- Ringraziamenti ricevuti 1
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
Ripristinare tutti i servizi
- rumbacolumbia
- Autore della discussione
- Anziano Utente
Less
Di più
14/01/2011 23:17 #57259
da rumbacolumbia
Rumbo: California 1.6td 1989
Ripristinare tutti i servizi è stato creato da rumbacolumbia
Ok, il vecchio proprietario di Rumbo mi ha detto che negli ultimi 2 anni non lo aveva + usato come camper, che tutto funzionava alla perfezione fino ad allora e che probabilmente ci sarà da dare una revisionata alla bombola gpl....
Per prima cosa devo caricare la batteria dei servizi, che attualmente è scollegata, poi come mi consigliate di procedere? Carico la bombola di gas direttamente senza revisione e provo frigo e riscaldamento? oppure prima di farlo è assolutamente necessario far controllare ad un occhio esperto?
In effetti leggevo una discussione che parlava proprio della difficoltà nel far revisionare il bombolone westfalia, che tralaltro è costosissimo da sostituire!!
Consigli??
Per prima cosa devo caricare la batteria dei servizi, che attualmente è scollegata, poi come mi consigliate di procedere? Carico la bombola di gas direttamente senza revisione e provo frigo e riscaldamento? oppure prima di farlo è assolutamente necessario far controllare ad un occhio esperto?
In effetti leggevo una discussione che parlava proprio della difficoltà nel far revisionare il bombolone westfalia, che tralaltro è costosissimo da sostituire!!
Consigli??
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- vaquerito
- Premium Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 10
14/01/2011 23:22 #57260
da vaquerito
...annoso problema, la revisione non è possibile, andrebbe sostituito ogni 10 anni, costo circa 700 euro.
Chi ha il bombolone originale (me compreso) sa che è "scaduto", funziona ma è "fuorilegge", alcuni, l'hanno eliminato e sostituito con bombola camping gaz montata sotto il lavello...
cerca nel forum e troverai tutto
Risposta da vaquerito al topic Ripristinare tutti i servizi
rumbacolumbia ha scritto: poi come mi consigliate di procedere? Carico la bombola di gas direttamente senza revisione e provo frigo e riscaldamento? oppure prima di farlo è assolutamente necessario far controllare ad un occhio esperto?
Consigli??
...annoso problema, la revisione non è possibile, andrebbe sostituito ogni 10 anni, costo circa 700 euro.
Chi ha il bombolone originale (me compreso) sa che è "scaduto", funziona ma è "fuorilegge", alcuni, l'hanno eliminato e sostituito con bombola camping gaz montata sotto il lavello...
cerca nel forum e troverai tutto
- fabio
- Giovane Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
15/01/2011 20:00 #57344
da fabio
ex...Proprietario di Sitzigorru, joker 2000 benz aircooled dell'81
Risposta da fabio al topic Ripristinare tutti i servizi
Ciao, anche a me il proprietario aveva detto più o meno le stesse cose...io ho semplicemente fatto il pieno di gas e provato a far funzionare tutto....Non so se sia una buona idea..ma in fondo il bombolone è bello robusto. L'unica cosa di cui non mi fido troppo senza un controllo è il riscaldamento...non vorrei fare la fine del topo
ex...Proprietario di Sitzigorru, joker 2000 benz aircooled dell'81
- rumbacolumbia
- Autore della discussione
- Anziano Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
16/01/2011 12:13 #57389
da rumbacolumbia
Risposta da rumbacolumbia al topic Ripristinare tutti i servizi
Ok, grazie....
anch io credo faró cosí, riempio la bombola e provo i servizi!!
anch io credo faró cosí, riempio la bombola e provo i servizi!!
Tempo creazione pagina: 0.415 secondi