Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Smontaggio tetto alto

• Jeko-77
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
20/03/2011 15:00 #61886 da Jeko-77
Smontaggio tetto alto è stato creato da Jeko-77
Ciao a tutti, proseguono i lavori di ripristino del mio Marcy ma dovrei valutare se smontare il tetto per poter ripristinare lo sgocciolatoio.
Qualcuno di voi ha lo schema di smontaggio/montaggio del tetto alto?
Grazie

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/04/2013 14:00 #105911 da Nik.B.
Risposta da Nik.B. al topic Smontaggio tetto alto
Riprendo questa discussione perché dovrei intervenire anche io nel ripristino della grondaia. Un allestitori di camper per lo smontaggio tetto alto, asportazione vecchia grondaia e ripristino di una nuova in lamiera zincata mi ha fatto un preventivo su due piedi di 4.000/5.000 euro. È' un preventivo attendibile?! A me sbra esagerato, consigli ?!

Proprietario di Rino : VW Joker Westfalia 1.6 TD tetto alto dell'85

Facebook

Di più
27/04/2013 15:02 #105912 da uazza
Risposta da uazza al topic Smontaggio tetto alto
non solo è esagerato....è una follia! 5000€ per smontare il tetto e rifare una grondaia......da parte mia ti consiglio un buon carrozziere. Il mio ha rifatto tutta la grondaia senza smontare il tetto e il lavoro mi pare sia stato decisamente buono.

westfalia joker 1.6d
“il camorro"

Di più
01/05/2013 15:21 #106036 da Nik.B.
Grazie per la risposta Uazza, mi consola ;-) c' e da dire che la mi grondaia ormai si stacca a pezzi, e' veramente andata però un preventivo del genere e'sembrato una cosa folle anche a me !! Mi ha detto che per smontare staccare il tetto rifare la grondaia e rimettere il tetto rimontando tutto la cifra più o meno sarebbe stata quella. Altrimenti avrebbe potuto staccare la grondaia, rivettare una lastra di lamiera zincata, coprire con sigillante per la Modica cifra di 1.200 euro:-( non mi rimane che provare a riportarci al carrozziere che me lo aveva verniciato 6 anni fa che per lo meno fa' spendere poco... Per curiosità, nessuno ha mai smontato il tetto rigido? È' complicato smontare i pannelli, i collegamenti elettrici e l isolamento interno ? Ho provato a sbirciare nel forum ma non ho trovato nulla.

Facebook

Di più
07/05/2013 23:58 #106310 da Nik.B.
Sono tornato dal carrozziere che mi aveva ridipinto il camper e lui ha risolto dicendo "non c'è problema, tagliamo tutta la grondaia fino a trovare la lamiera buona, ne faccio fare una nuova e la saldiamo ...senza dover smontare il tetto" preventivo 200 euro circa. Stiamo a vedere ....

Ad ogni modo ho trovato una slideshow molto interessante che mostra come intervenire per smontare il tetto alto e sistemare la grondaia snapguide.com/guides/fix-volkswagen-t3-joker-camper-roof/

Facebook

Tempo creazione pagina: 0.387 secondi