- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
Desolfatore batteria servizi
- Jeko-77
- Autore della discussione
- Premium Utente
Less
Di più
02/04/2011 09:32 #62743
da Jeko-77
Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz
ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.
Desolfatore batteria servizi è stato creato da Jeko-77
Ciao a tutti, girando su internet mi sono imbattuto in diversi dispositivi che promettono alle batterie, poco utilizzate, una prospettiva di durata e affidabilità maggiore.
In particolare con una trentina di euro si acquista un desolfatore che promette di ripristinare batterie già semi-compromesse ridonandone nuova vita.
Qualcuno di voi lo ha montato? Con che risultati?
L'anno scroso ho comperato due batterie nuove dei servizi e non vorrei che nel giro di poco siano nuovamente ko...
Il fatto è che le nostre batterie si scaricano poco e lentamente e poi si ricaricano di botto.
Consigli?
In particolare con una trentina di euro si acquista un desolfatore che promette di ripristinare batterie già semi-compromesse ridonandone nuova vita.
Qualcuno di voi lo ha montato? Con che risultati?
L'anno scroso ho comperato due batterie nuove dei servizi e non vorrei che nel giro di poco siano nuovamente ko...
Il fatto è che le nostre batterie si scaricano poco e lentamente e poi si ricaricano di botto.
Consigli?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- WESTY 77
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
02/04/2011 18:15 #62760
da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Desolfatore batteria servizi
Stai parlando del Solver???
Molti di noi lo usano,anche io lo uso sulle batterie del Westy e devo dire che funziona.......comunque fai una ricerca sul forum che ne abbiamo gia' discusso mooolto!
Ciao.
Molti di noi lo usano,anche io lo uso sulle batterie del Westy e devo dire che funziona.......comunque fai una ricerca sul forum che ne abbiamo gia' discusso mooolto!
Ciao.
- Jeko-77
- Premium Utente
Less
Di più
03/04/2011 12:04 #62773
da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic Desolfatore batteria servizi
Grazie, io ho cercato come desolfatore....ma in effetti il dispositivo più famoso è il solver.
Ma comunque ne sei soddisfatto?
- WESTY 77
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
03/04/2011 12:07 #62775
da WESTY 77
Direi che e' ottimo!
Risposta da WESTY 77 al topic Desolfatore batteria servizi
Io monto propio il solver e la batteria dei servizi e' molto piu' longeva di prima!Jeko-77 ha scritto: Grazie, io ho cercato come desolfatore....ma in effetti il dispositivo più famoso è il solver.
Direi che e' ottimo!
- paolinox
- Elit Utente
Less
Di più
03/04/2011 13:19 #62776
da paolinox
Syncro 16" Multivan camperizzato
Risposta da paolinox al topic Desolfatore batteria servizi
Quoto Westy77.
Io ho il modello Solver 220-12v, quindi da collegare alla rete elettrica.
Periodicamente "solverizzo" tutte le batterie e controllo la densità del liquido (elettrolita) per verificarne lo stato ( 2 furgoni= 4 batterie....se le lascio andare mi costano un capitale..).
E' difficile da crederci ma l'ultima batteria acquistata è stata una Optima nel 2002.
Da quando ho acquistato il solver (2007), oltre a portarmi appresso la stupefacente Optima, appena posso recupero le batterie depositate in discarica (dopo averne verificato il voltaggio e la possibilità di manutenzione), le verifico nella densità del liquido e se passano l'esame le collego al solver per un mesetto.
Ovviamente la cura non va sempre a buon fine, anzi, ma se sono fortunato per un altro paio di anni ho una batteria dignitosa a bassissimo costo.
Ahimè ultimamente la concorrenza degli zingari (che sottraggono le batterie penso per recuperarne il piombo, da rivendere) ha quasi del tutto eliminato il mio "raccolto" ma di tanto in tanto riesco a trovarne da sostituire alle mie esauste e continuare il ciclo.
Io ho il modello Solver 220-12v, quindi da collegare alla rete elettrica.
Periodicamente "solverizzo" tutte le batterie e controllo la densità del liquido (elettrolita) per verificarne lo stato ( 2 furgoni= 4 batterie....se le lascio andare mi costano un capitale..).
E' difficile da crederci ma l'ultima batteria acquistata è stata una Optima nel 2002.
Da quando ho acquistato il solver (2007), oltre a portarmi appresso la stupefacente Optima, appena posso recupero le batterie depositate in discarica (dopo averne verificato il voltaggio e la possibilità di manutenzione), le verifico nella densità del liquido e se passano l'esame le collego al solver per un mesetto.
Ovviamente la cura non va sempre a buon fine, anzi, ma se sono fortunato per un altro paio di anni ho una batteria dignitosa a bassissimo costo.
Ahimè ultimamente la concorrenza degli zingari (che sottraggono le batterie penso per recuperarne il piombo, da rivendere) ha quasi del tutto eliminato il mio "raccolto" ma di tanto in tanto riesco a trovarne da sostituire alle mie esauste e continuare il ciclo.
Syncro 16" Multivan camperizzato
- Jeko-77
- Premium Utente
Less
Di più
03/04/2011 19:34 #62783
da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic Desolfatore batteria servizi
Ok, allora secondo voi è un buon acquisto...
Anch'io ho due furgoni che in questo momento sono fermi, uno per ristrutturazione e l'altro per immatricolazione...sarebbero 5 batterie da mantenere.
Di questo che ne pensate??
cgi.ebay.com/Desulfator-Battery-Saver-DE...&hash=item230b5657f8
Anch'io ho due furgoni che in questo momento sono fermi, uno per ristrutturazione e l'altro per immatricolazione...sarebbero 5 batterie da mantenere.
Di questo che ne pensate??
cgi.ebay.com/Desulfator-Battery-Saver-DE...&hash=item230b5657f8
Tempo creazione pagina: 0.378 secondi