Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Cavi frigorifero e mobile cucina

• Spartacus
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
07/06/2011 19:31 #67885 da Spartacus
Cavi frigorifero e mobile cucina è stato creato da Spartacus
In questi giorni sto facendo parecchi lavoretti, e galvanizzato dai buoni risultati ottenuti (e dal meteo implacabile) mi sono rinchiuso nel joker per qualche ora con l'idea di sostituire la moquette zona sedile guidatore e relativa cintura di sicurezza. L'operazione l'ho già effettuata l'anno scorso per il passeggero ma per il guidatore bisogna smontare il mobile cucina.

Coglierò l'occasione per fare un pò di pulizia e manutenzione dietro e sostituire il tubo dell'acqua con uno nuovo.

nella prima foto il mobile smontato, notare la "copertura termica" dietro al frigo che ho fatto l'anno scorso. Ho messo un doppio strato di lana di vetro e poi una griglia metallica rivestita di alluminio.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

mi sono reso conto che c'è un cavo bianco e rosso staccato, i terminali isolati con lo scotch. Non riesco a capire a cosa serve dato che non ho trovato faston maschi in giro.

il cavo in questione parte dal connettore del pannello di controllo della cucina, si interrompe coi fastom e mi pare che arrivi vicino alla pompa acqua, poi prosegue (ho individuato i cavi dei sensori livello che partono dal medesimo connettore). Sempre se non è un altro bianco/rosso...
A COSA SERVE??
Mi pare che tutto funzioni senza problemi, i due faston mi fanno pensare che ci fosse un interruttore o un regolatore di qualche tipo...

proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/07/2011 00:56 #69825 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Cavi frigorifero e mobile cucina
Ma sembra essere dell'impianto originale o è un impianto elettrico posticcio?
perchè esisteva un sistema di anti-congelamento dell'impianto idrico che funzionava per via di alcune resistenze... e si azionava dal pannello dei led.
Hai lo schema dell'impianto elettrico del Joker?

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Di più
11/07/2011 01:04 #69826 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Cavi frigorifero e mobile cucina
Ho dato un'occhiata.
Da schema elettrico joker 1 c'è un cavo rosso/bianco da 1,5mm che esce dal pannello led (in realtà è un ponte che arriva dall'alimentazione del frigo) e va prima all'interruttore (rubinetto) della pompa dell'acqua e poi alla pompa dell'acqua.
questo cavo, uscito dalla pompa dell'acqua diventa marrone andando a costituire il sistema del galleggiante dell'acqua per poi ritornare (colorato di verde) nel pannello led.
prova a vedere se si capisce qualcosa...
poi magari ho fatto qualche strafalcione io spiegando.
in caso dimmi che ti mando lo schema via email.
ciao.

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Tempo creazione pagina: 0.371 secondi