- Ringraziamenti ricevuti 0
[Spostato] ma tra copertura motore e materasso.....
- Gunda72
- Autore della discussione
- Anziano Utente
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 20
Sul mio syncrello ci sono da quando l'ho preso un paio di materassini di quelli da campeggio in "spugna", opportunamente tagliati dal precedente proprietario a seconda della forma del pianale da ricoprire. Li ho lasciati lì per il semplice fatto che non danno fastidio e che potrebbero tornare utili... ma se non ci fossero stati non mi sarei di certo posto il problema, e non ci avrei messo proprio nulla.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- Libeccio
- Premium Utente
- Leon1572
- Platino Utente
Trovo che sia un buon sistema per isolare dalla carrozzeria ed ... aehm... attenuare 'l'assordante rombo' del motore
P.S.
Sposto in 'camperizzazione'
- Tuff Gong
- Premium Utente
Presumo che il problema sia un non sufficiente isolamento del vano motore...
Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi
Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS
- freddy
- Platino Utente
- Syncronizzatore
- Premium Utente
Vw Syncro Westfalia
- Vic
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 60
...è moquette accoppiata ad un materassino isolante di natura molto strana (un pressato di filamenti lanuginosi... : ...non saprei proprio come definirlo!)Syncro16 ha scritto: Di t3 ne ho visti molti, e su tanti ho notato che c'è proprio una specie di moquette isolante che pesa uno sproposito, questa dovrebbe essere di serie perchè le ho viste sempre uguali, quando ho un attimo vi inserisco 2 foto.
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
- Gunda72
- Autore della discussione
- Anziano Utente
- Syncronizzatore
- Premium Utente
Vic ha scritto:
...è moquette accoppiata ad un materassino isolante di natura molto strana (un pressato di filamenti lanuginosi... : ...non saprei proprio come definirlo!)Syncro16 ha scritto: Di t3 ne ho visti molti, e su tanti ho notato che c'è proprio una specie di moquette isolante che pesa uno sproposito, questa dovrebbe essere di serie perchè le ho viste sempre uguali, quando ho un attimo vi inserisco 2 foto.
esatto è quello
Vw Syncro Westfalia
- ea
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 3
penso che l'abbia messa il vecchio proprietario, perche non ne ho mai visti cosi...
- gioy_80
- Amministratore
Vic ha scritto:
Boh... non avrei mai detto che ci fosse qualcosa del genere come fonoassorbente, probabilmente il vecchio proprietario del mio Syncro l'avrà sostituito con i materassini tagliati per via del rumore, ma non mi sembrava che ci fosse molta differenza tra avere i materassini e non averli... bah, buono a sapersi! Se qualcuno può mettere una foto, giusto per curiosità (tanto siamo comunque in tema), la metta... sarei interessato a vederla.
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- captain urlo
- Premium Utente
Gioy_80 ha scritto: Non capisco... ma perchè ci vorresti mettere qualcosa? Quali sono i tuoi dubbi, da cosa nasce questa tua domanda?
...
ma se non ci fossero stati non mi sarei di certo posto il problema, e non ci avrei messo proprio nulla.
Mi associo, io non ci ho trovato nulla e non mi è venuto in mente di metterci nulla nei tre anni che ho Westfalio.
Mi interessa invece la questione del sotto: parte del fonoasorbente se ne sta andando. La cosa brutta è che se ne sta andando a pezzi e i pezzi vanno sul motore e la cosa non mi piace.
Che materiale ci possiamo mettere in maniera che però ci stia allo stesso modo dell'originale, e cioè tenuto da quei tondini d'acciaio incastrati nel cofano...
Forse se ne è già parlato altrove...
T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.
con un po' di storia
- winston
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1
Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989
My Flickr
- gioy_80
- Amministratore
captain urlo ha scritto: Mi interessa invece la questione del sotto: parte del fonoasorbente se ne sta andando. La cosa brutta è che se ne sta andando a pezzi e i pezzi vanno sul motore e la cosa non mi piace.
Che materiale ci possiamo mettere in maniera che però ci stia allo stesso modo dell'originale, e cioè tenuto da quei tondini d'acciaio incastrati nel cofano...
Forse se ne è già parlato altrove...
Esatto, del rivestimento interno se ne è già parlato in QUESTO TOPIC , continuiamo su quello.
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats