNIA
- Dunhill
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
curiosità : come mai, secondo voi, dal comodo portapacchi sul tetto del Joker (mi riferisco al "vano" sulla cabina), Westfalia decise di passare al "tettuccio cornuto" del California?
Questioni di aerodinamica forse?
grazie
d.
Davide,
alla guida di Don Chisciotte
California 1.6 TD - 4 posti letto, 6 posti viaggio
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Tuff Gong
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 484
- Ringraziamenti ricevuti 0
TUFF
Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi
Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Dunhill
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 484
- Ringraziamenti ricevuti 0
Davide,
alla guida di Don Chisciotte
California 1.6 TD - 4 posti letto, 6 posti viaggio
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- fra
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 941
- Ringraziamenti ricevuti 0
proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
E poi c'è la questione oblò della cabina: avendo il tetto "cornuto" si poteva mettere, ed è anche piuttosto bello... certo, si perde uno spazio di stivaggio, e questo è il contro.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- max16
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 101
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Syncronizzatore
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 554
- Ringraziamenti ricevuti 0
max16 ha scritto: confermo che il tetto senza bagagliera rende il t3 molto piu' stabile,soprattutto dopo i 100km nei curvoni autostadali sta' piazzato a terra,effettivamente il tettino che si monta al centro della u è una gran figata,non so se ci siete mai saliti dentro....
Max se hai qualche foto di riferimento mi piacerebbe vederla!
Vw Syncro Westfalia
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Jimmy
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 826
- Ringraziamenti ricevuti 0
frà ha scritto: forse perchè era più da "fighi"...però personalmente nn piace nè esteticamente nè a livello pratico visto ke elimina un notevole spazio!bocciato del tutto insomma
Io invece lo difendo a spada tratta.
La stabilità è superiore, e non si perde alcuno spazio, dato che si può montare un portapacchi pure lì; che si può smontare se non serve.
Se poi uniamo lo spoiler del tetto allo spoiler paraurti (entrambi sul California), si ha una macchina che ha una stabilità insperabile nei modelli precedenti.
Dulcis in fundo: si può anche montare il vetro apribile. E anche se c'è il portapacchi!
Perchè bocciare?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
E' però un paragone difficile, sono due motori diversi, su quello attuale ci sono 20 CV in più, il servosterzo, la trazione 4WD (che in autostrada porta all'avantreno sì e no il 5% di coppia) e delle gomme differenti (Michelin Agilis 81 185/65R14)... quindi non so dire quanta differenza possano fare sulla stabilità le "corna" e quanto possa fare tutto il resto... diciamo che tutti quanti questi fattori, messi insieme, danno una bella differenza in stabilità .
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Jimmy
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 826
- Ringraziamenti ricevuti 0
Non avete idea di cosa può fare il vento con le sue turbolenze.
Certo, parliamo di oltre i 90 km orari. (Perchè, se un camper non arriva nemmeno a 90 kmh, va benissimo pure il tetto a tegole...)
Ora tre foto a beneficio dello scettico Frà .
ciao
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Dave Van Damme
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2261
- Ringraziamenti ricevuti 0
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- winston
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 954
- Ringraziamenti ricevuti 1
Jimmy quando decidi di produrre in serie quel portapacchi per le "corna" del California, fammi un fischio, sarò il tuo primo acquirente!!
Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989
My Flickr
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Jimmy
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 826
- Ringraziamenti ricevuti 0
winston ha scritto: OT:
Jimmy quando decidi di produrre in serie quel portapacchi per le "corna" del California, fammi un fischio, sarò il tuo primo acquirente!!
ci penserò.
Intanto sto pensando a come modificare il tetto del modellino Revell.
Mi piacerebbe che somigliasse al mio California.
(...)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.