Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

[Spostato] bombola gas servizi

  • lino
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
21/05/2008 13:52 #5143 da lino
[Spostato] bombola gas servizi è stato creato da lino
joker del 1985
acquistato usato nel 1995, ma mai sostituita la bombola gpl nonostante i collaudi effettuati. Mi sembra che vada sostituita ogni 10 anni anche se non ho mai avuto nessun problema. Che ne dite, vado avanti cosi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/05/2008 14:53 #5153 da Peps
Risposta da Peps al topic [Spostato] bombola gas servizi
vai vai vai..controlla ogni tanto se perde!!!
solitamente il tubicino è da sostituire..per il resto

vai tranquilloooo!!!


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/05/2008 14:57 #5154 da Peps
Risposta da Peps al topic [Spostato] bombola gas servizi
ehm cmq mi sa hai sbagliato leggermente sezione!!

heheheheh

gioyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/05/2008 15:14 #5155 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic [Spostato] bombola gas servizi
Chiamato? :look:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/05/2008 15:22 #5158 da Peps
Risposta da Peps al topic [Spostato] bombola gas servizi
hehehehheheh

mmazza che tempismo! :D :)


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/05/2008 17:11 #5249 da Vic
Risposta da Vic al topic [Spostato] bombola gas servizi
Proprio oggi mi è stato detto che non mi revisionano il mezzo in quanto la bombola ha superato i 10 anni!!! Ho protestato evidenziando il fatto che la bombola è per servizi, non per autotrazione: nulla da fare...l'unica soluzione sembrerebbe quella di togliere la bombola e successivamente revisionare il mezzo (cosa fattibile in quanto il libretto di circolazione non riporta la presenza della bombola)...e poi?
rimontarla (a mio rischio e pericolo in quanto "fuorilegge") o sostituirla (dolori al portafoglio!!!)
Leggendo da qualche parte, mi risulta che comunque ci sia la possibilità di ricollaudare la bombola...ho provato ad informarmi ma non ho ricavato nessuna notizia utile.
Voi sapete qualcosa?

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/05/2008 17:37 #5253 da Peps
Risposta da Peps al topic [Spostato] bombola gas servizi
scusami Vic ma da chi sei andato per fare la revisione?
cambia officina... è allucinante che ti facciano storie pe sta cosa!! nn centra niente!!!
a me nn han detto niente niente!


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/05/2008 19:07 #5263 da ame.deox
Risposta da ame.deox al topic [Spostato] bombola gas servizi
se ne è già parlato da qualche altra parte nel forum. Ho richiesto per scrupolo in motorizzazione e l'ispettore (anche lui camperista) mi ha ribadito che al momento non c'è nulla che normi la bombola dei servizi. Almeno così è quì a Sondrio.
ame.deox

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/05/2008 19:57 #5271 da Vic
Risposta da Vic al topic [Spostato] bombola gas servizi

ame.deox ha scritto: se ne è già parlato da qualche altra parte nel forum. Ho richiesto per scrupolo in motorizzazione e l'ispettore (anche lui camperista) mi ha ribadito che al momento non c'è nulla che normi la bombola dei servizi. Almeno così è quì a Sondrio.
ame.deox


Anche da noi era così...sembra ora non più a causa di una recente circolare (così mi è stato riferito)... Io comunque avevo già sentito questa storia: qualsiasi tipo di bombola dopo 10 anni deve ripetere il collaudo...però pensavo che ai "revisori" di automezzi la cosa poco interessasse in quanto al di fuori delle loro competenze (salvo naturalmente il caso in cui la bombola non fosse dedicata all'autotrazione).
Approfondirò la questione...se troverò qualche burocrate disposto a darmi una risposta!
Vi farò sapere il seguito...Grazie ragazzi!

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/05/2008 20:24 #5274 da arrigo
Risposta da arrigo al topic [Spostato] bombola gas servizi
purtoppo... il mio bombolone dei servizi sul vw lt ,lo levato via ,per la storia di questi dieci anni .nei miei camper precedenti , con il primo camper un vw lt anche questo ,vecchio di vent anni , la revisione era passata ...con bombolone vecchio.
il fatto dei bomboloni, è sempre una chimera per via delle normative ,(fatidici dieci anni , anche artigiano di fiducia sentenzia i dieci la sostituzione ) ma, ahimè ho optato di levarlo via completamente , perchè è vero che tante officine autorizzate non guardano niente, ma, la verità è che vi è stampigliato sul bombolone l età di istallazione , sul libretto , non viene trascritto niente come niente se installato nuovo se privo .
sono scettico per via della assicurazione , nella eventuale ipotesi di incidente con senza colpa ....... ho paura che non si possa dimostrare niente se vanno a guardare .....
una cosa è certa sul furgonato (il secondo ) il bombolone era piazzato nuovo come nuovo era il regolatore di pressione , molto importante era a doppia camera ICOM .(600 euro installato anni fa )
per cambiare su westfalia vw lt dovevo spenderne molti di più ,farlo ,venire dalla germania per via di misure ( più lungo e di diametro ridotto ... ) insomma ho desistito .
certo che se un officina si rifiuta di fare revisione , sotto - sotto una verità del fattore dieci anni ....
è un dispiacere ,ma , come sempre non abbiamo leggi certe , ma la scadenza dei dieci anni , ho paura che sia vera .
su libretto di circ. non serve che ci sia scritto nulla se o con bombolone per appunto è dei servizi .
spero vivamente di sbagliarmi per tutto quello che ho scritto , insomma essere smentito non mi dispiacerebbe .ciao a tutti .

vw-lt 28 td DIPA 1993
vw t3 td multivan 1989

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/05/2008 18:48 #5316 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic [Spostato] bombola gas servizi
a me per la revisione non hanno fatto nessun problema...la bombola non l'hanno neanche vista....cmq in un altro topic ne abbiamo parlato ed Eddy diceva che si stava organizzando per revisioni e/o sostituzione della bombola....



Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/05/2008 19:29 #5318 da Vic
Risposta da Vic al topic [Spostato] bombola gas servizi
La circolare di cui vi accennavo è del 2007 (però non sono ancora riuscito a trovarla). Sono comunque riuscito a passare...sarebbe troppo lungo spiegarvi il come.
Ho scoperto che le bombole comunque si possono ricollaudare però c'è un problema, bisogna avere il documento attinente il collaudo originale della bombola, documento di cui io sono sprovvisto....Per il futuro spero che Eddy trovi una soluzione altrimenti dovrò sostituirla e, in quel caso, mi terrò stretto il documento fino alla scadenza dei successivi 10 anni (lunga vita al joker!)
Saluti

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/05/2008 19:37 #5319 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic [Spostato] bombola gas servizi
ops !!! ...anche io non ho il documento attinente il collaudo originale !!!! :sbonk:



Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/05/2008 19:41 #5320 da Vic
Risposta da Vic al topic [Spostato] bombola gas servizi

Vic ha scritto: La circolare di cui vi accennavo è del 2007 (però non sono ancora riuscito a trovarla). Sono comunque riuscito a passare...sarebbe troppo lungo spiegarvi il come.
Ho scoperto che le bombole comunque si possono ricollaudare però c'è un problema, bisogna avere il documento attinente il collaudo originale della bombola, documento di cui io sono sprovvisto....Per il futuro spero che Eddy trovi una soluzione altrimenti dovrò sostituirla e, in quel caso, mi terrò stretto il documento fino alla scadenza dei successivi 10 anni (lunga vita al joker!)
Saluti

...e, naturalmente, lunga vita a tutti i jokeristi!!!!!!!!!!!

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.434 secondi