Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

bucato furgo x sfiato gas,220,raffreddamento frigo

• tiziano77
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
05/05/2011 12:41 #65481 da tiziano77
ciao ragazzi sabato faccio i buchi sulla lamiera del caravelle per completare la camperizzazione...ho 2 scelte x i la griglia sfiato bombola campingaz...vi spiego ho un bombola campingaz da 2 kg sotto il lavandino del mobiletto frigo cucina,prorpio li dietro esattamente alla bombola faro' un foro per lo sfiato per eventuali perdite gas...ho 2 griglie..una lunga 20cmx80cm di altezza l'altra molto piu' piccola e meno invasiva da 100x60 sono entrambe le classiche grigle alettate metalliche..dite che la 100x60 puo' bastare x sfogare eventuali perdite?

jimmino - joker 1.6 td 1988

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/05/2011 13:13 #65487 da nicola
Guarda, se la tieni in quel mobiletto potrebbe essere sufficiente il foro nel pianale per l'accesso del tubo di scarico al serbatoio.
Considera che quel gas stratifica verso il basso.
Non è un peccato fare altri fori nella fiancata? Se ti preoccupa particolarmente la cosa, potresti pensare di allargare il foro che ti ho detto, magari mettendogli una griglia per evitare che le cose cadano per terra..

Di più
05/05/2011 13:16 #65488 da nicola
Forse leggermente OT (mi si perdoni :medita:): se non hai ancora fatto i buchi, potresti evitare anche quello del connettore esterno di corrente. In giro ho sempre visto molti caravelle tedeschi post-camperizzati che avevano posizionato il connettore all'altezza della targa posteriore.

• tiziano77
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
05/05/2011 15:59 #65508 da tiziano77
ciao nicola diaciamo che il serbatoio acque grigie lo tengo sempre all interno del mobiletto con una tanica da 10 litri che mi entra e esce perfettamente xcui non ho fatto il buco sul pianale. In effetti ci avevo pensato a fare cmq un buco sul fondo ma mi sta facendo desistere il fatto cmq di tirare su acqua in maniera maggiere dal fondo che dal lato della lamiera quando si viaggia con la pioggia ... x il connettore corrente ho visto un po di modifiche e credo che lo faro cmq sul lato affiancandolo a quello dello scarico fumi frigo che sono cmq obbligato a fare

Di più
05/05/2011 21:12 #65537 da SyncroDan
Io farei solo quello del frigo! La bombola necessita proprio di sfiato?? Io non ho nessuna intenzione di forare.......

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

• tiziano77
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
05/05/2011 21:33 #65544 da tiziano77
ma sai dan è piu' che altro una questione psicologica..di dire...si dai son cmq tranquillo che almeno uno sfiato c'è!il problema è che è un gas che va in basso per cui la griglia x lo sfiato frigo pur grossa che sia anche piu' che l originale non servirebbe in fatto di sicurezza x la bombola...cmq optero' x una discreta 100x60 bianca come la carrozzeria

Di più
05/05/2011 21:39 #65547 da SyncroDan
Io l'unica accortezza che uso per il gas è quella di chiudere il rubinetto dalla bombola con la fiamma accesa, così brucia pure tutto il gas che c'è nel tubo indipendentemente dal manettino sul fornello... Comunque vedi tu, sicuramente sul tuo caravelle bianco ha meno impatto una griglia bianca che sul mio! :D

Vw t3 syncro 14"

• tiziano77
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
07/05/2011 18:41 #65643 da tiziano77
bucato il furgone da tutte le parti ! ahhhhhhhhhh
domani faccio le foto..unico problemino forse ho bucato leggermente largo per la griglia sfiato gas....cmq domani arrivano le foto !!!

• tiziano77
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
11/05/2011 21:18 #65963 da tiziano77
finito stasera...vi metto 2 foto ...alla fine ho optato per fare uno sfiato circolare x il raffreddamento frigo in modo da piazzarci una ventola che mi aspiri fuori il caldo ...sotto la presa 220 inece ho fatto altri tre buchi per un bello sfiato e anche per fare avere un ricircolo buono sempre per il raffreddamento frigo...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Uploaded with ImageShack.us

Di più
11/05/2011 21:40 #65969 da SyncroDan
Aaaaahhhhhhhhhh........ dolore!!!!!! :ghgh:
Ben fatto! :wink:

Vw t3 syncro 14"

• tiziano77
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
11/05/2011 21:57 #65976 da tiziano77
ahahaah dovevi vedere quando bucavo con i bicchierini che sudori freddi !!!
unica cosa da sistemare volevo fare un becuccio per lo sfiato fumi frigo che punta verso ilbasso...anche una lamierina che posso lavorare e fissare con la fascetta alla retina antriinsetti....qualcuno ha qualche idea>???

Di più
12/05/2011 07:25 #66007 da ea
Bel lavoro, pulito ed efficace...
Ma la ventolina è sempre accesa?, o ha un timer?

• tiziano77
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
12/05/2011 10:03 #66028 da tiziano77
ciao ea , diciamo che l impianto lo faccio sett prox...xcui la ventolina la posso mettere un po come voglio...pensavo di metterne una che acdcendo espengo io con un tasto a mio piacimento...il timer potrbbe essere un idea ma per le mie esigenze redo che ne mettero' una solo con lo switch on/off manuale

• tiziano77
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
12/05/2011 10:05 #66029 da tiziano77
in generale per il lavoro dei fori sulla carrozzeria diciamo che sono stato fortunato in quanto non mi dovevo preoccupare tanto dell originalita o di rovinare un furgone magari bello nuovo....in caso contrario a bucherellalrlo qua e la è sempre un po' brutto anche perchè purche lo isolero' con siliconi/sigillanti da carrozzeria professionali l umidita' e lò acqua saranno sicuramente piu' presenti di prima...

Tempo creazione pagina: 0.437 secondi