- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
Vetro Bonoplex crepato...esiste una resina o una colla apposita?
- CinqueMarce
- Autore della discussione
- Giovane Utente
Less
Di più
13/03/2011 21:13 #61387
da CinqueMarce
Joker Tetto Alto 1991 1600 TD
Vetro Bonoplex crepato...esiste una resina o una colla apposita? è stato creato da CinqueMarce
Ciao a tutti, il nostro caro CinqueMarce è stato comprato già con una crepa nel bonoplex del tetto, crepa che era stata resinata. Ora dopo giorni di piogia nei quali nulla è passato, mettendo il mezzo su un marciapiede, forse variando l'inclinazione dell'acqua che ci scorre sopra...orrore! L'acqua passa dentro!
Siete a conoscenza di qualche resina speciale per questi vetri o vado di silicone nautico? ( Lo cambierò quel vetro, ma vorrei almeno usare un po' il mezzo!) :nervoso:
Siete a conoscenza di qualche resina speciale per questi vetri o vado di silicone nautico? ( Lo cambierò quel vetro, ma vorrei almeno usare un po' il mezzo!) :nervoso:
Joker Tetto Alto 1991 1600 TD
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- il Cusna
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 8
13/03/2011 22:22 #61396
da il Cusna
Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX
Risposta da il Cusna al topic Vetro Bonoplex crepato...esiste una resina o una colla apposita?
ciao,
non conosco ancora bene i joker (ma mi sto mooolto documentando, come da voi suggerito), però penso che l'oblò a cui ti riferisci sia costruito in PMMA (il comune plexiglas).
Se è così puoi saldare la crepa, facendo aderire bene le due parti, con del cianoacrilico (Attack), mettine poco però.
non conosco ancora bene i joker (ma mi sto mooolto documentando, come da voi suggerito), però penso che l'oblò a cui ti riferisci sia costruito in PMMA (il comune plexiglas).
Se è così puoi saldare la crepa, facendo aderire bene le due parti, con del cianoacrilico (Attack), mettine poco però.
Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX
- OSVALDINO
- Elit Utente
Less
Di più
13/03/2011 23:03 #61401
da OSVALDINO
OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!
Risposta da OSVALDINO al topic Vetro Bonoplex crepato...esiste una resina o una colla apposita?
Magari dopo ci attacchi un adesivo o un pò di scotch trasparenete..
OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!
- Jeko-77
- Premium Utente
Less
Di più
14/03/2011 11:11 #61421
da Jeko-77
Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz
ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.
Risposta da Jeko-77 al topic Vetro Bonoplex crepato...esiste una resina o una colla apposita?
Io ho usato la resina che si usa per òavprare òa vetroresina...
Sono tre anno che avevo riparato l'oblò del tetto in quel modo e è sempre andato bene...il mio però era proprio spaccato, pe cose più piccole forse punziona anche l'attack
Sono tre anno che avevo riparato l'oblò del tetto in quel modo e è sempre andato bene...il mio però era proprio spaccato, pe cose più piccole forse punziona anche l'attack
Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz
ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.
- rosenheim74
- Nuovo Utente
Less
Di più
19/03/2011 22:46 #61865
da rosenheim74
-Westfalia Joker Hannover Edition look
-Pontiac Trans Am 5.0L V8
-VW Maggiolino 78'
-VW Passat 3BG Variant
Risposta da rosenheim74 al topic Vetro Bonoplex crepato...esiste una resina o una colla apposita?
Ciao,il vetro in questione si puo' dividere in due parti,devi rimuoverlo dal tetto,togliere la guarnizione incastrata,poi vedrai che sono tenuti assieme da del bi-adesivo.
con una taglierina fine tagli il bi-adesivo con molta calma,una volta staccato fai la Tua riparazione da dentro(cosi' non si vedra' piu')pulisci bene il vecchio bi-adesivo vecchio,ne rimetti di nuovo della stessa altezza e li ricomponi.
Rimetti guarnizione e rimonti.
con una taglierina fine tagli il bi-adesivo con molta calma,una volta staccato fai la Tua riparazione da dentro(cosi' non si vedra' piu')pulisci bene il vecchio bi-adesivo vecchio,ne rimetti di nuovo della stessa altezza e li ricomponi.
Rimetti guarnizione e rimonti.
-Westfalia Joker Hannover Edition look
-Pontiac Trans Am 5.0L V8
-VW Maggiolino 78'
-VW Passat 3BG Variant
Tempo creazione pagina: 0.366 secondi