Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

[Spostato] ma tra copertura motore e materasso.....

• Syncronizzatore
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
20/04/2011 19:40 #64176 da Syncronizzatore
Risposta da Syncronizzatore al topic [Spostato] ma tra copertura motore e materasso.....

Gioy_80 ha scritto:

Vic ha scritto:

Syncro16 ha scritto: Di t3 ne ho visti molti, e su tanti ho notato che c'è proprio una specie di moquette isolante che pesa uno sproposito, questa dovrebbe essere di serie perchè le ho viste sempre uguali, quando ho un attimo vi inserisco 2 foto.

...è moquette accoppiata ad un materassino isolante di natura molto strana (un pressato di filamenti lanuginosi... :?: ...non saprei proprio come definirlo!)

Boh... non avrei mai detto che ci fosse qualcosa del genere come fonoassorbente, probabilmente il vecchio proprietario del mio Syncro l'avrà sostituito con i materassini tagliati per via del rumore, ma non mi sembrava che ci fosse molta differenza tra avere i materassini e non averli... bah, buono a sapersi! Se qualcuno può mettere una foto, giusto per curiosità (tanto siamo comunque in tema), la metta... sarei interessato a vederla. :D

I materassini non penso che siano tanto fonoassorbenti come la moquette/lana di cui parliamo. Appena ho un secondo vi metto la foto, sempre se qualcuno non è più veloce di me.

Vw Syncro Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/04/2011 19:48 #64179 da gioy_80
Infatti, penso anch'io, è per quello che sono curioso. Chi ha una foto... la metta! :D

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
20/04/2011 20:14 #64181 da WESTY 77

Syncro16 ha scritto: Di t3 ne ho visti molti, e su tanti ho notato che c'è proprio una specie di moquette isolante che pesa uno sproposito, questa dovrebbe essere di serie perchè le ho viste sempre uguali, quando ho un attimo vi inserisco 2 foto.

Sul mio ce propio una moquette molto grossa e pesa,e' dello stesso colore della moquette interna ed e' perfettamente calzante sul baule.
Deduco che essendo dello stesso colore e anche dello stessa fattura sia originale,togliendola il rumore del motore si sente molto,con il rivestimento non si sente nulla.

Di più
20/04/2011 20:16 #64182 da gioy_80

WESTY 77 ha scritto:

Sul mio ce propio una moquette molto grossa e pesa,e' dello stesso colore della moquette interna ed e' perfettamente calzante sul baule.
Deduco che essendo dello stesso colore e anche dello stessa fattura sia originale,togliendola il rumore del motore si sente molto,con il rivestimento non si sente nulla.

E allora vai fuori a fare una foto, no??? Daidaidaidai! :asd: :asd: :asd:

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
20/04/2011 20:48 #64185 da bungbu
Io ci ho messo 4 salmoni ad affumicare...
:asd: :asd: :asd:
sorry! :frusta:

Proprietari del BUNGBU T3 California '90 1600 TD
[link] brianzorigeni.blogspot.com [/url]

• Syncronizzatore
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
20/04/2011 20:56 #64187 da Syncronizzatore
Risposta da Syncronizzatore al topic [Spostato] ma tra copertura motore e materasso.....

bungbu ha scritto: Io ci ho messo 4 salmoni ad affumicare...
:asd: :asd: :asd:
sorry! :frusta:

:asd: :asd: :asd: hahahahahahah GRANDE

Vw Syncro Westfalia

Di più
20/04/2011 21:08 #64190 da Vic

WESTY 77 ha scritto: Deduco che essendo dello stesso colore e anche dello stessa fattura sia originale

ben detto Sherlock! ...daidaidaidai, corri a fare una foto ai salmoni! -pardòn- al rivestimento!

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Di più
20/04/2011 21:11 #64191 da Dolly
Noi non c'abbiamo niente sopra, neppure il materasso, neppure il coperchio, visto quanto tempo si passa ad armeggiare col motore..... :asd:
Comunque quando ci va bene ci mettiamo un pezzo di moquette come quella dell'interno....

Di più
21/04/2011 01:16 #64214 da OSVALDINO
Sul mio c'è un tappeto in gomma nero rigato, è originale vw , parte dal vano sotto i sedili posteriori e copre tutto il vano motore, ed è appositamente sagomato. Sotto questo tappeto c'è un rivestimento fonoassorbente che si vende anche nei centri tipo brico o castorama, io l'ho trovato intorno ai 44 euro per 5/6 metri circa, forse lo usero' (se serve) per la zona cabina giuda, o per raddoppiare l'insonorizzazione nella zona posteriore.

Domani, se riesco, vi posto le foto.

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

• Syncronizzatore
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
21/04/2011 13:04 #64251 da Syncronizzatore
Ecco la foto che aspettavate, questa copertura occupa tutto il pianale posteriore ed è molto fonoassorbente e pesa come un bambino di 80 kg!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Vw Syncro Westfalia

Di più
21/04/2011 13:06 #64252 da cice
però comoda e pulita, nei brico non l'ho mai vista..se sapete dove trovarla!

Di più
21/04/2011 13:19 #64253 da loca
Io la hò trovata allo sfascio era la copertura del pianale bagagliaio di una ford mondeo familiare ed era anche di colore grigio come il mio interno

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Di più
21/04/2011 14:15 #64258 da gioy_80
Uhm... sembra ben fonoassorbente in effetti!

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
22/04/2011 12:34 #64353 da WESTY 77

Syncro16 ha scritto: Ecco la foto che aspettavate, questa copertura occupa tutto il pianale posteriore ed è molto fonoassorbente e pesa come un bambino di 80 kg!

Uguale identica alla mia,cambia solo il colore della tapezzeria che nel mio caso e' marroncina........per l'efficacia posso dire che e' ottima!

Di più
23/04/2011 00:41 #64384 da OSVALDINO
Come promesso, ecco le foto della coperetura presente su osvaldino, tappeto di gomma + materiale fonoassorbente.

Il materiale fonoassorbente io l'ho visto al Brico center presso il centro commerciale campania di caserta; si utilizza in edilizia per insonorizzare le pareti, si vende a metri. Credo lo si possa trovare anche da castorama o leroy merlin nei settori materiali termici e per l'edilizia oppure chiedere a chi vende prodotti per l'edilizia.

wroom wroom da napoli

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

Tempo creazione pagina: 0.481 secondi