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[Spostato] bombola gas servizi
- lino
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acquistato usato nel 1995, ma mai sostituita la bombola gpl nonostante i collaudi effettuati. Mi sembra che vada sostituita ogni 10 anni anche se non ho mai avuto nessun problema. Che ne dite, vado avanti cosi?
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- Peps
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solitamente il tubicino è da sostituire..per il resto
vai tranquilloooo!!!
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Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà .
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.
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heheheheh
gioyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!
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- gioy_80
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mmazza che tempismo!
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- Vic
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rimontarla (a mio rischio e pericolo in quanto "fuorilegge") o sostituirla (dolori al portafoglio!!!)
Leggendo da qualche parte, mi risulta che comunque ci sia la possibilità di ricollaudare la bombola...ho provato ad informarmi ma non ho ricavato nessuna notizia utile.
Voi sapete qualcosa?
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
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- Peps
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cambia officina... è allucinante che ti facciano storie pe sta cosa!! nn centra niente!!!
a me nn han detto niente niente!
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ame.deox
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ame.deox ha scritto: se ne è già parlato da qualche altra parte nel forum. Ho richiesto per scrupolo in motorizzazione e l'ispettore (anche lui camperista) mi ha ribadito che al momento non c'è nulla che normi la bombola dei servizi. Almeno così è quì a Sondrio.
ame.deox
Anche da noi era così...sembra ora non più a causa di una recente circolare (così mi è stato riferito)... Io comunque avevo già sentito questa storia: qualsiasi tipo di bombola dopo 10 anni deve ripetere il collaudo...però pensavo che ai "revisori" di automezzi la cosa poco interessasse in quanto al di fuori delle loro competenze (salvo naturalmente il caso in cui la bombola non fosse dedicata all'autotrazione).
Approfondirò la questione...se troverò qualche burocrate disposto a darmi una risposta!
Vi farò sapere il seguito...Grazie ragazzi!
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il fatto dei bomboloni, è sempre una chimera per via delle normative ,(fatidici dieci anni , anche artigiano di fiducia sentenzia i dieci la sostituzione ) ma, ahimè ho optato di levarlo via completamente , perchè è vero che tante officine autorizzate non guardano niente, ma, la verità è che vi è stampigliato sul bombolone l età di istallazione , sul libretto , non viene trascritto niente come niente se installato nuovo se privo .
sono scettico per via della assicurazione , nella eventuale ipotesi di incidente con senza colpa ....... ho paura che non si possa dimostrare niente se vanno a guardare .....
una cosa è certa sul furgonato (il secondo ) il bombolone era piazzato nuovo come nuovo era il regolatore di pressione , molto importante era a doppia camera ICOM .(600 euro installato anni fa )
per cambiare su westfalia vw lt dovevo spenderne molti di più ,farlo ,venire dalla germania per via di misure ( più lungo e di diametro ridotto ... ) insomma ho desistito .
certo che se un officina si rifiuta di fare revisione , sotto - sotto una verità del fattore dieci anni ....
è un dispiacere ,ma , come sempre non abbiamo leggi certe , ma la scadenza dei dieci anni , ho paura che sia vera .
su libretto di circ. non serve che ci sia scritto nulla se o con bombolone per appunto è dei servizi .
spero vivamente di sbagliarmi per tutto quello che ho scritto , insomma essere smentito non mi dispiacerebbe .ciao a tutti .
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Ho scoperto che le bombole comunque si possono ricollaudare però c'è un problema, bisogna avere il documento attinente il collaudo originale della bombola, documento di cui io sono sprovvisto....Per il futuro spero che Eddy trovi una soluzione altrimenti dovrò sostituirla e, in quel caso, mi terrò stretto il documento fino alla scadenza dei successivi 10 anni (lunga vita al joker!)
Saluti
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
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...e, naturalmente, lunga vita a tutti i jokeristi!!!!!!!!!!!Vic ha scritto: La circolare di cui vi accennavo è del 2007 (però non sono ancora riuscito a trovarla). Sono comunque riuscito a passare...sarebbe troppo lungo spiegarvi il come.
Ho scoperto che le bombole comunque si possono ricollaudare però c'è un problema, bisogna avere il documento attinente il collaudo originale della bombola, documento di cui io sono sprovvisto....Per il futuro spero che Eddy trovi una soluzione altrimenti dovrò sostituirla e, in quel caso, mi terrò stretto il documento fino alla scadenza dei successivi 10 anni (lunga vita al joker!)
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