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[Spostato] ma tra copertura motore e materasso.....
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Sul mio syncrello ci sono da quando l'ho preso un paio di materassini di quelli da campeggio in "spugna", opportunamente tagliati dal precedente proprietario a seconda della forma del pianale da ricoprire. Li ho lasciati lì per il semplice fatto che non danno fastidio e che potrebbero tornare utili... ma se non ci fossero stati non mi sarei di certo posto il problema, e non ci avrei messo proprio nulla.
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Trovo che sia un buon sistema per isolare dalla carrozzeria ed ... aehm... attenuare 'l'assordante rombo' del motore
P.S.
Sposto in 'camperizzazione'
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Presumo che il problema sia un non sufficiente isolamento del vano motore...
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- freddy
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Vw Syncro Westfalia
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...è moquette accoppiata ad un materassino isolante di natura molto strana (un pressato di filamenti lanuginosi... : ...non saprei proprio come definirlo!)Syncro16 ha scritto: Di t3 ne ho visti molti, e su tanti ho notato che c'è proprio una specie di moquette isolante che pesa uno sproposito, questa dovrebbe essere di serie perchè le ho viste sempre uguali, quando ho un attimo vi inserisco 2 foto.
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
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Vic ha scritto:
...è moquette accoppiata ad un materassino isolante di natura molto strana (un pressato di filamenti lanuginosi... : ...non saprei proprio come definirlo!)Syncro16 ha scritto: Di t3 ne ho visti molti, e su tanti ho notato che c'è proprio una specie di moquette isolante che pesa uno sproposito, questa dovrebbe essere di serie perchè le ho viste sempre uguali, quando ho un attimo vi inserisco 2 foto.
esatto è quello
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penso che l'abbia messa il vecchio proprietario, perche non ne ho mai visti cosi...
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Vic ha scritto:
...è moquette accoppiata ad un materassino isolante di natura molto strana (un pressato di filamenti lanuginosi... : ...non saprei proprio come definirlo!)Syncro16 ha scritto: Di t3 ne ho visti molti, e su tanti ho notato che c'è proprio una specie di moquette isolante che pesa uno sproposito, questa dovrebbe essere di serie perchè le ho viste sempre uguali, quando ho un attimo vi inserisco 2 foto.
Boh... non avrei mai detto che ci fosse qualcosa del genere come fonoassorbente, probabilmente il vecchio proprietario del mio Syncro l'avrà sostituito con i materassini tagliati per via del rumore, ma non mi sembrava che ci fosse molta differenza tra avere i materassini e non averli... bah, buono a sapersi! Se qualcuno può mettere una foto, giusto per curiosità (tanto siamo comunque in tema), la metta... sarei interessato a vederla.
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Gioy_80 ha scritto: Non capisco... ma perchè ci vorresti mettere qualcosa? Quali sono i tuoi dubbi, da cosa nasce questa tua domanda?
...
ma se non ci fossero stati non mi sarei di certo posto il problema, e non ci avrei messo proprio nulla.
Mi associo, io non ci ho trovato nulla e non mi è venuto in mente di metterci nulla nei tre anni che ho Westfalio.
Mi interessa invece la questione del sotto: parte del fonoasorbente se ne sta andando. La cosa brutta è che se ne sta andando a pezzi e i pezzi vanno sul motore e la cosa non mi piace.
Che materiale ci possiamo mettere in maniera che però ci stia allo stesso modo dell'originale, e cioè tenuto da quei tondini d'acciaio incastrati nel cofano...
Forse se ne è già parlato altrove...
T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.
con un po' di storia
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- winston
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- gioy_80
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captain urlo ha scritto: Mi interessa invece la questione del sotto: parte del fonoasorbente se ne sta andando. La cosa brutta è che se ne sta andando a pezzi e i pezzi vanno sul motore e la cosa non mi piace.
Che materiale ci possiamo mettere in maniera che però ci stia allo stesso modo dell'originale, e cioè tenuto da quei tondini d'acciaio incastrati nel cofano...
Forse se ne è già parlato altrove...
Esatto, del rivestimento interno se ne è già parlato in QUESTO TOPIC , continuiamo su quello.
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