Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Non si accende la fiammella del frigo

• er micheletto
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
23/06/2011 22:21 #68879 da er micheletto
Non si accende la fiammella del frigo è stato creato da er micheletto
Premetto che sono profondamente ignorante circa aggeggi elettrici o meccanici. Perdonatemi quindi domande ingenue e non siate troppo tecnici nelle risposte!!! Por favor!!!
Il mio frigo (il classico Dometic trivalente) non dava cenni di vita...l'ho smontato portato a casa, tenuto capovolto, pulito secondo le indicazioni preziose del forum e ora attaccato alla corrente di casa va benissimo. Non sapendo come provare il gas, l'ho rimontato ma quando premo il pulsante che dovrebbe accendere la fiammella non si sente nulla, la spia rossa (freccia gialla in foto) non si accende. Mi sono accorto che il pezzo posto sopra il frigo (ellissi rossa in foto) ha un segno di bruciatura (foto 2) e da lì partono proprio i cavi che vanno al bruciatore (freccia rosa) e alla spia rossa (freccia blu).

Che mi dite:
1) è lui il colpevole?
2)Che roba è?
3)Sapete dove posso comprarlo e se vale la pena farlo (il dubbio è se si ribrucia appena lo comprop perché il problema è altrove)?
Grazie!!!
Michele

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

er micheletto
Joker T3 1600TD, 1987 - Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/06/2011 09:33 #68888 da Sarvaego
Risposta da Sarvaego al topic Non si accende la fiammella del frigo
ciao, dovrebbe essre questo, anche se di forma un po differente, magari scrivigli due righe con foto per sicurezza. www.serial-kombi.com/volkswagen-transpor...980-1991-N39502.html

Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper

Di più
24/06/2011 10:08 #68892 da cice
Risposta da cice al topic Non si accende la fiammella del frigo
prima smontalo e vedi che è successo...

• er micheletto
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
24/06/2011 10:33 #68895 da er micheletto
Risposta da er micheletto al topic Non si accende la fiammella del frigo
ciao, dovrebbe essre questo, anche se di forma un po differente, magari scrivigli due righe con foto per sicurezza. www.serial-kombi.com/volkswagen-transpor...980-1991-N39502.html

Grazie Sarvaego sembra proprio lui....provo a contattarlo.

prima smontalo e vedi che è successo...

Mi sono spiegato male Cice...dopo il montaggio e la prova non è successo nulla! Era già successo tutto prima (prima che io lo acquistassi, infatti non mi aveva mai funzionato il frigo). Mi ero accorto della bruciatura e dell'annerimento di quel pezzo quando lo avevo smontato per provare a resuscitarlo con le tecniche descritte nel forum, e lo avevo fotografato prima di rimontarlo. Una volta rimontato non ha proprio dato cenni di vita!!
Oddio un dubbio atroce!!! Per provarlo a gas non ho però reinserito la presa siemens...ho solo riattaccato gli altri collegamenti elettrici che mi sembrava arrivasero ai meccanissmi di accensione! Che cavolata! Serviva anche quella?
:muro:

er micheletto

Di più
24/06/2011 10:52 #68896 da cice
Risposta da cice al topic Non si accende la fiammella del frigo
no la siemens serve solo per la prova a 220, l'importante che hai attaccato gli spinotti che vengono dal furgone

• er micheletto
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
24/06/2011 11:43 #68898 da er micheletto
Risposta da er micheletto al topic Non si accende la fiammella del frigo
Allora penso sia proprio quella scatoletta nera! Gli altri cavi erano ben collegati. Ma come si chiama? Che é?
Grazie Cice

er micheletto

Tempo creazione pagina: 0.391 secondi