Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

spia frigorifero

• Bongy T3
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
18/05/2011 21:39 #66627 da Bongy T3
spia frigorifero è stato creato da Bongy T3
E' difficilissimo sostituire la lampadina della spia del frigorifero? Bisogna togliere il frigo dalla sua posizione o c'è un'altra via per raggiungere la lampadina? fatemi sapere, Grazie

Bongy VW Westfalia Club Joker 1.6 TD tetto alto '90

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/05/2011 21:54 #66629 da CinqueMarce
Risposta da CinqueMarce al topic spia frigorifero
Se il frigo è come il mio, quello con l'accensione automatica, dovrebbe essere sufficiente togliere la porta ed il pannello frontale di legno tenuto con 5 viti, 2 a sinistra e 3 a destra..attenzione che è il pannello è imperniato a sinistra con un incastro, quindi bisogna toglierlo "aprendolo" dal lato destro...
da li si vede tutta la parte elettrica del frigo, ed anche la lampadina, l'unico problema è che la massa della lampadina è avvitata sul frigo e non so se un cacciavite nano sia abbastanza "nano" per poterla svitare. Al limite si tagla la lampadina originale e con 2 connettori si collega la lampadina nuova...

Joker Tetto Alto 1991 1600 TD

Di più
19/05/2011 14:34 #66673 da fantomas13
Risposta da fantomas13 al topic spia frigorifero
Cosa intendi per lampadina spia?
Se è quella che penso io, è situata nel quadro comando sotto il lavello insieme alle altre spie (livello acqua, livello batteria servizi ed ai due interruttori).
Sono dei led e non della comuni lampadine.
Il pannellino si toglie facilmente svitando le due viti ai lati dello stesso.
Difficilmente i led si bruciano; se non si accendono è facile che ci sia un guasto alla scheda elettronica.

Joker 1600 TD

• Bongy T3
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
19/05/2011 18:21 #66707 da Bongy T3
Risposta da Bongy T3 al topic spia frigorifero

fantomas13 ha scritto: Cosa intendi per lampadina spia?
Se è quella che penso io, è situata nel quadro comando sotto il lavello insieme alle altre spie (livello acqua, livello batteria servizi ed ai due interruttori).
Difficilmente i led si bruciano; se non si accendono è facile che ci sia un guasto alla scheda elettronica.

no, sul frigorifero dove c'e anche la manopola per fare più o meno freddo c'è una spia rossa quadrata che dovrebbe accendersi quando il frigorifero è in funzione (credo in tutte e tre le modalità). il tutto si vede quando la potra del frigo è aperta. il frigorifero è quello di serie sui westy (electrolux mi pare).nel pannello che dici tu fortunatamente funziona tutto

• Bongy T3
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
19/05/2011 18:23 #66711 da Bongy T3

CinqueMarce ha scritto: Se il frigo è come il mio, quello con l'accensione automatica, dovrebbe essere sufficiente togliere la porta ed il pannello frontale di legno tenuto con 5 viti, 2 a sinistra e 3 a destra..attenzione che è il pannello è imperniato a sinistra con un incastro, quindi bisogna toglierlo "aprendolo" dal lato destro...
da li si vede tutta la parte elettrica del frigo, ed anche la lampadina, l'unico problema è che la massa della lampadina è avvitata sul frigo e non so se un cacciavite nano sia abbastanza "nano" per poterla svitare. Al limite si tagla la lampadina originale e con 2 connettori si collega la lampadina nuova...

proverò a fare come dici tu, grazie. Comunque se ci sono altri suggerimenti....

Di più
24/05/2011 23:24 #67075 da CinqueMarce
Risposta da CinqueMarce al topic spia frigorifero
Ciao,
la spia quadrata si accende solo durante il funzionamento del piezoelettrico ( e quindi a gas) lampeggiando con il ticchettio dello stesso. Quando la fiamma è accesa si spegne.
Nelle altre modalità non ci sono indicazioni durante il funzionamento.

ciao

Joker Tetto Alto 1991 1600 TD

• Bongy T3
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
25/05/2011 18:43 #67131 da Bongy T3
Grazie cinquemarce

Di più
25/05/2011 19:00 #67132 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic spia frigorifero

fantomas13 ha scritto: Cosa intendi per lampadina spia?

infatti, sono led, compra un led e piazzalo in parallelo sui poli insieme all'altro e vedi se si illumina, in tal caso è bruciato, ma sappi che i led sono "immortali"...

• Bongy T3
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
26/05/2011 21:03 #67232 da Bongy T3
i led sono ok , la risposta che cercavo me l'ha data cinquemarce. Comunque Grazie a tutti

Tempo creazione pagina: 0.440 secondi