Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Prolunga corrente campeggio

• ea
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
26/04/2011 22:57 #64629 da ea
Prolunga corrente campeggio è stato creato da ea
Ciao a tutti, volevo sapere quale presa devo mettere sulla prolunga per allacciarmi alla corrente del campeggio, nel senso, sul furgone ho la 220 industriale maschio, quindi da un capo mettero la femmina, e dall' altro cosa devo mettere? E poi voi mediamente quanti metri di prolunga avete? Grazie ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/04/2011 23:05 #64630 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Prolunga corrente campeggio
In Italia quasi sempre (per normativa) nei campeggi trovi delle industriali femmine alla torretta perchè tengono meglio da eventuali strappi di qualcuno che ti inciampa nel filo o cortocircuiti quando piove (sono più sicure), quindi direi di andare di industriale maschio, poi comunque esiste anche il riduttore da industriale maschio a shuko maschio per collegarti eventualmente in campeggi con le vecchie prese... ma ormai sono fuori norma, non dovresti più trovarne, almeno in Italia... e dove le trovi sono comunque obbligati a fornirti loro un adattatore... io ce l'ho lo stesso e me lo porto in giro, così sono autonomo comunque.

Metri? Io ho fatto 25... mi sono tenuto largo... ed eventualmente ho un'altra prolunga di altri 30 metri... ma l'ho usata veramente di rado. Io ho usato dei cavi del 2,5 in una guaina molto resistente... così non si distrugge anche se ci passano sopra altri veicoli (camper eccetera - roba pesante insomma), pur su stradine basterde tipo ghiaiose/sassose.

Se prevedi un utilizzo intensivo di corrente e normalmente avvolgi il cavo in una rocchetta, è meglio se quando ti colleghi svolgi tutto il cavo dalla rocchetta... altrimenti fa da bobina e rischi di sciogliere il cavo per il calore che si genera... ma se è di buona sezione e i tuoi consumi non sono esagerati (anche perchè gli ampère erogati dalle colonnine sono quasi sempre limitati) dovrebbe reggere senza problemi... io lo svolgo sempre lo stesso comunque, per sicurezza (mi ricordo un cavo dentro una "prolunga" vecchio tipo -quelle a rocchetta chiusa con la manovella per svolgere il cavo- che ha letteralmente cotto la guaina del filo quando ci ho attaccato una stufetta elettrica, dopo un pò che andava...)

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
26/04/2011 23:10 #64633 da tororosso
Risposta da tororosso al topic Prolunga corrente campeggio
in italia almeno nei campeggi ke ho frequentato trovi sempre la presa 220(blu) femmina, alla tua prolunga metti una femmina e un maschio sull'altro lato comunque se vai in europa trovi spesso altri attacchi e devi procurarti la riduzione adatta. x la lunghezza ne ho 20 metri cosi arrivo sempre...

Di più
27/04/2011 09:22 #64654 da Sarvaego
Risposta da Sarvaego al topic Prolunga corrente campeggio
Sicuramente come ti hanno gia detto prolunga maschio e femmina industriale blu, ma anche due adattatori, oltre shuko aggiungerei , per esperienza diretta, uno normale a tre,grande,
così sei pronto a qualsiasi evenienza :wink:
ciao

Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper

Di più
27/04/2011 20:45 #64703 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Prolunga corrente campeggio

Sarvaego ha scritto: Sicuramente come ti hanno gia detto prolunga maschio e femmina industriale blu, ma anche due adattatori, oltre shuko aggiungerei , per esperienza diretta, uno normale a tre,grande,
ciao

Confermo! Almeno, se non porti con te altri adattatori, portati almeno un pezzo di cavo e la pinza "spelafili", così se dovessi essere in un campeggio e non hai l'attacco giusto puoi guidare fino al più vicino ferramenta, (lasciando figli e moglie in campeggio in balia del meltemi, senza cibo o riparo, senza cellulare per poterti contattare e senza dire in che direzione vai) e quando ritorni dopo due ore perchè nel frattempo ti eri perso , te la puoi costruire sul posto... :asd:

Di più
27/04/2011 21:05 #64708 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Prolunga corrente campeggio

Dolly ha scritto:

Sarvaego ha scritto: Sicuramente come ti hanno gia detto prolunga maschio e femmina industriale blu, ma anche due adattatori, oltre shuko aggiungerei , per esperienza diretta, uno normale a tre,grande,
ciao

Confermo! Almeno, se non porti con te altri adattatori, portati almeno un pezzo di cavo e la pinza "spelafili", così se dovessi essere in un campeggio e non hai l'attacco giusto puoi guidare fino al più vicino ferramenta, (lasciando figli e moglie in campeggio in balia del meltemi, senza cibo o riparo, senza cellulare per poterti contattare e senza dire in che direzione vai) e quando ritorni dopo due ore perchè nel frattempo ti eri perso , te la puoi costruire sul posto... :asd:

"Amò, vado a prendere una spina giusta... e mi fermo anche a prendere le sigarette..." :asd: :asd: :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
28/04/2011 08:54 #64763 da Sarvaego
Risposta da Sarvaego al topic Prolunga corrente campeggio

Dolly ha scritto:

ciao

Pinza spellafili ?????? Il vero Jokerista li spella con i denti !!!!!! :asd:

OT :nonono:
Dolly il motore nuovo quanto olio consuma?

Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper

Tempo creazione pagina: 0.410 secondi