- Ringraziamenti ricevuti 0
Termostato FRIGO.. un incubo?
- regina
- Autore della discussione
- Giovane Utente
una domanda a tutti quelli che se ne intedono di elettricità e di frigo Electrolux..
Il mio frigo fa le "bizze" con la temperatura esterna superiore a 20°/25°.. quindi vorrei fare partire le 2 ventole (che ho messo in seguito) in modo autonomo..
Parlando un pò di tempo fa con Eddy, ho saputo che sui "vostri" westfalia" :nervoso: c'è già un "termostato" che svolge egregiamente il suo compito..
Domanda da un milione di dollars: a che temperatura parte di solito il "vostro termostato" (nouvamente :nervoso:) per far rinfrescare il vostro frigo?
ciao e buona serata
In giro con l' UlliBULLI[/b]: allestito dalla S.C.A. classe 87, motore DJ, 112 cavalli "da tiro", cerchi Mangels da 15" in perenne.. "evoluzione" ( ecco'nil tetto che più alto.. non si può) :sbonk::vw
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- regina
- Giovane Utente
Lo so che ho sempre delle domande da "azzeccacarbugli" ma,
abbiate pietà e pensate alle nostre mozzarelle a bagno maria!
Ciao e buona serata!
In giro con l' UlliBULLI[/b]: allestito dalla S.C.A. classe 87, motore DJ, 112 cavalli "da tiro", cerchi Mangels da 15" in perenne.. "evoluzione" ( ecco'nil tetto che più alto.. non si può) :sbonk::vw
- syncronic
- Premium Utente
io ho da poco messo mano al raffreddamento del frigo, molto semplice da sistemare, anche per i più allergici in elettronica..
il mio frigo ha quel termostato (il coso blu che vedi sulle alette di metallo, collegato ad un filo rosso e uno giallo ) ma, se nn mi sbaglio, i modelli presenti sui pulmini un po' più datati non avevano nè termostato nè, quindi, ventole.. (spero di non aver detto una fesseria..)
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
ho provato a testare la temperatura in cui si attiva con un termometro digitale, più o meno mi dava dai 25 ai 30 gradi, anche se la misurazione non è stato proprio precisissima..cmq si attivava..
l'ho bypassato con un deviatore tipo questo in modo da scegliere di far andare le ventole senza doverlo aspettare.. (se ben raffreddato rende di più..)
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
se invece non hai il termostato usa il deviatore come interruttore e collegalo semplicemente alla ventola
spero di esserti stato d'aiuto..
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
- regina
- Giovane Utente
Il mio problema era sapere a che temp. si attivava il termostato.
Avevo già montato delle ventole, che funzionano con interruttore, ma volevo montare un termostato elettronico (non so ancora quanto costi e se me lo posso permettere..)
che ha bisogno di una temperatura di partenza.
Di nuova grazie.. e se ci vediamo al raduno, proverò ad offrirti una birra... gelata.. ( :applausi: )
Ciao e buona serata
- syncronic
- Premium Utente
de nada!! :fiori:regina ha scritto: Grazie mille Syncronic!
Il mio problema era sapere a che temp. si attivava il termostato.
Avevo già montato delle ventole, che funzionano con interruttore, ma volevo montare un termostato elettronico (non so ancora quanto costi e se me lo posso permettere..)
che ha bisogno di una temperatura di partenza.
Di nuova grazie.. e se ci vediamo al raduno, proverò ad offrirti una birra... gelata.. ( :applausi: )
Ciao e buona serata
per misurare la temperatura ho appoggiato il saldatore a stagno sull'altro lato dell'aletta in corrispondenza del termostato e applicato la sonda "out" di un termometro digitale il più vicino possibile.. apriva attorno ai 25 gradi.. meglio sarebbe verificarla durante il vero e proprio funzionamento (e quindi riscaldamento) in modo che l'aletta si scaldi uniformemente, e non solo dietro il termostato.. per quello infatti che ti ho scritto 25/30 gradi..
intanto questo weekend ho testato il frigo (con le modifiche apportate che trovi qui ) e ghiacciava alla grande!! quindi.. andata per la birra!!
ciao!!
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..