- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
serbatoio acque chiare e pompa acqua a immersione
- tiziano77
- Autore della discussione
- Anziano Utente
Less
Di più
27/05/2011 13:01 #67258
da tiziano77
jimmino - joker 1.6 td 1988
serbatoio acque chiare e pompa acqua a immersione è stato creato da tiziano77
cia ragazzi sto completando l impianto elettrico del mio caravelle camperizzato..il vecchio prorpietario mi ha dato una tanica acque chiare che era di un westfalia non so se fino all 82 o dall 83 in avanti..io l ho piazzata come d origine sotto la panca letto e ho bucato il fondo per far uscire il becco dello scarico..ora vorrei capire una cosa da quanto ho letto un po su internet la pompa a immersione quella blu nuova della foto la posso lasciare a mollo dentro l acqua senza fissarla...l unica cosa che probabilmente dovro ' forare il tappo grosso di ispezione che si trova sulla parte alta della tanica per far uscire il tubo e i fili elettrici della pompa stessa....mi confermate chi ce l ha originale che è cosi'..oppure al posto di bucare il tappo grosso in alto si puo' fare in un altro modo?nella foto non si vede bene ma di beccucci per il tubo acqua che dovrebbe andare al rubinetto ne ho due,uno in basso che si vede e uno in alto sopra la bocchetta x il carico d'acqua...in teoria con la pompa ad immersione questi due beccucci non mi servono giusto?
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Uploaded with ImageShack.us
Effettua il login o registrati per vederlo.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- tiziano77
- Anziano Utente
Less
Di più
27/05/2011 13:02 #67259
da tiziano77
Risposta da tiziano77 al topic serbatoio acque chiare e pompa acqua a immersione
la pompa bianca della foto è quella che mi ha dato il vecchio prorpietario ma che era attaccata a un normale bidone da 10 litri e basta.....
- SyncroDan
- Platino Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 4
27/05/2011 18:51 #67272
da SyncroDan
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Risposta da SyncroDan al topic serbatoio acque chiare e pompa acqua a immersione
Ciao Tiziano!
La pompa ad immersione va lasciata in ammollo, l'importante è che abbia cavi e tubo sufficientemente lunghi da permetterle di aspirare dal fondo.
Per quanto riguarda i fori, io sulla roulotte ne ho uno unico di diametro 65mm mi pare. Dipende esclusivamente dalla tua comodità e dal coperchio del foro che eventualmente andresti a creare.
La pompa ad immersione va lasciata in ammollo, l'importante è che abbia cavi e tubo sufficientemente lunghi da permetterle di aspirare dal fondo.
Per quanto riguarda i fori, io sulla roulotte ne ho uno unico di diametro 65mm mi pare. Dipende esclusivamente dalla tua comodità e dal coperchio del foro che eventualmente andresti a creare.
Vw t3 syncro 14"
- tiziano77
- Anziano Utente
Less
Di più
27/05/2011 19:16 #67275
da tiziano77
Risposta da tiziano77 al topic serbatoio acque chiare e pompa acqua a immersione
ciao dan ! quindi è giusto quello che avevo letto sui vari forum di roulottisti e camperisti....che cmq devo fare un foro sul tappo in alto del mio serbatoio?ma il foro l'hai poi rifilato con il silicone x evitrare che in movimento possa schizzare fuori acqua anche se in quantita' minima??
- SyncroDan
- Platino Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 4
28/05/2011 12:00 #67311
da SyncroDan
Vw t3 syncro 14"
Risposta da SyncroDan al topic serbatoio acque chiare e pompa acqua a immersione
Trovi un tubo col suo tappo in plastica che abbia dimensione 10 cm circa.
Fai il foro, e incolli/siliconi/coli il tubo al serbatoio. Il tubo basta che sia alto un paio di centimetri, quel tanto che basta da non mettere il tappo alla stesso livello della superficie del serbatoio.
Poi fai due buchi nel tappo e ci infili dentro il tubetto dell'acqua e quello dell'elettricità che alimenta la pompa.
Così facendo hai la pompa all'interno del serbatoio, che però è completamente tappato. Il tappo rimovibile ti consente di estrarre la pompa quando vuoi, per pulirla, per pulire il serbatoio, ecc.
Mi sono spiegato o è meglio se ti faccio qualche foto nei prossimi giorni??
Fai il foro, e incolli/siliconi/coli il tubo al serbatoio. Il tubo basta che sia alto un paio di centimetri, quel tanto che basta da non mettere il tappo alla stesso livello della superficie del serbatoio.
Poi fai due buchi nel tappo e ci infili dentro il tubetto dell'acqua e quello dell'elettricità che alimenta la pompa.
Così facendo hai la pompa all'interno del serbatoio, che però è completamente tappato. Il tappo rimovibile ti consente di estrarre la pompa quando vuoi, per pulirla, per pulire il serbatoio, ecc.
Mi sono spiegato o è meglio se ti faccio qualche foto nei prossimi giorni??
Vw t3 syncro 14"
- nicola
- Premium Utente
Less
Di più
28/05/2011 12:29 #67313
da nicola
Risposta da nicola al topic serbatoio acque chiare e pompa acqua a immersione
Nel mio allestimento il serbatoio trova posto nel mobile, sotto il tavolo.
I fori per alimentazione (0,5 cm circa) e tubo acqua (1 cm circa) non sono sul tappo, bensì sul corpo del serbatoio (sulla parete alta), trattenuti da guarnizioni di gomma.
Questo facilita le operazioni di rimozione del tappo in caso di ispezione.
Per installare la pompa è sufficiente calarla all'interno ed estrarre il filo dal buco creato, prima di collegarla all'alimentazione.
I fori per alimentazione (0,5 cm circa) e tubo acqua (1 cm circa) non sono sul tappo, bensì sul corpo del serbatoio (sulla parete alta), trattenuti da guarnizioni di gomma.
Questo facilita le operazioni di rimozione del tappo in caso di ispezione.
Per installare la pompa è sufficiente calarla all'interno ed estrarre il filo dal buco creato, prima di collegarla all'alimentazione.
- loca
- Premium Utente
Less
Di più
28/05/2011 12:47 #67314
da loca
Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
Risposta da loca al topic serbatoio acque chiare e pompa acqua a immersione
Originalmente quel serbatoio ha una pompa esterna usa una di quelle (non credo costi parecchio) e ti eviti tante modifiche
Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
Tempo creazione pagina: 0.377 secondi