Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Fusibili dei servizi

• luc
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
28/11/2010 11:47 #54484 da luc
Fusibili dei servizi è stato creato da luc
Salve a tutti i Jokeristi, avrei un quesito da proporvi,confido nella vostra disponibilita' e premetto che ho gia' cercato e letto pagine e pagine del forum senza trovare soluzione; grazie a tutti voi, ho gia' risolto un problemino/problemone sul riscaldamento eberspacher , quindi grazie e adesso bando alle ciance!

Come da foto (se riesco a caricare) si puo' vedere la scatola dei fusibili dei servizi senza coperchio. Il fusibile di sinistra, ha collegato un filo sotto e uno sopra, mentre il fusibile di destra ha tutti e due i fili collegati sopra. E' corretto il collegamento, o anche il fusibile di destra ne dovrebbe avere uno sotto e uno sopra?

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Joker '89 1600 td

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/11/2010 12:07 #54486 da K .
Risposta da K . al topic Fusibili dei servizi
diciamo che è una scatoletta strana.. sicuramente artigianale... dunque vedendo così a occhio... il cavo che arriva da sotto alimenta due linee diverse, il fusibile a destra e quello a sinistra ''proteggono'' due utilizzatori diversi.

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Di più
28/11/2010 12:29 #54489 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Fusibili dei servizi
Il portafusibili non è artigianale: è l'originale senza coperchietto. Strano invece è il filo fermato con il nastro adesivo: quello sul mio non esiste, forse sul tuo è stato aggiunto. Gli altri cavi sono giusti.
Ciao

Di più
28/11/2010 13:50 #54492 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Fusibili dei servizi
Secondo me il filo strano corrisponde alla modifica dell'alimentazione delle luci sopra la cucina.
Hanno collegato le luci alla batteria servizi e non piu' a quella del motore.
Prova a scollegare la batteria motore e accendi le luci sopra la cucina,se vanno ho fatto centro..........

• luc
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
28/11/2010 15:06 #54496 da luc
Risposta da luc al topic Fusibili dei servizi
Ok, grazie, ho "seguito " il filo "abusivo" e mi ha portato sotto la panca, dove c'e' un accendisigari supplementare.L'altro filo di destra alimenta il rubinetto,ho fatto la prova staccando il fusibile.
Il tutto , perche' sto' cercando di capire se l' accenditore piezoelettrico del frigo a gas , che non funziona piu'( non fa' piu' il tic-tic-tic) e' da sostituire, (con tutto il lavoro che comporta, come ho letto sul forum), o se piu' banalmente fosse solo un fusibile saltato o un collegamento errato; ma mi sa' che mi sono illuso.
Se qualcuno ha qualche altro suggerimento, altrimenti grazie per l'interessamento.

Joker '89 1600 td

Di più
28/11/2010 16:01 #54503 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Fusibili dei servizi
ciao, un tester spesso ti salva la vita...controlla innanzitutto se ti arriva la 12v sul frigo, poi testi il piezo, ti allego la fotina rubata da jeko - 77, ma molto probably dovrai cambiare il piezo... che trovi su www.westfalia.it

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Di più
29/11/2010 20:34 #54592 da fabio_
Risposta da fabio_ al topic Fusibili dei servizi
Ho appena avuto il tuo stesso problema e ho cambiato il piezo ma l'ho acquistato su www.vwbusshop.de/ codice 253070690A costa molto meno!!!
Sostituzione un pò laboriosa ma non difficile diciamo tra smontare il frigo sostituire il piezo e rimontare il tutto ci metti un paio d'ora ad essere addondanti

VW T3 california 1,6 TD 1989

• puffo vagabondo
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
30/11/2010 20:07 #54654 da puffo vagabondo
Risposta da puffo vagabondo al topic Fusibili dei servizi
il porta fusibili sul mio è propio così, ma con il coperchio però. e al primo fusibile manca il filo che esce sotto come in foto.

Tempo creazione pagina: 0.412 secondi