- Ringraziamenti ricevuti 3
Prolunga corrente campeggio
- ea
- Autore della discussione
- Elit Utente
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 20
Metri? Io ho fatto 25... mi sono tenuto largo... ed eventualmente ho un'altra prolunga di altri 30 metri... ma l'ho usata veramente di rado. Io ho usato dei cavi del 2,5 in una guaina molto resistente... così non si distrugge anche se ci passano sopra altri veicoli (camper eccetera - roba pesante insomma), pur su stradine basterde tipo ghiaiose/sassose.
Se prevedi un utilizzo intensivo di corrente e normalmente avvolgi il cavo in una rocchetta, è meglio se quando ti colleghi svolgi tutto il cavo dalla rocchetta... altrimenti fa da bobina e rischi di sciogliere il cavo per il calore che si genera... ma se è di buona sezione e i tuoi consumi non sono esagerati (anche perchè gli ampère erogati dalle colonnine sono quasi sempre limitati) dovrebbe reggere senza problemi... io lo svolgo sempre lo stesso comunque, per sicurezza (mi ricordo un cavo dentro una "prolunga" vecchio tipo -quelle a rocchetta chiusa con la manovella per svolgere il cavo- che ha letteralmente cotto la guaina del filo quando ci ho attaccato una stufetta elettrica, dopo un pò che andava...)
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- tororosso
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 0
- Sarvaego
- Premium Utente
così sei pronto a qualsiasi evenienza
ciao
Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper
- Dolly
- Elit Utente
Confermo! Almeno, se non porti con te altri adattatori, portati almeno un pezzo di cavo e la pinza "spelafili", così se dovessi essere in un campeggio e non hai l'attacco giusto puoi guidare fino al più vicino ferramenta, (lasciando figli e moglie in campeggio in balia del meltemi, senza cibo o riparo, senza cellulare per poterti contattare e senza dire in che direzione vai) e quando ritorni dopo due ore perchè nel frattempo ti eri perso , te la puoi costruire sul posto...Sarvaego ha scritto: Sicuramente come ti hanno gia detto prolunga maschio e femmina industriale blu, ma anche due adattatori, oltre shuko aggiungerei , per esperienza diretta, uno normale a tre,grande,
ciao
- gioy_80
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 20
Dolly ha scritto:
Confermo! Almeno, se non porti con te altri adattatori, portati almeno un pezzo di cavo e la pinza "spelafili", così se dovessi essere in un campeggio e non hai l'attacco giusto puoi guidare fino al più vicino ferramenta, (lasciando figli e moglie in campeggio in balia del meltemi, senza cibo o riparo, senza cellulare per poterti contattare e senza dire in che direzione vai) e quando ritorni dopo due ore perchè nel frattempo ti eri perso , te la puoi costruire sul posto...Sarvaego ha scritto: Sicuramente come ti hanno gia detto prolunga maschio e femmina industriale blu, ma anche due adattatori, oltre shuko aggiungerei , per esperienza diretta, uno normale a tre,grande,
ciao
"Amò, vado a prendere una spina giusta... e mi fermo anche a prendere le sigarette..."
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- Sarvaego
- Premium Utente
Dolly ha scritto:
ciao
Pinza spellafili ?????? Il vero Jokerista li spella con i denti !!!!!!
OT :nonono:
Dolly il motore nuovo quanto olio consuma?
Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper