- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
personalizzazione tendine!
- Sve
- Autore della discussione
- Anziano Utente
Less
Di più
04/05/2011 11:15 #65385
da Sve
:hippySveMatteOscarAstrid&Ingrid
"Cespuglio" t2 9 posti '78 - "Belzebrum" Joker '82 (gallery)
belzebrum.blogspot.com/
personalizzazione tendine! è stato creato da Sve
Le tendine di Belzebrùm stanno tirando gli ultimi, povere hanno quasi 30 anni!!!
dove si arricciano e sfregano contro il vetro sono lise.. e uno dei precedenti proprietari ha bruciacchiato quella della cucina...
quindi pensavo di rifarle da zero..
ho bisogno di qualche idea comoda e simpatica!!
nel senso che io vorrei fare qualcosa di colorato.. ma lo scarterei in partenza perchè il colore sbiadisce molto velocemente al sole.. e sarebbe un vero peccato..
quindi pensavo di cercare del tessuto color canapa (!?!?!? avete idee e suggerimenti!?!?!?!??!)
e poi con i colori per i tessuti a dita.. fare impronte colorate qua e la delle nostre mani (grandi e piccoli) in modo da ravvivare un pò il beige!
credo che quel colore non sbiadisca con il sole..
cmq sono aperta a tutte le vostre idee!!!
GRAZIE!!!
dove si arricciano e sfregano contro il vetro sono lise.. e uno dei precedenti proprietari ha bruciacchiato quella della cucina...
quindi pensavo di rifarle da zero..
ho bisogno di qualche idea comoda e simpatica!!
nel senso che io vorrei fare qualcosa di colorato.. ma lo scarterei in partenza perchè il colore sbiadisce molto velocemente al sole.. e sarebbe un vero peccato..
quindi pensavo di cercare del tessuto color canapa (!?!?!? avete idee e suggerimenti!?!?!?!??!)
e poi con i colori per i tessuti a dita.. fare impronte colorate qua e la delle nostre mani (grandi e piccoli) in modo da ravvivare un pò il beige!
credo che quel colore non sbiadisca con il sole..
cmq sono aperta a tutte le vostre idee!!!
GRAZIE!!!
belzebrum.blogspot.com/
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- nicola
- Premium Utente
Less
Di più
04/05/2011 13:14 #65398
da nicola
Risposta da nicola al topic personalizzazione tendine!
Ciao, ti posso riporate la mia esperienza. Due anni fa ho fatto produrre a mia madre (in fretta e furia prima della partenza, povera donna) le tendine, copiandole dalle originali.
Ho scelto un tessuto arancione, di cotone, piuttosto spesso per filtrare la bene la luce.
Per ora non sembrano sbiadite, considerando che parcheggio in strada tutto l'anno.
Certo se devi fare un lavoro creativo come quello che dici, un colore chiaro (come canapa) è il più indicato.
Ho scelto un tessuto arancione, di cotone, piuttosto spesso per filtrare la bene la luce.
Per ora non sembrano sbiadite, considerando che parcheggio in strada tutto l'anno.
Certo se devi fare un lavoro creativo come quello che dici, un colore chiaro (come canapa) è il più indicato.
- Sve
- Anziano Utente
Less
Di più
04/05/2011 14:39 #65404
da Sve
belzebrum.blogspot.com/
Risposta da Sve al topic personalizzazione tendine!
anche la questione della luce è da tenere in considerazione infatti avevo pensato di farle doppie.. (non ricordo se lo sono anche le originali!!) hai una foto delle tue tendine?!?!
sul mio t2 avevo fatto le tendine con il tessuto di un copriletto IKEA verde militare.. e poi avevo applicato delle margherite in pannolenci..
ma sono sbiadite tutte
per questo ora pensavo ad un color canapa, in modo da non essere sporchevoli!!!!
sul mio t2 avevo fatto le tendine con il tessuto di un copriletto IKEA verde militare.. e poi avevo applicato delle margherite in pannolenci..
ma sono sbiadite tutte
per questo ora pensavo ad un color canapa, in modo da non essere sporchevoli!!!!
belzebrum.blogspot.com/
- Filippo_como
- Nuovo Utente
Less
Di più
05/05/2011 13:35 #65489
da Filippo_como
T3 Westfalia - tetto a soffietto
1600 TD - 1987
Risposta da Filippo_como al topic personalizzazione tendine!
Ci sono coloranti per tessuti che non sbiadiscono al sole. Per es. i tessuti degli ombrelloni. Quelli delle tende da sole non sbiadiscono e spesso si spocano meno, pero' forse un po' troppo rigidi. Ovviamente costamo molto di più dei tessuti ikea, pero' durano!
T3 Westfalia - tetto a soffietto
1600 TD - 1987
- nicola
- Premium Utente
Less
Di più
05/05/2011 13:59 #65494
da nicola
Risposta da nicola al topic personalizzazione tendine!
Non credo fossero doppie, erano piuttosto leggere (a confronto delle mie attuali), però avevano il grosso pregio di essere ignifughe (proprietà che data la vecchiaia dei nostri mezzi è completamente svanita...).
- Sve
- Anziano Utente
Less
Di più
05/05/2011 14:16 #65496
da Sve
belzebrum.blogspot.com/
Risposta da Sve al topic personalizzazione tendine!
io sono riuscita a fare scolorire il nostro grande ombrellone sul balcone!!!
(sono la peggio )
non credevo che le originali fossero ignifughe!!!! doh!!
stavo valutando anche l'opportunità di ricoprire le vecchie solo nella parte esterna.. ma mi sa che verrebbe una boiata.. mmmmh..
(sono la peggio )
non credevo che le originali fossero ignifughe!!!! doh!!
stavo valutando anche l'opportunità di ricoprire le vecchie solo nella parte esterna.. ma mi sa che verrebbe una boiata.. mmmmh..
belzebrum.blogspot.com/
Tempo creazione pagina: 0.386 secondi